Oroscopo del giorno, Oggi Giovedi 9 Marzo 2017: cosa dicono le stelle, Amore, Salute,Lavoro e Incontro

0
A farcì compagnia fra le Stelle di questa settimana ci sono i ballerini più amati della televisione • Ariete, la ‘passione vi travolgerà • Gemelli, lasciatevi il passato alle spalle e guardate af futuro • Vergine, risolverete’ vecchi problemi che vi assillano • Scorpione, la Luna vi rende malinconici, cercate di reagire! • Capricorno, il vostro sex appeal attirerà le attenzioni di una persona molto speciale • Acquario, aspettatevi colpi di fortuna Cancro

Quante volte guardando un limpido cielo siamo sentiti   piccoli piccoli, un minuscolo puntino sperduto tra le infinite galassie! E quante volte ci siamo chiesti chi siamo e da dove veniamo, che cosa portiamo dentro di noi dalle passate esperienze, dalle vite che abbiamo già vissuto per dar modo alla nostra anima di fare un percorso evolutivo e raggiungere finalmente, con le prossime vite, la perfezione. La risposta a queste domande molto spesso ci viene spontanea da più profondo del nostro essere, tuttavia non sempre abbiamo voglia di ascoltare questa voce o ci fa paura ascoltarla.

Anche perché abbiamo difficoltà a capire la differenza che passa tra quanto è frutto del DNA fisico e quanto viene dal percorso esperenziale della nostra anima, se è vero che ci incarniamo in un corpo con una particolare eredità psichica e fisica che permette alla nostra parte spirituale di affrontare le esperienze che le servono per la sua evoluzione. Il viaggio dell’anima attraverso più stati di coscienza, ovvero attraverso più vite, dà un significato speciale al nostro cammino su questa terra. In astrologia questo viaggio si può leggere in vari modi: in particolare, attraverso i Nodi lunari, le eclissi prenatali, la posizione di Saturno, i quattro angoli: ascendente, discendente, fondo cielo e medio cielo.

In questo servizio prenderemo in considerazione quanto ci possono dire sul cammino evolutivo dell’anima le posizioni del fondo cielo e del medio cielo. Se non possiedi il tuo tema natale (ma puoi trovarlo su oroscopoastra.com), nessun problema, però è necessario che tu conosca dove hai l’ascendente; partendo da questo abbiamo già calcolato noi, attraverso il sistema delle Case uguali, dove si trovano questi due angoli nel tuo oroscopo. Tuttavia, per dovere di informazione, ti diciamo che il fondo cielo costituisce la cuspide della quarta Casa, mentre il medio cielo la cuspide della decima. Pertanto, abbiamo individuato quali segni zodiacali si trovano al quarto e al decimo posto, a partire da ciascun ascendente, secondo la sequenza zodiacale.

Il fondo cielo, dal punto di vista karmico, rappresenta quanto di più antico e radicato vi è nell’anima che si reincarna. In esso è infatti contenuta l’essenza di tutte le precedenti esperienze, che quindi rappresentano il bagaglio carico di qualità già provate e sviluppate, con cui l’anima entra nella nuova vita. Sulla base di questa eredità, l’anima sceglie liberamente la personalità, frutto del DNA, in cui incarnarsi. E la sua scelta può anche prevedere un’esistenza in cui dovrà affrontare molte difficoltà e problemi, se questi sono necessari per consentirle lo scopo finale, quello di proseguire nel cammino.

Le nostre radici, quindi, sono rappresentate dal fondo cielo, la parte più in basso nel nostro tema natale, che risponde alla domanda “chi sono io?”. Il medio cielo, al contrario, rappresenta per l’anima il fine della sua incarnazione, il significato del perché si è incarnata in quella precisa ora di quei precisi giorno, mese e anno e risponde dunque alla domanda “dove sto andando?”. E il segno in cui si trova questo punto angolare ci rivela come usare le qualità congenite per realizzare l’evoluzione a cui la nostra anima tende. Leggi dunque nelle pagine seguenti qual è la tua eredità karmica e quale il tuo compito nella vita attuale.

ARIETE – AMORE: un’incontenibile passione sta per travolgere quanti di voi sono single ma non hanno mai smesso di cercare l’anima gemella. Il consiglio delle Stelle è quello di vivere appieno il momento, senza pensare troppo al futuro di questa nuova storia. LAVORO: con l’arrivo del pianeta Giove nel vostro segno i vostri affari procederanno al meglio, soprattutto se il vostro impiego ha a che fare in qualche modo con il mondo dell’arte e dello spettacolo. La parola d’ordine dei prossimi giorni sarà: osare. SALUTE: proteggete le vostre giunture da pericolose cadute e distorsioni. Prima di fare sport, ricordate di fare stretching. L’INCONTRO: feeling con Bilancia, tensioni con Gemelli.

GEMELLI – AMORE: lasciatevi le cose del passato alle spalle e guardate avanti con fiducia, anche perché chi vi sta accanto ha tanto da offrirvi e merita le vostre attenzioni esclusive. Date conforto ad alcuni amici in difficoltà. Cupido in arrivo per i single più disperati. LAVORO: per avere guadagni più consistenti dovrete essere vigili: così non perderete i vantaggiosi affari che le Stelle stanno per mettere sulla vostra strada. Creare un rapporto molto amichevole con i colleghi renderà più piacevoli le giornate più pesanti. SALUTE: non siate pigri! Se tenete davvero al vostro benessere dedicate qualche ora allo sport. Nel fine settimana vi divertirete. L’INCONTRO: simpatia con Pesci, gelo con Ariete e Sagittario.

CANCRO – AMORE: si respira una leggera aria di tensione all’interno della coppia. Ricordare a voi stessi quali sono le cose che più amate del vostro partner potrà esservi di aiuto nel tentativo di superare questa crisi passeggera. Calma piatta per i single.LAVORO: il sogno che avete visto sfumare tante volte per mancanza di denaro o prospettive, finalmente ha buone possibilità di concretizzarsi, grazie anche al sostegno di un valente Mercurio, che vi farà da consigliere. SALUTE: il vostro punto debole è come sempre la gola! Ma con l’arrivo della primavera dovrete controllare anche la linea: non esagerate con grassi e zuccheri. L’INCONTRO: armonia con Leone, scaramucce con Vergine.

TORO – Spirito competitivo al massimo e tanta voglia di vincere. Nessuno vi potrà fermare! AMORE: una positiva congiunzione astrale, dominata soprattutto dalla presenza di Venere, vi donerà un’intensità emotiva e un fascino irresistibile. Nessuno saprà resistervi! lotto perfetto non solo con il partner, ma anche con gli amici fidati: il tempo passato insieme sarà appagante.LAVORO: siete particolarmente creativi e apprezzati e sarà semplice prendere il meglio da ogni affare. Con il sostegno di Marte, chi deve cominciare una nuova attività potrà farlo con fiducia, poiché le Stelle vi sosterranno con una presenza costante. SALUTE: godete di una buona energia psicofisica e ogni svago può portarvi serenità, benessere, gioia e allegria. Passerete un fine settimana molto piacevole. L’INCONTRO: baci con Vergine, bene con Capricorno.

LEONE – AMORE: alcuni di voi potrebbero rendersi conto di non avere più la stessa attrazione per il partner. Non serve trovare scuse, è il momento di affrontare le cose in maniera responsabile. Bene per i single e per le nuove coppie. LAVORO: la forte influenza di Marte vi spronerà a rendere vincente ogni iniziativa. Chi ha chiesto un trasferimento, potrà sperare in una risoluzione positiva. Prendete accordi solo con persone degne di fiducia. SALUTE: un bicchiere di troppo ogni tanto va bene, però state attenti a non farlo diventare un mezzo per scacciare la malinconia. La piena allegria tornerà, basterà aspettare il fine settimana. L’INCONTRO: legami con Cancro, indifferenza con Bilancia.

VERGINE – AMORE: uscite con il partner e recuperate il tempo perduto scambiandovi una maggiore dose di tenere attenzioni. I progetti per il futuro legheranno ancor più le coppie di recente formazione. Single, frequentate più gente, al resto penserà Cupido! LAVORO: non potete prendervi carico di tutto da soli. Fatevi aiutare da alcuni collaboratori di fiducia. Gli Astri favoriscono la risoluzione di problematiche di lunga data. Non è un periodo di grandi incassi: limitate le spese. SALUTE: non rovinate il vostro benessere. Vi state stressando con cose di poco conto, invece dovreste pensare a voi stessi e concedervi un sano relax. L’INCONTRO: simpatia con Toro, incompatibilità con Cancro.

BILANCIA – AMORE: la vostra dolce metà si aspetta da voi comprensione e dolcezza, ma soprattutto, che troviate più tempo da trascorrere insieme. Il nervosismo può solo rovinare il rapporto e in questa settimana dovrete stare attenti a non esasperare la persona del cuore con inutili battibecchi. LAVORO: scadenze urgenti, trasferimenti e vari disservizi possono rendere difficili le vostre giornate. Siate cauti e impegnatevi con assiduità e tutto andrà per il meglio. Coinvolgete anche i vostri colleghi nei vari progetti. SALUTE: per evitare i raffreddori del periodo, rafforzate le difese immunitarie con integratori naturali. Chiedete in erboristeria. L’INCONTRO: feeling con Acquario, screzi con Capricorno.

SCORPIONE – AMORE: la Luna vi rende un tantino malinconici e la cosa potrebbe non piacere al vostro partner. Provate a tirarvi su di morale con un’attività da fare in coppia, come un corso di cucina o di fotografia che vi porti in giro. Possibili sviluppi per i cuori solitari. LAVORO: la mancata promozione in cui avevate riposto grandi aspettative nei mesi passati vi fa sentire fiacchi e demoralizzati. Niente panico, perché a portare grandi novità nei vostri affari ci penserà a breve Nettuno, in posizione decisamente favorevole. SALUTE: non trascurate il mal di denti, anche se leggero. In futuro, poi, ricordate di portare in borsa lo spazzolino e il dentifricio.L’INCONTRO: amicizia con Sagittario, brutta lite con Pesci.

SAGITTARIO – AMORE: le novità più importanti riguardano i single che, grazie anche a una combinazione particolarmente favorevole di pianeti, potrebbero essere a un passo dal trovare l’anima gemella. Tutto tranquillo per le coppie affiatate, per le quali si prospetta la solita routine, LAVORO: tutto l’impegno e la determinazione che avete investito nel vostro ultimo progetto sta per dare finalmente i suoi frutti. I buoni risultati ottenuti in termini di prestigio professionale e guadagni non passeranno inosservati, potete starne certi. Continuate così! SALUTE: i soliti malanni legati al cambio di stagione potrebbero farvi sentire scombussolati. Combatteteli con il giusto riposo. L’INCONTRO: tenerezze con Scorpione, distacco da Gemelli.

CAPRICORNO – AMORE: il vostro sex appeal catturerà l’attenzione di una persona speciale e riceverete i suol complimenti, facendovi sentire davvero desiderati. Le coppie più unite potranno trascorrere molte giornate piacevoli. Le unioni in crisi avranno bisogno di una pausa. LAVORO: una forte motivazione a crescere non vi manca. E i successi non tarderanno ad arrivare. Non prendete decisioni affrettate e se dovete firmare un nuovo contratto fatelo solo dopo aver letto attentamente ogni clausola. SALUTE: dopo aver curato i fastidiosi sintomi di un banale raffreddore, potrete finalmente dedicarvi appieno alle vostre attività di svago preferite. L’INCONTRO: buona intesa con Toro, indifferenza con Bilancia.

ACQUARIO – AMORE: la presenza di Saturno vi aiuterà a moderare gli sbalzi d’umore e a evitare così bisticci e incomprensioni con il partner. Organizzare una festa sarà una buona opportunità per incontrare dei cari amici che non vedete da molto tempo. Flirt per i single. LAVORO: è la settimana ideale per intraprendere nuovi progetti artistici e attività impegnative, ma gratificanti a livello economico. Marte è nel vostro cielo e vi assicura grinta, caparbietà e capacità organizzativa. Non sono esclusi anche colpi di fortuna! SALUTE: evitate lo stress con un po’ di sano egoismo. Ritagliatevi ritempranti momenti da dedicare solo al vostro benessere. L’INCONTRO: passione con Bilancia, tensioni con un Vergine.

PESCI – AMORE: avrete bisogno di dolcezza e dialogo, ma non sempre chi vi sta accanto ha la stessa sensibilità. Le coppie datate potranno avere qualche problema per questioni relative a figli e parenti. Le nuove unioni, invece, avranno1»! costante sostegno di Venere. LAVORO: non caricatevi di troppe cose da fare; rischiereste ritardi di consegna e sarebbe controproducente per i vostri affari. Gli studenti dovranno impegnarsi per stare al passo con il programma scolastico. Chiamate per colloqui. SALUTE: dimenticate le solite preoccupazioni con una breve vacanza e regalatevi il meritato benessere con un massaggio o una seduta dal parrucchiere. L’INCONTRO: simpatia con Gemelli, litigi con Scorpione.

Rispondi o Commenta