Msc Meraviglia, arriva a Genova la nave più grande mai costruita: ci sarà anche un museo

Arriverà il prossimo 11 giugno a Genova e nello specifico alla stazione marittima MSC meraviglia una nuova di incredibile ammiraglia della flotta MSC Crociere, la più grande che sia mai stata costruita da un armatore europeo.  Si tratta della tredicesima nave che si aggiunge alla flotta di MSC Crociere dal 2003, e lunga 315 m, larga 43 metri e alta 65,  e secondo quanto riferito può viaggiare ad una velocità fino a 22.7 nodi.  MSC meraviglia  è stata progettata per navigare in tutte le stagioni e per essere in grado di scalare la maggior parte dei porti crocieristici internazionali, offrendo la più ampia ed emozionante gamma di funzionalità di bordo di qualsiasi altra nave da crociera di MSC.

Madrina della nuova nave, l’attrice italiana Sofia Loren così come ormai di consueto;  l’imbarcazione presenta una novità costituita da un piccolo museo, per offrire  agli ospiti il piacere di ammirare capolavori di artisti assoluti da Tiziano,  Tintoretto Caravaggio,  è questo quanto affermato da Pierfrancesco Vago ai vertici di MSC Crociere. Si tratta della più grande nave da crociera mai costruita da un armatore europeo, come già dichiarato, che ha richiesto tre anni di progettazione ed il cui costo di produzione si aggira sui 700 milioni di euro ed è stata realizzata nei cantieri francesi di STX France a Saint Nazaire. Entrerà in servizio per navigare nel 2017 nel Mediterraneo, e le tratte in questione saranno Genova, Napoli, Messina, Malta, Barcellona e Marsiglia. “Queste nuove navi  amplieranno la nostra partnership con Stx France fino al 2026 con la costruzione di ulteriori sette navi innovative che vi stupiranno”, ha detto Pierfrancesco Vago, presidente esecutivo di Msc Crociere.

La nave sarà dotata di 12 ristoranti, venti bar e maggiordomo disponibile 24 ore su 24;  sarà possibile scegliere tra 10 tipologie di cabina, al fine di rendere il proprio soggiorno indimenticabile.  La nave è anche dotata di una Sky screen a led  sul mare lungo 80 m che accompagna una passeggiata incantevole lunga 96 metri all’interno dell’imbarcazione progettata per diventare il punto di ritrovo social della nave. Non potrà mancare l’MSC Yatch Club,  disposto su tre ponti.  MSC Meraviglia inizierà il primo itinerario di sette notti in partenza da Genova per Napoli, Messina, La Valletta, Barcellona, Marsiglia il prossimo 11 giugno entrerà a Genova il 18 giugno.

Al suo interno sono stati allestiti servizi di intrattenimento, tra i quali piscine, palestre, spa, sale gioco, due simulatori di volo e di Formula 1, 12 ristoranti, due teatri e ospiterà gli spettacoli inediti del circo du Soleil. A Partire dal 2019 la nave Msc meraviglia disporrà anche il museo. Ci stiamo lavorando e siamo gia’ in contatto con istituzioni culturali come il Louvre, il Prado, gli Uffizi, per portare a bordo dal 2019, sulla prossima Meraviglia, una vera galleria galleggiante. Vogliamo creare a bordo uno spazio che abbia tutte le caratteristiche di sicurezza necessarie, sia in termini ambientali che assicurativi, per fare ammirare ai nostri ospiti autentici capolavori dell’arte mondiale”, ha precisato Vago ovvero l’executive chairman di Msc Crociere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.