Nokia 3310: ecco il ritorno di una leggenda, tutti i dettagli

0
Una leggenda della telefonia tornerà presto sul mercato. Il Nokia 3310, protagonista di innumerevoli ironie e leggende metropolitane legate ai cellulari, si sta preparando a tornare sul mercato nel corso dei prossimi giorni.

Il Nokia 3310, il telefono che realizzò un record di vendite ancora imbattuto, tornerà in commercio tra pochi giorni. Le ultime

Se siete nati negli anni ’90 sicuramente avrete avuto e quantomeno avrete sentito parlare dello storico Nokia 3310: era proprio il 2000 quando l’allora colosso finlandese invase il mercato con quello che rimane ad oggi il telefono cellulare più venduto di sempre (126 milioni di pezzi). Ed ecco una piacevole sorpresa per tutti i suoi fan: HMD Global Oy, azienda leader che ha acquistato il marchio qualche tempo fa, ha dichiarato che il Nokia 3310 sarà tra qualche giorno di nuovo in commercio. Il nuovo modello verrà presentato al Mobile World Congress di Barcellona, che inizierà domenica 26 febbraio: si tratta di un vero e proprio omaggio a quello che negli anni è diventato un vero e proprio cult per gli appassionati. Insieme ad esso HMD presenterà al tre suoi Nokia nuovi di zecca, ma l’attesa intortno al 3310 sta diventando ogni ora più palpabile. Insomma, che il 2017 sia anche l’anno del ritorno di Snake? Quello che è sicuro è che, oltre ad essere un culto per i più “fedeli, il Nokia 3310 è ancora utilizzato da qualcuno semplicemente perchè non ha mai smesso di funzionare in 15 anni. E’ infatti ritenuto da tutti il telefono indistruttibile per eccellenza, dalla resistenza superiore e schermo in bianco e nero. In Cina in questi anni sono state sempre prodotte batterie compatibili per il modello.

Nokia 3310, il ritorno: caratteritiche e prezzo

No, non stiamo parlando certo del telefono più tecnologico del pianeta: non ci sarà una fotocamera, memoria espandibile e le altre caratteristiche proprie degli smartphone. Sarà però nuovamente il telefono più resistente: quante volte vi è caduto, si è scomposto in tre parti, lo avete riassemblato e poi alla fine è ripartito come se niente fosse? E, cosa incredibile pesando ora ai nostri IPhone, l’autonomia della sua batteria durava anche una settimana. Tuttavia, una notevole modifica rispetto all’originale ci sarà: infatti il Nokia 3310 2.0 avrà il 3G. Per quanto concerne il prezzo, ci sono due visioni contrastanti: alcuni ritengono che costerà 59 euro, altri addirittura 39. Staremo a vedere, per il momento non c’è alcuna notizia ufficiale, ma solo indiscrezioni. La curiosità in vista del Mobile World Congress cresce ogni giorno di più. Appuntamento quindi davanti allo stand HMD: chissà quanti modelli saranno messi in commercio e quanti venduti. Basterà la proverbiale resistenza per far innamorare anche le nuove generazioni? Una sfida difficile, ma terribilmente romantica.

Rispondi o Commenta