Nest sbarca in Italia, in arrivo il termostato intelligente di Google con videocamere di sorveglianza

A breve arriveranno anche in Italia i prodotti della smart home prodotti da Nest ovvero la start up acquistata da Google nel 2014 per oltre 3 miliardi di dollari.La data ufficiale di inizio vendita è stata fissata per il prossimo 15 febbraio ma sin da adesso è possibile già ordinare i prodotti di maggiore interesse per poi acquistarli materialmente il giorno dell’apertura della vendita anche in Itala ”Continua il nostro piano d’espansione in Europa con l’ingresso in nuovi paesi non solo l’Italia, ma anche Spagna, Germania e Austria che si aggiungono a UK, Irlanda, Francia, Paesi Bassi e Belgio”, dice Lionel Paillet, General Manager per l’Europe di Nest. Nel nostro paese, nello specifico saranno disponibili determinati prodotti tra i quali il termostato “Nest Learning” di terza generazione, che capta la temperatura preferita all’interno del proprio appartamento e poi determina quanto tempo serve per riscaldare l’abitazione; nello specifico l’utente attraverso il termostato può impostare la temperatura del sistema di riscaldamento e l’orario di accensione dei termosifoni in modo da trovare la casa riscaldata al rientro. Ed ancora sarà possibile acquistare la webcam Nest Cam Indoor che potrà essere utilizzata per controllare la casa quando si è fuori e controllare anche gli eventuali animali domestici quando questi vengono lasciati da soli per alcune ore.

Le videocamere nello specifico si collegano alla rete Wi-fi dell’appartamento e permettono all’utente di controllare sul proprio smartphone se qualche ladro si è intrufolato in casa. ”Il termostato capisce ad esempio quanto tempo ci vuole a raggiungere la temperatura ideale sulla base delle dimensioni dell’appartamento, del tipo di caloriferi, delle condizioni meteo ma anche analizzando ad esempio i dati legati alla dispersione termica”, spiegano dall’azienda. ”Abbiamo voluto creare le migliori condizioni per offrire ai consumatori un’esperienza d’uso ideale non solo aggiornando l’app e i servizi in italiano, ma anche realizzando una rete capillare di installatori e garantendo un’assistenza locale”, ha aggiunto Paillent. A proposito del termostato Nest Learning Thermostat di terza generazione, che sarà acquistabile in Italia ad un prezzo di 249 euro, Paillet ha aggiunto che alla sua produzione hanno contribuiti 26 mila sviluppatori.

Fino ad oggi questi prodotti e tanti altri ancora erano venduti soltanto in sette nazioni, ma adesso sarà possibile acquistarli anche in Italia ed in altri 190 paesi. A tal riguardo è intervenuto Matt Rogers, il co-fondatore e Chief Product Officer di Nest, il quale ha dichiarato: “Questa espansione ci avvicina al conseguimento del nostro obiettivo: aiutare le persone di tutto il mondo a risparmiare energia e offrire loro protezione e sicurezza nelle proprie abitazioni”. Presto in Italia, oltre i ai dispositivi sopra citati, sarà possibile acquistare anche Nest Protest, ovvero il rilevatore di fumo e monossido di carbonio ed il presso di quest’ultimo si aggirerà sui 119 euro.

L’azienda statunitense erano oltre due anni che non allargava i propri confini. Fino a oggi i suoi prodotti erano venduti ufficialmente in sole sette nazioni, anche se, grazie ai siti di e-commerce, è possibile trovare le videocamere smart in oltre 190 Paesi. “Questa espansione ci avvicina al conseguimento del nostro obiettivo: aiutare le persone di tutto il mondo a risparmiare energia e offrire loro protezione e sicurezza nelle proprie abitazioni”, ha dichiarato Matt Rogers, co-fondatore e Chief Product Officer di Nest. Il mercato italiano dedicato ai dispositivi per la smart home è sicuramente in crescita e Nest ha colto l’opportunità al volo per sbarcare in Europa.

I prodotti della linea Nest

•    Nest Learning Thermostat di terza generazione – apprende la temperatura preferita, determina il tempo necessario per riscaldare la casa e si programma in completa autonomia per garantire il massimo comfort. Il termostato consente di risparmiare energia ed è controllabile con una App.

•    Rilevatore di fumo e monossido di carbonio Nest Protect che rileva la presenza di incendi a combustione rapida, incendi senza fiamma e monossido di carbonio inviando un avviso vocale o un messaggio sullo smartphone.

•    Nest Cam Indoor rileva movimenti o suoni e grazie alla funzione vVisione notturna illumina uniformemente tutta la scena. La app consente di controllare in HD a 1080p.

•    Nest Cam Outdoor è resistente agli agenti atmosferici, si collega alla presa di corrente e consente di sorvegliare e controllare la casa in qualsiasi momento, inviando messaggi nel caso movimenti sospetti.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_video@libero.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Quali prodotti arriveranno in Italia

In Italia sarà possibile acquistare il termostato intelligente, le videocamere di sicurezza Nest Cam Indoor e Nest Cam Outdoor e prossimamente sarà disponibile anche Nest Protect, il rilevatore di fumo e monossido di carbonio. Il prezzo dei dispositivi sarà tra i 119 euro del rilevatore di fumo fino ai 249 euro del termostato smart.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.