Oroscopo Paolo Fox oggi mercoledi 21 giugno 2017, oroscopo del giorno segno per segno

I passaggi in Cancro del mese sono delicati, perché vanno a stuzzicare i pianeti lenti negli altri Segni Cardinali. In particolare, Marte si porta in opposizione a Plutone già il 2 e in quadratura a Urano il 18, date che potrebbero accompagnare incertezze diplomatiche, eventi critici, tensioni o preoccupazioni varie.

Anche sul piano privato non è da escludere un maggiore nervosismo, forse nei rapporti con capi o figure di autorità, mentre Venere ancora in Gemelli disturba le relazioni affettive con i dubbi della quadratura a Nettuno il 17 e le verifiche dell’opposizione a Saturno il 24. Non mancano comunque le risorse, in questo luglio ricco di movimenti celesti. Soprattutto Mercurio aiuta molto, formando due sestili con i pianeti “benefici” Venere e Giove, rispettivamente il 7 e il 14, e due trigoni con Saturno il 19 e Urano il 24: ciò fa sperare, sia a livello internazionale che personale, nell’efficacia del dialogo, del confronto, di un’interazione comunque costruttiva che possa cambiare qualcosa in meglio. Per chi lavora nel turismo, nei trasporti o nello spettacolo si prospetta una fase di intensa creatività, con progetti, contatti, stimoli; i giovani alle prese con gli esami sono concentrati e motivati ma non mancheranno le occasioni per quelli che invece cercano occupazioni stagionali, magari nei luoghi di villeggiatura. Anche vertenze, accordi e scambi commerciali sembrano favoriti: sul piano economico potrebbe esserci un po’ di sollievo! Proprio il passaggio quasi contemporaneo di Venere in Gemelli (il 5) e di Mercurio in Leone (il 6) incoraggia gli svaghi, gli incontri, gli spostamenti, insomma la vita sociale e ricreativa in un periodo già perfetto per godersi le meritate vacanze o almeno un tempo libero più generoso di emozioni e soddisfazioni. Per i single in cerca di nuove conoscenze o per le coppie che desiderano un figlio risulta particolarmente intrigante il giorno 7, mentre i due pianeti sono in sestile e la Luna strizza l’occhio a Urano con un caldo trigono…

ARIETE dal 21/3 al 20/4 C è molto nervosismo, soprattutto per i nati in marzo. Dal 21, quando Mercurio, Sole e Luna Nuova si concentrano in Cancro dove li aspetta Marte, evitate situazioni compromettenti. Vivete relazioni extraconiugali (non insolite per voi)?I nodi potrebbero venire al pettine. Questa posizione ti renderà molto socievole e ti farà avere di conseguenza un gran numero di amici e conoscenti. Essa dona in una certa misura popolarità, simpatia e la tendenza a risultare gradevoli e ad ottenere l’approvazione da parte degli altri. Gli affetti sono vivi ed ardenti, l’amore viene facilmente sollecitato, mentre sentimenti ed emozioni risultano profondi ed intensi, in modo tale che talvolta non è facile trattenerli o tenerli sotto controllo, ed il risultato di ciò può essere l’imprudenza. Questa posizione promette una certa dose di fortuna nelle questioni di denaro e dona successo in generale, ma non indica necessariamente che tu abbia talento finanziario e c’è altresì una certa tendenza alla prodigalità, alle spese eccessive, alla generosità ed allo spreco, cose queste che provengono dalla tua natura, e dunque necessitano di esser controllate, o che possono esserti imposte dalle circostanze. Potresti avere talento per la musica o per la pittura, e sei comunque appassionato di ornamenti e di cose belle.  La tua estate Giove in opposizione al Segno e a Urano e in quadratura a Plutone, porterà in superficie insofferenze e insoddisfazioni sentimentali, che conosci da tempo (ma fai finta di non vedere). Marte in Cancro (dal 1 al 20 luglio) seguito da Venere (dal 1 al 26 agosto) ti invita a stemperare gli eccessi arietini e a procedere più morbida, riscoprendo anche momenti di coccole e tenerezza nel rapporto. L’adrenalina della passione ritornerà in auge con il passaggio di Marte (dal 21 luglio) e Venere (dal 27 agosto) in Leone. Colpi di fulmine sotto la regia di Urano.
Il tuo eros Ama in modo impetuoso, sempre attenta che la giusta dose di tensione sia presente. Il sesso rappresenta un bisogno fisico, da consumarsi rapidamente. Senza astuzie e smancerie. Ma durante il rapporto può bastare un nulla per farla smontare. È il tipo di donna libera e indipendente più temuta dai maschi, il suo gioco è un pò troppo simile al loro. Disinibita, audace, le piace condurre il gioco amoroso, e quando il sesso è troppo garbato comincia ad annoiarsi.

TORO dal 21/4 al 21/5 Che bel momento! Venere nel segno e pianeti amici, compresa la Luna Nuova, vi spingono a confessare i vostri desideri e a vivere un’intensa situazione sentimentale. Sul fronte lavoro e studi è il momento di ricevere gratificazioni. Non è da escludere un piccolo successo.Questa è considerata una posizione fortunata per il pianeta Venere. Essa dona stabilità negli affetti, fedeltà nell’amore, e, sebbene i sentimenti siano forti, la natura è fissa e dunque non incline alla mutevolezza. Amori ed odi sono mantenuti tenacemente, e se puoi dimostrarti un amico fidato, sei anche piuttosto restio a smettere di provare sentimenti di rifiuto ed ostilità. Il lato sociale del tuo carattere è ben sviluppato e puoi guadagnarti molti amici ed essere famoso nella tua cerchia. Se ti dedicherai agli affari o a questioni finanziarie questa posizione si dimostrerà fortunata giacché ti aiuterà a guadagnarti la stima delle persone con cui hai trattato, facilitandoti il percorso. Essa è anche in parte favorevole per quanto concerne il denaro in generale, specialmente quello proveniente da lasciti, associazioni o matrimonio. Hai una certa abilità a trattare questioni di denaro, ma sei anche generoso e gentile.La tua estate Complice Venere in Cancro, con il partner (che da qualche tempo è stato un po’ messo da parte) il rapporto si fa più tenero e ritornano quei gesti romantici che ti piacciono tanto. Ti sentirai amata e rassicurata. Marte in quadratura dal 21 luglio potrebbe invece produrre arrabbiature o cambi di programmi improvvisi. Attenzione a mantenere la calma, non prendertela troppo con il partner, spesso incolpevole. E chiudi un occhio, o prendilo in giro con garbo, se lo cogli a guardare il tanga della vicina di ombrellone.
Il tuo eros Esprime la fierezza e la forza del corpo, con la sua carnalità, la sensualità. L’amore è voluttà intensa, morbida, che promette totale accoglienza, un piacere dolce, intenso. Anche a letto le piace fare le cose con calma. Ama la comodità e tutto ciò che non richieda uno sforzo eccessivo. Così come adora essere “posseduta” e ostentare la sua passivià. Come ama- mante è instancabile, generosa e golosa. L’analogia Toro-bocca è letterale, nell’eros la dea dell’amore lecca, morde dolcemente.

GEMELLI dal 22/5 al 21/6 È una Luna che promette soldi quella che il 24 si fa Nuova nel vostro settore del denaro, sostenuta da un bel Mercurio e da un intraprendente Marte. Ma la Luna vi costringe anche a guardare la realtà e vi invita chiudere situazioni di lavoro ambigue e poco remunerative.Questa posizione dona un certo grado di notorietà sociale ed aumenta il numero degli amici. Puoi stringere amicizie nell’ambiente letterario, tra persone ben istruite e che hanno viaggiato. Questa posizione inclina talvolta ad una certa incostanza in amore, o può anche dar luogo a due storie d’amore o due matrimoni. Crea inoltre uno stretto legame tra te ed i tuoi fratelli, sorelle o cugini, ed i tuoi rapporti con queste persone dovrebbero essere piacevoli ed armonici. Essa favorisce altresì i viaggi, realizzati sia per piacere che per le necessità della tua professione, ed è fortunata per i guadagni che si possono realizzare tramite gli scritti, i libri, la letteratura, i discorsi, l’istruzione, grazie alla professione piuttosto che agli affari. Questa posizione chiarifica e perfeziona l’intelligenza ed in una certa misura ti spinge verso la religione. Ti dona ordine e metodo, non solo nelle faccende di tutti i giorni, ma anche nell’organizzazione e nell’espressione delle idee oltre che nell’attenzione ai dettagli.La tua estate II mese migliore è luglio, quando Venere a partire dal 6 nel Segno ti sorride, portando leggerezza e voglia di “dire fare e baciare”. Le single avranno solo l’imbarazzo della scelta, con un incendiario Marte, dal 21 luglio in Leone, che trasforma i cuori solitari in serial lover. Il cuore farà scelte consapevoli, che portano le nuove relazioni a non sfaldarsi? Saturno in opposizione nel Sagittario ti sta chiedendo di abbandonare certe irrequietezze e la frenesia cinetica, frizzante ma superficiale. È il momento di impegnarti in una storia… Il tuo eros Se nella schermaglia del flirt è sciolta, addirittura euforica, non le riesce facile impegnarsi in una relazione nemmeno quando è innamorata,. Dominata da Mercurio- pensiero, intelletto, curiosità, tende a vivere il rapporto più sul piano mentale che fisico. E sempre a una distanza di sicurezza emotiva. Vive l’amore come gioco, con leggerezza. Presa da mille impegni, stimoli, scoperte, idee, ha una sessualità altalenante, vissuta fra alti e bassi del desiderio. Le chat erotiche le hanno inventate per lei.

CANCRO dal 22/6 al 22/7 Auguri. Dal 21 Sole e Mercurio danno il via alla stagione del vostro compleanno. Il 24 la Luna si fa Nuova per voi. Inizia un periodo di grandi aperture per chi da tempo aspetta di vivere con leggerezza. Non avrete ancora le certezze sperate, ma vedete con chiarezza la realtà. Questa posizione accentua il lato affettivo della natura, e ti rende amante della casa, socievole e mite, questo per lo meno per quanto concerne i sentimenti, sebbene tu possa avere altre e diverse caratteristiche in differenti aspetti della tua natura. Ami il comfort e la protezione della vita casalinga, e possiedi quell’istinto genitoriale che ti spinge a donare aiuto e protezione ai bambini o a coloro che sono molto più giovani o più deboli di te. Questa posizione a volte causa un matrimonio di convenienza al fine di ottenere vantaggi familiari o sociali. E’ inoltre fortunata per quanto concerne l’acquisizione di denaro o proprietà tramite il matrimonio o l’associazione con altre persone, così come tramite qualche risorsa che proviene dalla tua famiglia o da quella del tuo partner matrimoniale. Dovresti possedere una certa dose di istinto per gli affari e non sei incline allo spreco o alla prodigalità. Sei abile nelle faccende di denaro e dovresti essere fortunato per quanto concerne l’acquisizione di case o terreni.La tua estate Non hai più voglia di accontentarti: è la lezione impartita dagli aspetti dissonanti di Giove in Bilancia e di Urano in Ariete, che ti stanno facendo penare. Plutone in opposizione ti bersaglia da tempo e quindi sai ciò che ti chiede: basta con le manipolazioni affettive da bambina offesa. Le cose che non vanno si possono dire e far notare in mille modi, non per forza in quello più indiretto. Più luce e meno ombra: le relazioni miglioreranno…Il tuo eros È l’amore romantico per antonomasia, che vive di sguardi e nasce per una mano appena sfiorata. Le piacciono le luci soffuse perchè è riservata, e ha bisogno di un clima tenero e rassicurante che le permetta di lasciarsi andare. Morbida e accogliente, stregata dalla Luna, ha una particolare sensibilità nel cogliere al volo le esigenze e i desideri del proprio partner, in modo da ottenere esattamente tutto quello che vuole: protezione, coccole e un oceanico bisogno d’affetto. Il suo darsi è totale, fusionale. E si abbina a una pigrizia di fondo, che a volte conduce a una passività esagerata.

LEONE dal 23/7 al 23/8 Il cielo parla di complicazioni: sorge qualche dubbio, qualche tradimento viene scoperto e una situazione ambigua con una persona non libera fa star male. C’è il rischio di soffrire per quei Leone che amano vivere emozioni senza però concedersi mai del tutto.Questa posizione dona sentimenti caldi e sinceri, una natura profonda nell’amore, insieme ad una notevole dose di fedeltà e stabilità. Essa, se altre circostanze non interferiscono, può causare un precoce matrimonio e tende nella direzione dell'”amore a prima vista”. E’ una posizione fortunata dal punto di vista sociale e può procurarti molti piacevoli amici e conoscenti attraverso i quali potrai ottenere divertimento e vantaggi. E’ anche atta a spingerti ad una certa prodigalità, sia nei sentimenti che tendono ad essere troppo sollecitati, sia col denaro. Sei molto generoso, gentile e magnanimo. Hai una natura allegra, ottimista, amante dei divertimenti, della compagnia e del lusso. Potresti avvantaggiarti esercitando tutte quelle occupazioni che hanno a che fare con l’intrattenimento, con i pubblici affari, con le associazioni, con la mondanità o con il teatro e se saprai aggiungere prudenza alla tua intraprendenza, potresti anche guadagnare tramite investimenti e speculazioni. Questa posizione inoltre porta un certo grado di popolarità ed una disposizione favorevole dei superiori nei tuoi confronti.La tua estate Le stelle saranno generose, e non ti faranno mancare proprio nulla: avrai l’ottimismo donato da Giove in Bilancia, la voglia di costruire e la tenacia portata da Saturno in Sagittario e la carica passionale, creativa e innovativa regalata da Urano in Ariete e da un energico Marte piazzato in Leone dal 21 luglio. Infine, la bella Venere sarà nel tuo Segno dal 26 agosto al 20 settembre. Tutto o quasi tutto sarà possibile.Il tuo eros È una prima donna. Si muove in amore con la sicurezza di chi si aspetta il trionfo, l’applauso, lo squillo di trombe e il rullo dei tamburi. L’amore è qui solare, ricco di slanci, luminoso e passionale. Naturalmente esibizionista, data l’altissima considerazione che la Leonessa ha di sé. Governata dal Sole, il suo Ego è potente e punta al massimo. Vuole essere sempre fiera del suo partner, che mette sullo stesso piedistallo su cui pone se stessa. Dai preliminari al contesto, tutto deve essere speciale. Anche a letto, sa esprimere i suoi talenti creativi. Con una vitalità incredibile.

VERGINE dal 24/8 al 22/9 A parte le solite ansie per questioni di denaro (per i Vergine non marginale) dovute forse a un ritardo burocratico che inquieta più del dovuto, col passaggio di Sole e Mercurio in Cancro comincia un periodo tranquillo. Si può scrivere la parola fine alle indecisioni di cuore.Questa è una posizione fortunata per quanto riguarda questioni commerciali e d’affari, soprattutto se sarai associato ad altri come impiegato, socio o amministratore, giacché essa ti sarà più favorevole se opererai all’interno di una collaborazione di qualche tipo, piuttosto che nel caso tu intenda lavorare da solo. Potrai fare guadagni tramite sottoposti, soci ed altre persone che lavorino per te, mentre questa posizione potrebbe realizzare il tuo successo come impiegato o amministratore al servizio di altre persone. Puoi guadagnare anche attraverso investimenti e speculazioni prudenti se saranno realizzati quando sarai sottoposto a direzioni favorevoli. Talvolta questa posizione causa ritardi o ostacoli nelle questioni d’amore o di matrimonio, o anche qualche tipo di incompatibilità dopo il matrimonio, ma tutto ciò potrà essere superato sotto buone influenze. La natura amorosa è stabile, tranquilla, ben disposta, sensibile, ma non cieca rispetto ai difetti della persona amata. Potresti essere un buon genitore. La tua estate Per alcune di voi, punzecchiate da Marte, dal 21 luglio, e già da tempo da Plutone (che lavora a liberare la parte più pulsionale, che vi fa paura) alcuni limiti sembreranno inutili. Via i sensi di colpa. Nettuno sconvolge l’ordine, libera l’immaginazione e invita a esplorare la propria sessualità. Il tuo eros Intelligente. Razionale. Riservata. A volte un pò timida, alla ricerca della perfezione e dell’ordine, e con un forte senso del dovere (e di colpa) che le fa talvota mettere le sue esigenze in secondo piano. Diciamolo: la confidenza con il piacere è in genere un po’ bassa. L’abbandono dei sensi appare alla Vergine come una sconveniente perdita di controllo e, come tale, potenzialmente pericoloso. Governata da Mercurio in esaltazione, con Venere in esilio, sottopone al vaglio della razionalità anche le questioni d’amore. Dà l’impressione di avere un saldo controllo delle emozioni, ma spesso si tratta di una difesa. Nascosta in lei c’è una gran riserva di sensibilità. E una grande carica erotica che, se inizialmente appare ricca di pudori, può esplodere incontrollata.

BILANCIA dal 23/9 al 22/10 Un po’ più di autostima non guasterebbe. Perché quel che è certo è che non vi aiuta a stare tranquilli la concentrazione di Sole, Mercurio, Marte e Luna Nuova nel settore del successo. L’effetto? Quello di sentirsi sotto esame e di fare cilecca per “ansia da prestazione”.Questa posizione è favorevole al matrimonio ed a tutti i tipi di associazione con gli altri; accresce il numero degli amici e dei conoscenti, dona affabilità ed un certo grado di popolarità sociale o l’attitudine a conquistarla. Essa contribuisce in una certa misura al perfezionamento intellettuale e dona del talento per le attività governate da Venere quali la musica, la poesia, il canto; aiuta altresì a sviluppare la mente verso l’immaginazione, gli ideali, il senso della bellezza ed il buon gusto, così che la sgradevolezza e la volgarità non possono che offenderti. L’amore e l’affetto sono qui mischiati al pensiero piuttosto che al desiderio, e fanno la loro comparsa le attitudini estetiche. Potrai guadagnare denaro con una delle tipiche occupazioni di Venere specialmente se lavorerai in società con altri o come amministratore o agente in nome altrui. Questa posizione può inoltre portare guadagni tramite il matrimonio. La tua estate La seduzione viene facile. Tra sensuali trasparenze, il gioco del vedo non vedo delle tue mise estive, una Venere, a luglio in Gemelli, che ti rende seducente e Giove più sicura di te stessa. Ascolta anche ciò che ti sussurra Urano: è il momento di abbandonare il formalismo in favore di una maggior spontaneità e autenticità.Il tuo eros Deve far convivere due forze fra loro molto diverse, quasi antitetiche. La pulsione Venere (che qui ha il suo domicilio) che ama tutto ciò che esprime misura, armonia, bellezza e delicatezza e il rigore di Saturno (che gode della sua esaltazione). Risultato? Non c’è mai vero abbandono alla passione e alla sensualità. Il suo è un erotismo prevalentemente cerebrale. Ma non sa resistere al gioco della seduzione. Prova avversione per i toni hard, e soprattutto rifiuta gli assalti sbrigativi o il parlar sporco. Aperta alle sperimentazioni, purché filtrate dall’estetica e dal buon gusto. Cortese, garbata, algida, composta, elegante rischia però di dimenticare nell’intimità i suoi desideri.

SCORPIONE dal 23/10 al 22/11 Quanto “ben di dio” promette il cielo! Promozioni, conferme, nuove opportunità si palesano all’orizzonte e i giovani in cerca di occupazione non avranno che da scegliere. Se Venere nel settore della coppia alimenta qualche incertezza, aspettate a decidere. Questa non può affatto essere considerata una posizione fortunata per il pianeta. Essa infatti tende a sollecitare eccessivamente ed a rendere troppo impetuosi i sentimenti, i desideri e le sensazioni, a tal punto che si rende necessaria un’opera di freno e disciplina. Sei un po’ troppo attratto dai piaceri, dal lusso, e talvolta dal lasciarti andare a tutto ciò. Questa posizione causa una forte natura passionale ed un’accentuata attrazione per il sesso opposto. C’è qualche pericolo di guai nell’amore o nel matrimonio, unioni improvvise o imprudenti, possibilità di finire nell’eco di uno scandalo, disarmonia o gelosia nell’amore o nel matrimonio, separazione dalla persona amata o morte di quest’ultima. Se sarai in grado di esercitare l’autocontrollo eviterai i problemi peggiori e potrai dimostrare una natura generosa, soccorrevole, pratica, di grande aiuto nella vita, forte e capace a vantaggio delle persone che sono più deboli di te. Hai una certa tendenza alla prodigalità ed alla perdita di denaro, ma quest’ultima potrebbe essere causata “per forza maggiore” dalle circostanze, e per nulla essere una tua colpa. Potresti guadagnare denaro con il matrimonio o per eredità, ma può anche succedere che, sotto cattive direzioni, tu possa perdere del denaro a causa del tuo matrimonio o del tuo partner di affari. La tua estate Hai tutti gli astri dalla tua parte, dal 21 luglio Marte, dall’ 1 agosto Venere, e già senti il profumo di Giove che sta per arrivare. Finisce una buona volta il tormento del cuore. Più sorrisi, finalmente! La metamorfosi, sta avvenendo. Tutto è più armonioso, tutto sta cambiando dall’interno: provi il desiderio di vivere con maggior leggerezza ciò che prima sembrava essere sempre complicato. Nettuno ti fa sentire ispirata. L’amore è una cosa meravigliosa? Certo, ora sei disposta a dire che sì, in fondo è possibile che lo sia. Il tuo eros Seduce con lo sguardo. Intenso. Enigmatico. Che sfida, provoca senza lasciar trapelare nulla ma penetrano fin nei recessi più profondi della psiche umana e nei suoi labirinti tortuosi. Governata da Plutone e da Marte, la sua carica erotica è leggendaria. Ama con passione, senza riposo e senza pace. Cerca l’intensità, la profondità, tanto nei sentimenti che nella sessualità, flirta con il proibito, adora le situazioni estreme, alla serenità opaca preferisce un sottile ma stimolante tormento.

SAGITTARIO dal 23/11 al 21/12 Il cielo si rischiara. Oggi parla di nuove opportunità di guadagno, anche grandi (in prospettiva) per i Sagittario che sono stanchi di svolgere lo stesso ruolo da anni. Ma prima di lasciare la strada vecchia per la nuova soppesate con realismo forze e tenuta psichica. Questa posizione dona immaginazione e amore per il bello e per il sublime. Dovresti possedere un forte gusto per la bellezza, l’armonia e l’eleganza e potresti coltivare quest’attitudine attraverso le belle arti, la musica, la poesia o la letteratura. Ami la bellezza nelle forme, negli ornamenti, nei bei vestiti e nei quadri, e potresti guadagnare denaro in tutte quelle attività che danno rilevo a questa inclinazione. I tuoi sentimenti sono vivi, romantici e generosi, ma sei un po’ portato alla volubilità, sei imprudente e tendi a soggiacere agli impulsi. C’è la possibilità di due storie d’amore o di due matrimoni nella tua vita. Questa posizione inclina fortemente alla devozione che potrebbe attrarti verso una persona, una causa o verso la religione. Potresti viaggiare un po’ o in connessione con il tuo lavoro, o a causa del matrimonio. C’è qualche rischio di amore per l’esibizione, l’ostentazione, per il conformismo ed il formalismo.La tua estate Diciamolo: ancora sottotiro con Saturno nel Segno e a luglio con Venere in opposizione dai Gemelli, si profila una fase critica di incomprensioni o incertezze, e la tentazione sarà quella di chiudere vecchie storie che si trascinano stancamente. Avrai bisogno di chiarire le situazioni. Ad agosto, invece, i contrasti si placheranno. Si riaccenderà il desiderio, con giochi nuovi e audaci. Per uscire dalla noia della ripetitività. O per giocare a stupire le nuove conquiste con esibizioni mozzafiato.Il tuo eros Dinamica e attiva, impetuosa e fulminea, vive la sessualità in modo del tutto spontaneo e naturale. Con uno spirito di conquista. Con allegria e ottimismo, quasi sportivamente. Il fuoco del Sagittario le infonde quella giusta passionalità che la induce a spendersi abbondantemente sul piano fisico. Più che un partner cerca in fondo un compagno di “viaggio”. Il rapporto funzionerà solo se il suo compagno saprà rispettare il suo bisogno di libertà. Diversamente. eccola pronta a rimettersi in viaggio.

CAPRICORNO dal 22/12 al 20/1 È troppo affollato di pianeti (Sole, Mercurio, Marte e Luna Nuova) il settore della coppia per non richiedere massima attenzione. Può essere un amore non corrisposto a far sentire le farfalle nello stomaco o può essere il bisogno di fare chiarezza per chi vive due storie. Questa posizione indica che sebbene tu abbia una natura affettuosa, possiedi anche un bel po’ di prudenza, tatto ed autocontrollo, e non sei portato a farti consumare dai sentimenti. Sei fedele e costante, ed una volta che una persona abbia guadagnato la tua fiducia o nell’amore o nell’amicizia, non sei facilmente disposto a cambiare idea o a dimenticartene. Questa posizione talvolta ritarda o ostacola il matrimonio, ed in presenza di cattive direzioni queste difficoltà potrebbero esser causate da questioni di denaro, dalla posizione sociale, dall’attività lavorativa, o da uno dei genitori; in presenza di direzioni favorevoli invece questi stessi motivi saranno fonte di vantaggi per te. Hai una pratica abilità finanziaria e puoi facilmente imparare a gestire le faccende di denaro, gli investimenti e gli affari. Sei portato a migliorare accuratamente la tua posizione nella vita, e potrai guadagnarti il favore delle persone più anziane e dei superiori, oltre che la simpatia e l’amicizia di persone altolocate.

ACQUARIO dal 21/1 al 19/2 Momento faticoso. Venere non vi ama e con Sole, Luna Nuova, Mercurio e Marte nel settore del lavoro gli impegni crescono e la fatica si fa sentire. Volete un consiglio? Mantenete le carte in ordine e non fatevi sopraffare dall’ansia. Lo so, non è sempre facile.Questa influenza dovrebbe contribuire alla tua popolarità ed al tuo successo sociale, e dovrebbe accrescere il numero dei tuoi amici e conoscenti, alcuni dei quali potrebbero avere una buona posizione nella vita e dunque potrebbero avvantaggiarti socialmente, ma anche nell’attività lavorativa o nelle questioni finanziarie. Si tratta di una posizione favorevole all’amore ed al matrimonio, ma può causare ritardi e delusioni, soprattutto nei periodi in cui sei sottoposto a direzioni critiche, e in periodi del genere potresti avere dei dispiaceri a causa di amici falsi. Essa inoltre dona fedeltà e costanza negli affetti e nelle amicizie, e amore per i bambini, che saranno fonte di diletto per te. Essa raffina la mente e dona una certa immaginazione nonché inclinazione per la musica o per le belle arti. Dovresti possedere una certa abilità col denaro e negli affari, e potresti fare dei guadagni attraverso investimenti e speculazioni.

PESCI dal 20/2 al 20/3 Malgrado Venere sia benevola sentite il cuore stretto in una morsa? Niente paura. Dal 21 sul vostro schermo si definiscono contorni meno confusi e più fortunati. Sole, Mercurio, Luna Nuova e Marte benevoli annunciano un nuovo amore che può durare nel tempo. Questa posizione ti dona una natura compassionevole e benevola, con sentimenti di solidarietà nei confronti di coloro che necessitano di aiuto a causa delle sofferenze o della povertà. Sei allegro, di buon carattere e rilassato, talvolta un po’ indolente e carente di energia. Dovresti avere una buona immaginazione, una mente intuitiva e sensibile ed un carattere socievole. Hai buon gusto ed un’inclinazione per le cose belle come la pittura, la musica, l’arredamento degli interni, i vestiti o gli ornamenti, e potresti aver successo in un’attività che abbia a che fare con uno di questi interessi. C’è in te un po’ il gusto per l’esibizione, l’ostentazione, la forma e le convenzioni. Sei leggermente incostante negli affetti e nei sentimenti, e potresti avere due storie d’amore, due matrimoni o addirittura due attività lavorative. Sotto direzioni sfavorevoli potresti perdere del denaro a causa di inganni o in altro modo, oppure potrebbe succedere qualche guaio che comunque dipende dal denaro. Questa posizione talvolta causa fidanzamenti o matrimoni segreti.

OROSCOPO DEL GIORNO: LA POSIZIONE DI MARTE NEI SEGNI

82. MARTE IN ARIETE. Questa è una posizione forte e favorevole per Marte, atta a rinforzare tutti i lati migliori del pianeta e ad imprimere in profondità il suo influsso sul tuo carattere. Essa ti dona energia, sicurezza, decisione ed iniziativa. Hai fiducia in te stesso, sei coraggioso ed amante delle avventure, ma a volte sei un po’ portato a spingere troppo oltre queste tue qualità dimostrandoti troppo impulsivo e privo di controllo. Puoi affrontare il pericolo e non ti arrendi, ma sei piuttosto imprudente e combattivo; ti offendi con facilità e sei pronto al risentimento anche per un piccolo sgarbo, reale o immaginario che sia. Sarai tu stesso la causa diretta di molte delle disgrazie che ti capiteranno. Questa posizione dona forza e vigore, ma anche rischi di febbre, malattie infettive, ferite, incidenti, operazioni chirurgiche. E’ propizia a tutte le occupazioni tipiche del pianeta quali quella del soldato, del marinaio, dell’ingegnere, del chirurgo.

83. MARTE IN TORO. Questa posizione ti dona fermezza e determinazione. Una volta che tu abbia deciso una certa linea di azione è difficile che la cambi: vai sicuro avanti per la tua strada e nessuno può dissuaderti. Hai pazienza, tenacia e vigore, ma se provocato puoi dimostrarti insieme ostinato ed iroso. Questa posizione ti dona una certa abilità pratica, la capacità di lavorare sodo e ottenere molto attraverso la forza di volontà e la perseveranza, e dovresti avere la capacità di guadagnare denaro mettendo in pratica queste qualità; al tempo stesso però c’è anche una certa tendenza alla perdita di denaro, a spese eccessive, a generosità indebita o a imprese avventate negli affari. Questa posizione favorisce in qualche misura il matrimonio, ma c’è qualche rischio di gelosia o di disaccordo. Puoi fare guadagni tramite eredità, associazioni con altri o grazie al matrimonio. C’è una tendenza alle affezioni della gola. In costanza di direzioni sfavorevoli incontrerai opposizione, ostilità e rivalità.

84. MARTE IN GEMELLI. In questo caso la vigoria di Marte si esprime più tramite il pensiero che attraverso i desideri, in modo mentale piuttosto che nelle passioni. Questa posizione dovrebbe rendere la tua intelligenza brillante e veloce, e dovrebbe renderti abile e determinato nel parlare. Essa tende a donare coraggio intellettuale e capacità, con un certo grado di combattività e sicurezza, inclinazione all’ironia, all’umorismo, al sarcasmo o alla satira. Dovresti avere capacità critica, e potresti divenire abile nello scrivere, nel parlare, nel dibattere e argomentare, ma talvolta sei portato ad offendere un po’ gli altri attraverso l’opposizione dialettica e la franchezza dei tuoi scritti e dei tuoi discorsi, e potresti farti così dei nemici. Tendi un po’ a frammentare le tue energie occupandoti di troppe cose, e ci guadagneresti se ti concentrassi solo su di una. Questa posizione potrebbe causare o la morte o l’allontanamento di un fratello o di una sorella, guai a causa di lettere, di questioni legate all’istruzione o alla letteratura, ed incidenti o la morte mentre si è in viaggio o comunque fuori casa. I polmoni possono essere soggetti ad affezioni.

85. MARTE IN CANCRO. Questa posizione dona uno spirito indipendente ed una certa inclinazione alla ribellione contro le leggi, le regole, i superiori, e l’esercizio dell’autorità. Potresti a volte avere dei dispiaceri da parte dei superiori, e forse subire qualcosa di simile all’ingiustizia, all’abuso o all’oppressione, oppure al contrario potresti essere tu afflitto dalla insubordinazione o dalla disubbidienza dei tuoi sottoposti o impiegati. C’è la possibilità di guai provenienti da uno dei genitori, probabilmente dalla madre: disaccordo, allontanamento o morte prematura di quest’ultima. Al contempo però la posizione è favorevole per quanto concerne l’eredità da parte di uno dei genitori, nonché per guadagni legati alla proprietà di case o terreni, o per attività legate alla terra. C’è un’inclinazione ai viaggi, specialmente per mare, ma anche rischi di guai o di incidenti durante i viaggi, ed anche di pericoli di bruciature, ustioni ed incendi. Lo stomaco e la digestione possono dare problemi.

86. MARTE IN LEONE. Questa è una posizione forte di Marte, che può favorire il successo nelle questioni governate dal pianeta. Essa ti rende energico, attivo, ed indipendente e contribuisce a fornirti forza di volontà e carattere. Viene indicato da questa posizione che sei sincero, onesto, aperto, franco e generoso; essa ti dispone ad una posizione di responsabilità dalla quale dovresti controllare, organizzare, dirigere e comandare altre persone. Essa ti dona riconoscimento e rispetto da parte dei superiori e da parte di coloro che hanno potere, e può forse innalzarti socialmente portandoti onori o promozioni. Con questa posizione c’è il rischio che tu possa diventare un po’ troppo sicuro di te o militaresco nei modi di fare, così che quando fossi sottoposto a cattive direzioni potresti farti dei nemici ed incappare in contrasti e liti. Marte in Leone accresce il fuoco e la vitalità del corpo ma può disporre alla febbre anche alta ed agli incidenti. Sofferenze possono giungerti da contrasti sociali o familiari; c’è anche il rischio di troppa impulsività ed imprudenza nelle faccende amorose, e potrebbe esserci la morte di un figlio. Il cuore e la schiena sono i punti delicati, ma non si deve temere nulla di serio data la forza del pianeta in questo segno.

87. MARTE IN VERGINE. Potrai essere un lavoratore pratico, energico e capace, ma avrai più successo se sarai impiegato presso altra persona o al servizio di un superiore piuttosto che nel caso tu voglia lavorare per conto tuo. Hai una certa dose di ambizione, ma avrai maggior fortuna come dipendente, amministratore o rappresentante che come dirigente o capo. A proposito di ciò, la tua natura possiede più prudenza e riservatezza di quanto sia usuale per Marte e tu sei in grado di programmare e di agire con tatto e perspicacia. Hai abilità inventiva e costruttiva. Quando sei sottoposto a direzioni infauste, persone di servizio e subordinati in genere possono procurarti dei guai per inimicizia, inganni o disonestà, ma guai potranno procurarteli anche amici falsi. Potresti perdere a causa di morte amici o persone di sevizio. Questa posizione dona una certa abilità nel lavoro scientifico, nelle attività letterarie, specialmente quando queste cose siano considerate dal lato della loro pratica utilizzazione. Sei in grado di eseguire lavori che sono stati progettati o consigliati da un’altra persona, e puoi risolvere problemi ponendo attenzione anche ai minimi dettagli, essendo accurato e preciso. C’è in te una certa predisposizione a disordini di fegato, degli intestini e della digestione.

88. MARTE IN BILANCIA. L’effetto di quest’influenza può variare molto in relazione al fatto che tu sia sottoposto a direzioni favorevoli o sfavorevoli. Il suo effetto positivo è quello di attrarti con forza verso gli altri, tramite club, amicizie, associazioni di un qualche tipo, o grazie al matrimonio. Sei molto devoto alle persone a cui sei legato e puoi dimostrarti ardente ed entusiasta come amico o innamorato, giacché sei impetuoso nei tuoi affetti ed in qualche misura appassionato e queste caratteristiche potrebbero risultare in un matrimonio precoce o sconsiderato. Il partner matrimoniale, d’affari o d’altro tipo sarà probabilmente di tipo marziale, sicuro, energico e piuttosto dominante. Può esserci guadagno tramite il matrimonio, l’associazione con altri o un’eredità, e c’è un’ottima capacità sia di lavoro che di guadagno attraverso la cooperazione. Quando sei sottoposto a cattive direzioni c’è pericolo di discordia con altre persone, liti, screzi, incompatibilità di carattere; spuntano i nemici e vengono provocate rivalità e gelosie; possono determinarsi inoltre rotture di rapporti, separazione dal partner matrimoniale o di affari, o morte degli stessi. I reni e l’inguine possono subire affezioni, o in generale potrai soffrire a causa delle azioni o negligenze di altre persone.

89. MARTE IN SCORPIONE. Questa è una forte posizione per Marte che tende a renderti sicuro, determinato, saldo e volitivo. Sei ambizioso e la tua mente è assolutamente fissa su qualunque oggetto ti attragga o su qualunque idea ti seduca, e tu dai tutto te stesso, finché dura quel momento, al compito di acquisire l’oggetto o inseguire l’idea. Puoi mostrare grande devozione ad una persona o ad una causa, e fare molti sacrifici in relazione a ciò. Sei dominato parecchio dai piaceri, dai sentimenti e dagli stati d’animo, ma puoi anche essere estremamente fermo, stabile e rigido. Hai ottime capacità pratiche di esecuzione, e quando ti piace qualcosa sei in grado di lavorare sodo; sei adatto a tutte le occupazioni tipiche di Marte: soldato, chirurgo, farmacista, ingegnere ecc. Questa posizione accentua l’energia vitale ma può provocare incidenti, febbri, e malattie infettive. Hai senso dell’onore ed un certo grado di orgoglio, e talvolta potrai offendere qualcuno o sentirti tu stesso subito offeso, e dunque soffrire a causa di odi, rivalità, gelosie e contrasti. Può esserci guadagno di denaro attraverso eredità, matrimonio, cooperazione o associazione con altre persone, ma c’è una certa inclinazione alla prodigalità.

90. MARTE IN SAGITTARIO. Questa posizione ti dona passione ed energia che potrebbero operare tanto sul piano intellettuale che su quello emotivo, prendendo la forma di impulso, ardore ed entusiasmo. Talvolta ciò potrebbe farti perdere l’autocontrollo e tu potresti metterti ad inseguire troppo un’idea o un desiderio, oppure potresti spingerti ad eccessi nel tentativo di ottenere qualcosa. Hai bisogno di freni, moderazione e prudenza. Hai il coraggio delle tue opinioni ed idee, che non sempre corrispondono a quelle delle persone che ti circondano, ma la tua tendenza naturale è quella di andare ad ogni costo per la tua strada. Nella religione questa posizione spinge a realizzare un tipo poco ortodosso oppure molto attivo, devoto, e forse dalle maniere un po’ militaresche. Sei un lavoratore svelto e dinamico, ma portato a cambiare, o che intraprende troppe cose, o ancora che frammenta un po’ troppo le sue energie. Questa posizione favorisce i viaggi, e spinge a cambiare opinione, occupazione e residenza; favorisce inoltre la vita all’aperto, il cavalcare, e tutti gli sport. Potrà esserci pericolo durante i viaggi, disaccordo con fratelli e sorelle o separazione da essi. E’ possibile che dovrai affrontare una causa mentre liti e contrasti sono molto probabili.

91. MARTE IN CAPRICORNO. Questa posizione ti dona ambizione, determinazione e capacità di farti strada nel mondo e di costruire strenuamente la tua carriera. Hai molta abilità pratica, puoi lavorare sodo e con competenza, ed ottenere molto. Hai senso dell’autorità, sei in grado di dirigere ed organizzare altre persone e sei adatto a posti di responsabilità. Questa posizione tende ad innalzarti nella scala sociale, a darti un certo livello di importanza e di supremazia sugli altri, anche se solo in misura minore, ma tende altresì ad isolarti un po’ e a far sì che tu sia più temuto e rispettato che amato. Marte è forte in Capricorno e rende idonei alle occupazioni significate dal pianeta, quali quella del soldato, del marinaio, del chirurgo, del farmacista, dell’ingegnere, ma anche alle cariche parlamentari o di stato ed a quelle municipali. Quando sei sottoposto a cattive direzioni puoi incorrere in inimicizie, critiche, rivalità in special modo da parte di superiori o di persone importanti, mentre questa posizione non è propizia per il padre, dal momento che causa pericoli di disaccordo e separazione da lui o di morte dello stesso. C’è rischio di problemi reumatici o similari.

92. MARTE IN AQUARIO. Questa posizione realizza un carattere che è al contempo dinamico e saldo, veloce nell’azione ma inflessibile e in una certa misura litigioso. Hai molta forza nervosa e capacità di lavoro, ma anche, per quanto concerne questa posizione, molta impulsività che ti dispone a lavorare in modo piuttosto irregolare. Questa posizione tende a renderti pronto e deciso nel parlare e nell’agire, ma talvolta un po’ brusco e sgarbato. Nei periodi in cui sei sottoposto a direzioni favorevoli tendi ad essere molto devoto nei riguardi di quegli amici o di quelle questioni cui dai valore, e per loro tramite potrai ricavare sia diletto che vantaggi, migliorando la tua situazione. Ma sotto cattive direzioni potrai avere dispiaceri da parte di amici e di associati; potrai perderli a causa di separazioni o per la loro morte, o ancora potrebbero esserci rotture causate da punti di vista divergenti. C’è anche il pericolo di falsi amici o di liti con amici. Dovresti coltivare la calma e la prudenza, ed imparare la gentilezza ed a far concessioni agli altri. C’è una certa tendenza all’esaurimento nervoso per troppo lavoro.

93. MARTE IN PESCI. In questa posizione Marte mostra ardore ed impulsività in misura minore di quanto non faccia nella maggior parte degli altri segni, e si accompagna ad una buona dose di riservatezza. Hai energia e capacità, ma non sei portato a mostrare l’intera tua natura in superficie. Non ti lanci nelle azioni senza pensarci come fanno in genere le persone che nascono sotto l’influsso di questo pianeta, né vieni da esso corredato della ferrea volontà e dello spirito indomito che si mostra in alcune altre posizioni. Tu sai attendere la buona occasione, sai scegliere il momento opportuno all’azione, sai aspettare con pazienza, diplomazia ed avvedutezza la realizzazione dei tuoi piani, e sei in
grado di ottenere molto così. Ma quando sei sottoposto a direzioni infauste
potresti incorrere in inimicizie segrete o soffrire a causa di contrasti, critiche o ostilità generalmente più o meno inattese e nascoste; potrai perdere del denaro per errori di giudizio, o fare dei passi falsi che possono intralciare o impedire il tuo cammino, metterti in cattiva luce, o causarti qualcosa di simile ad una rovina. Dovresti guardarti dall’insicurezza, dall’indecisione o dall’irresolutezza.

OROSCOPO DI OGGI: LE POSIZIONI DI GIOVE NEI SEGNI

94. GIOVE IN ARIETE. Questa posizione accentua il calore, la buona reputazione e la generosità della tua natura, e può esser considerata molto fortunata in generale. Le attitudini verso la vita sociale sono stimolate, e sono accresciute bonomia, socievolezza e popolarità. Questa posizione è favorevole al successo in tutte le attività significate da Giove, e tende a sviluppare nel carattere le qualità del pianeta. La legge, la medicina, ed attività correlate vengono al primo posto. C’è una certa attitudine a viaggiare, può esserci un cambiamento di attività e la presenza di due hobby. Giove in questa posizione inclina alcuni individui al perfezionamento superiore della mente attraverso la filosofia o la religione, mentre per altri rappresenta uno stimolo verso i divertimenti, la buona compagnia, le attività all’aperto, i cavalli ed i viaggi. E’ un’ottima posizione per chi abbia a che fare con i malati o con i poveri, per i medici, le infermiere, e per i filantropi. C’è in effetti anche un certo grado di orgoglio e formalismo.

95. GIOVE IN TORO. Questa posizione dona senso della bellezza e dell’armonia nella natura e nell’arte nonché una certa inclinazione per la musica, la pittura, e gli ornamenti. Hai un carattere affettuoso e socievole, ma con un tocco di riservatezza ed orgoglio, e ti piacciono le buone maniere e l’etichetta. Apprezzi il comfort, il lusso ed il riposo. Potresti far progressi attraverso materie correlate alla religione, alla medicina, o al superiore perfezionamento della mente. In te c’è un certo spirito devozionale e religioso, che questa posizione tende a render stabile e non incline ai cambiamenti, e queste tendenze della tua natura tenderanno a coinvolgerti più sul piano dell’intuizione e dei sentimenti intimi che su quello della ragione. C’è inclinazione ai viaggi ma soprattutto per uno scopo specifico, come il lavoro o la salute. Questa posizione è fortunata per quanto concerne le questioni di denaro e le eredità, e per la proprietà di case e terreni, ma sotto cattive direzioni vi può esser perdita di denaro.

96. GIOVE IN GEMELLI. Questa posizione migliora l’intelligenza, donando armonia e raffinatezza, ed è favorevole all’istruzione, alla cultura ed alla competenza di giudizio. Essa ti fornisce buon senso e capacità di consigliare, guidare o addestrare altre persone con assennatezza. Imparerai attraverso l’esperienza ed avrai tatto e lungimiranza. Sei appassionato di viaggi e portato a muoverti di frequente, anche se solo per spostamenti di breve distanza. Sei portato ai cambiamenti d’opinione e tendi dedicarti a più di una materia o settore d’interesse, o a passare di frequente dall’uno all’altro. Tendi ad avere un punto di vista critico nei confronti della religione, o a guardarla dal lato intellettuale o filosofico. Questa posizione è favorevole al matrimonio e ad un buon rapporto con fratelli, sorelle e parenti in genere, ma quando sarai sottoposto a direzioni infauste questi stessi canali possono diventare causa di sofferenza, con la possibilità di perdite e separazioni, ma non è detto comunque che debbano avvenire necessariamente fatti gravi.

97. GIOVE IN CANCRO. Questa posizione aumenta l’immaginazione e l’intuizione, e ti dona un’inclinazione per l’arte. E’ favorevole alla vita familiare, dona pace ed armonia in casa, crea un legame importante tra te ed i tuoi genitori, e ti porta felicità e benessere. Potresti ricevere un’eredità dai tuoi genitori, probabilmente da tua madre o dalla sua famiglia. Puoi fare dei viaggi e c’è la possibilità di farne uno importante per mare, o potrebbe essere che tu svolga un’attività che comporta i viaggi. Puoi ricavare profitto dalle case e dalle terre, o da occupazioni correlate. Hai buon gusto per i mobili e per l’arredamento in genere e ti piace la bellezza e l’eleganza nella casa; sai inoltre capire l’architettura ed anche studiarla con gran vantaggio. Sarai attratto in una certa misura dal lato occulto o psichico delle cose, o forse potrai anche sviluppare una capacità psichica. Questa posizione dispone altresì al lato devozionale della religione o al misticismo.

98. GIOVE IN LEONE. Questa posizione ti rende virtuoso, rispettabile e simpatico. Ti dona un forte senso della reputazione e ti predispone a posizioni di prestigio e responsabilità. Sei atto a conquistarti la stima dei tuoi superiori e ad esercitare in modo appropriato potere o direzione sugli altri. Molto probabilmente potrai innalzarti socialmente e guadagnarti stima e rispetto, e forse potere e fama. Questa posizione dovrebbe favorire l’acquisizione di molti amici e conoscenti, una certa popolarità e successo. Hai consapevolezza del tuo valore e non ti sottovaluti; apprezzi lo sfoggio, la pompa, le forme, il buon gusto, e talvolta tendi a dare troppa importanza all’ostentazione, ma nonostante ciò non offendi nessuno con i tuoi atteggiamenti giacché sei generoso e magnanimo. Hai sentimenti profondi e ardenti. Questa posizione aumenta la vitalità e il vigore.

99. GIOVE IN VERGINE. Giove non è forte in questo segno e qui il suo lato passionale non può mostrarsi bene all’esterno. La posizione è in qualche modo favorevole agli affari ed al commercio, alla riuscita per mezzo di persone di sevizio o impiegati, specialmente nel caso in cui tu abbia molti impiegati o associati, ed al guadagno tramite cooperazione con altri. Ma quando tu fossi sottoposto a cattive direzioni potrebbero esserci guai o perdite finanziarie causati dagli stessi individui che erano normalmente fonte di guadagno. Hai senso dell’ordine, del metodo e dell’organizzazione, ma questa posizione talvolta porta con sé una certa indifferenza rispetto l’aspetto esteriore, trascuratezza ed indolenza. La tua natura è più intellettuale e filosofica che incline alla devozione, sei critico ed analitico e dovresti essere adatto agli studi scientifici ed all’insegnamento. La posizione non è molto favorevole alla digestione e potrebbe avere dei risvolti negativi sul fegato e sugli intestini, e per un periodo della tua vita potresti essere ostacolato in qualche modo da una malattia piuttosto persistente. Potrebbero esserci viaggi per affari o per conto di un’altra persona. Sotto cattive direzioni rischi di truffe, tradimenti ed inganni.

100. GIOVE IN BILANCIA. Questa posizione accentua il lato sociale della tua natura, e sviluppa quelle qualità che facilitano l’amicizia, la simpatia e la popolarità nelle relazioni con gli altri. Dovresti dunque avere molti amici, ed essere noto ed apprezzato nel tuo ambiente, e potresti addirittura attirare la pubblica attenzione e guadagnarti un certo grado di importanza al di là dell’ordinario. E’ inoltre fortunata per il matrimonio e per tutte le cooperazioni, per aggregarsi a società, associazioni, compagnie o grandi gruppi di individui sia negli affari che in altre direzioni. I viaggi sono favoriti. Questa posizione accentua un’immaginazione intellettuale, e può donare un sentimento religioso di tipo mistico o immaginativo, ma anche inclinazione per l’arte, per la poesia o per la musica. Quando ti trovi sottoposto a cattive direzioni essa può provocare un certo disaccordo o incompatibilità nel matrimonio, e qualcosa di simile anche nelle amicizie o associazioni, che potrebbero dimostrarsi false, subdole, ingannevoli.

101. GIOVE IN SCORPIONE. Questa posizione dona al carattere calore, entusiasmo e passione ed amplifica notevolmente sentimenti ed emozioni. Il lato positivo di queste cose è potente così che tu avrai risorse e forza di volontà che ti renderanno di notevole e reale utilità nel mondo. Questa posizione dona una certa abilità nelle questioni di denaro, negli investimenti e nelle speculazioni, con possibilità di guadagni tramite il matrimonio, le associazioni o le eredità. In campo religioso c’è una certa inclinazione verso il misterioso e l’occulto, nonché un atteggiamento poco ortodosso, o sicuro ed un po’ militaresco. Hai un certo orgoglio e senso della reputazione e a causa di ciò puoi facilmente sentirti offeso, sebbene tu sia fondamentalmente di buon carattere e generoso. Ricaverai piacere e guadagno dai tuoi viaggi, nonché da attività correlate con l’acqua o i viaggi, ma anche da cose che abbiano a che fare con la religione, con la filosofia o con l’istruzione superiore, ma con cattive direzioni in atto questi stessi ambiti potranno esser fonte di guai e perdite.

102. GIOVE IN SAGITTARIO. Questa posizione è forte e favorevole per il pianeta Giove, e ne attiva tutte le caratteristiche benefiche. E’ propizia alle più elevate manifestazioni dell’intelletto e del sentimento, e dunque a discipline quali la religione, la filosofia, la legge e la medicina, ed alle tendenze filantropiche e sociali, e realizza un carattere benevolo, compassionevole, generoso, di buon senso e ricco di humour. Hai un’alta considerazione della tua reputazione e preferisci conformarti alle consuetudini e formalità della buona società, ma al contempo sei molto tollerante e simpatico, e facilmente portato a perdonare coloro che ti offendono. Questa posizione è favorevole ai viaggi, e tende a portare pace nella vita familiare e domestica. Aumenta inoltre l’energia vitale e la buona salute.

103. GIOVE IN CAPRICORNO. Questa posizione accentua la forza di volontà nonché la capacità di operare praticamente nel mondo. Sei probabilmente molto ambizioso ed amante del potere, nelle piccole così come nelle grandi cose, ed in una certa misura sei adatto a dirigere, guidare ed organizzare persone e cose, ad occupare una posizione importante e di responsabilità, ed a comandare. Questa posizione dona notevole capacità finanziaria e commerciale, abilità e fortuna negli affari. Ma sei anche portato a realizzare dei guadagni attraverso attività professionali e viaggi. Essa è favorevole a coloro che occupano posizioni o incarichi in uffici pubblici o semi-pubblici, all’acquisizione di denaro tramite questi canali, e per denaro o eredità che si possono ottenere dal padre, dal fratello o dalla sorella, oltre ad essere favorevole ai tuoi rapporti di lavoro con queste persone. Sei portato a fare dei viaggi anche molto lunghi. La posizione favorisce l’avvedutezza e la serietà così come la sobrietà e la parsimonia.

104. GIOVE IN AQUARIO. Questa posizione ti porterà molti amici e conoscenti, un certo grado di popolarità e di successo, e la buona disposizione nei tuoi confronti delle persone che appartengono al tuo ambiente. Essa è propizia sia nell’ambito familiare che all’esterno nel mondo, e dona diletto nei rapporti con fratelli e sorelle. Questa posizione spinge ad unirsi con altre persone in vari modi, ad aggregarsi ad istituzioni religiose, ad essere membro di società, associazioni, confraternite o compagnie, sia in ambito sociale che negli affari. Sono presenti forza di volontà, perseveranza e spirito indipendente, notevole fiducia in sé stessi e orgoglio, nonché capacità di comando e direzione. Questa posizione dona una certa abilità negli affari e notevole successo nelle questioni di denaro. Essa talvolta favorisce un’inclinazione per l’occultismo o il misticismo, oppure per qualche tipo di religiosità misteriosa e fuori dal comune.

105. GIOVE IN PESCI. Questa posizione ti dona un buon carattere rilassato, ben disposto nei confronti degli altri, caritatevole e benevolo. E’ un’ottima posizione per medici o infermiere, e comunque per tutti quegli individui che debbono avere a che fare con i malati o con i poveri, o dal punto di vista dell’aiuto materiale, o da quello delle cure mediche, o da quello della religione. E’ favorevole alla religiosità, talvolta di tipo misterioso ed occulto, ma talvolta di tipo molto ortodosso e devoto. Questa posizione dona notevole immaginazione e senso della bellezza sia nella forma che nell’armonia, qualità che possono spingerti verso la musica, l’arte o la poesia. A casa ti piace l’eleganza, la bellezza ed il lusso e questa posizione tende a preservare la pace e l’armonia nella vita familiare, e ti dona amici ed un certo grado di popolarità.

SATURNO IN ARIETE alla nascita farà di te una persona più o meno in vista, in proporzione al tuo ambiente. Sei ambizioso, diplomatico e diffidente, amante del potere, e sei in grado di esercitare un qualche livello di autorità, ed anche di dirigere altre persone, organizzare e programmare. Sei molto sicuro di te stesso e deciso, ma talvolta ti dimostri austero, malinconico ed amante della solitudine. Questa posizione dona autocompiacimento ed irritabilità, o pessime reazioni se si è provocati. Il tuo destino nella vita, ed in special modo quello relativo alla carriera, lo crei in gran parte tu stesso con le tue scelte, e così le disgrazie saranno spesso il risultato di tue azioni. Se farai della sincerità e della tolleranza le tue virtù, raggiungerai potere e successo, ma evita l’intolleranza e l’impazienza.

SATURNO IN TORO alla nascita tende a fare di te una persona forte, resistente e di ferrea volontà nel perseguire i propri scopi. Esso ti dona una natura lenta ma tranquilla e gentile, sebbene facilmente preda della collera. Non è favorevole alle questioni economiche in generale, giacché il denaro arriverà con lentezza, o tenderà ad essere sprecato, sebbene tu sia portato a guadagni (o, quando Saturno fosse afflitto a perdite) attraverso pubbliche speculazioni, borsa, azioni, investimenti, banche e compagnie, o speculazioni in questi ambiti; c’è inoltre qualche possibilità di guadagni grazie a persone anziane. Sai essere prudente e parsimonioso nelle questioni di denaro ed il maggior successo lo potrai raggiungere attraverso l’oculatezza e la perseveranza.

SATURNO IN GEMELLI alla nascita minaccia guai nell’infanzia, difficoltà correlate all’istruzione, ad attività d’ufficio e letterarie, ai fratelli ed a brevi viaggi. Potresti comunque con la tua pazienza ed industriosità acquisire notevole capacità intellettuale. Potresti coltivare vantaggiosamente forza di carattere ed acutezza d’intenti, profondità di pensiero ed abilità nella ricerca scientifica. Ad un certo punto della vita, quando Saturno riceverà buoni aspetti potrai aver successo tramite attività intellettuali, o tramite la tua famiglia, ma quando il pianeta risulterà afflitto, potranno derivarti guai dagli stessi ambiti. Evita l’irritabilità e l’amarezza nei sentimenti.

SATURNO IN CANCRO alla nascita fa temere la perdita delle proprietà o della posizione sociale, e non è favorevole al successo ed agli onori, giacché è atto a causare guai negli affari e nella professione, minacciando rovina, perdita della reputazione, e disfatta finanziaria (specialmente quando Saturno affligge la Luna, Venere o Giove). Spinge altresì ai fenomeni medianici ed a qualche forma di occultismo. Tieni sotto controllo le tue idee ed impressioni e cerca di distinguere l’immaginazione dalla fantasia. Sei molto influenzabile da parte degli altri ed essi potrebbero esaurire la tua energia vitale, dunque stai attento alle persone a cui ti unisci. Fortifica la mente, e non incoraggiare l’insoddisfazione o il rancore. Tenderai ad evitare le responsabilità, che non consideri piacevoli. La tua attività lavorativa potrebbe risultare impopolare.

SATURNO IN LEONE alla nascita ti aiuterà nella vita, donandoti potere, autorità o responsabilità, e la possibilità di distinguerti in una certa misura dalla massa. Saturno in questa posizione rende un po’ insufficiente la circolazione sanguigna, attenua la forza vitale e può nuocere al cuore. Tende a farti ottenere il favore dei superiori e delle persone d’alto rango. Tu sei ricco di determinazione ed autocontrollo. Guai però potrebbero risultare dalle tue storie d’amore o dalle tue passioni, a meno che tu non sia in grado di praticare la castità, senza diventare una persona fredda. Le tue principali esperienze si determineranno attraverso i sentimenti, e se saprai tenere a bada le passioni, e saprai uccidere il leone dell’ira, potrai evitare gran parte dei tuoi guai.

SATURNO IN VERGINE alla nascita dona una mente seria ordinata, critica ed analitica, tendente a renderti inventivo e capace di impegnarti in profonde materie di studio, ma potrebbe altresì non dimostrarsi benefico nei primi anni di vita. Questa serietà tendenziale di carattere potrebbe a volte sconfinare nella depressione, rendendoti eccessivamente diffidente e chiuso in te stesso. C’è la possibilità di delusioni o rovesci nella professione, e la tua ambizione potrebbe esser frustrata, o potresti subire le ostacolanti conseguenze di un lavoro impopolare, della cattiva salute, o di un qualche problema causato da persone più anziane di te. Il significato occulto di questa posizione è “discernimento”, attraverso il quale puoi divenire più saggio, e migliorare la tua natura inferiore15.

SATURNO IN BILANCIA alla nascita è piuttosto fortunato, essendo qui nel segno della sua esaltazione. E’ generalmente favorevole a tutte le questioni concernenti associazioni, in special modo con persone più anziane di te, ed è atto a procurarti guadagni tramite appunto associazioni, unioni ed aggregazioni con altre persone. Questa posizione tende a renderti particolarmente esigente nelle questioni concernenti la giustizia, ma nella misura in cui amplierai i tuoi orizzonti e ti svilupperai, diverrai più accondiscendente e comprensivo, nonché religioso e mistico. Sotto cattive direzioni questa posizione fa agire l’amicizia in senso contrario e causa opposizione, gelosia, egoismo, ecc. Essendo questo il segno che rappresenta una bilancia, ad un certo punto della tua vita avrai la possibilità di scegliere tra due differenti linee di azione, e ciò segnerà molto il tuo futuro.

SATURNO IN SCORPIONE all’ora della nascita accentua la volontà e la forza del tuo carattere, nonché l’amore per il potere e per l’autorità, rendendoti insopportabili impedimenti ed ostacoli. Esso ti dona un carattere energico, forte e persino turbolento, a meno che queste tendenze non siano controbilanciate da buoni influssi. Questa posizione è piuttosto critica. Essa mette in pericolo onore e reputazione e può causarti una certa impopolarità. Si minacciano talvolta rovina e collasso. Non è favorevole all’occultismo, ma ti donerà qualche potere nelle cose segrete, nascoste, occulte e misteriose. Tenderai ad essere molto riservato e padrone di te stesso, ma dovresti evitare di cader vittima dell’orgoglio e della gelosia, sono questi infatti i due maggiori rischi della tua vita.

SATURNO IN SAGITTARIO alla nascita ti dona una mente di tipo filosofico, indirizzandoti così verso la scienza, la filosofia o la religione, e conformemente al tuo progredire il tuo pensiero diverrà più originale, chiaro e filosofico, e segno di ciò sarà il fatto che accetterai nuove idee con la stessa serietà con cui in un certo momento nel passato potresti aver accettato idee che allora pensavi fossero definitive. La tua mente sarà investigativa, e se dovessi dedicarti alla religione potresti diventare un grande teologo, se alla filosofia un grande filosofo, se alla finanza un grande uomo d’affari. Ma DEVI esercitare la concentrazione prima di poter raggiungere una delle virtù promesse da questa posizione, la quale però ti renderà comunque onesto e sincero.

SATURNO IN CAPRICORNO alla nascita tenderà a migliorare la tua posizione donandoti potere, padronanza, indipendenza, ambizione ed a volte solitudine ed isolamento, ma la sua influenza si modifica in relazione alla tua sfera vitale. Questa posizione talvolta dona fortuna nell’attività lavorativa o negli affari, seguita da definitivo rovescio o collasso nei periodi segnati da cattive direzioni. Quando Saturno è afflitto sarai depresso, pensoso e melanconico. Questa posizione rafforza la tua personalità, causando ambizione, amore per il potere, e a meno che Giove, Venere o il Sole non si oppongano a questa tendenza, un certo disinteresse nei confronti degli altri. Dovresti avere inoltre una forte personalità e la capacità di migliorare da solo la tua posizione nella vita tramite l’autocontrollo e la diplomazia.

SATURNO IN AQUARIO alla nascita domina il destino considerevolmente, agendo come freno o limite ai tuoi impulsi. Esso dona capacità e fortuna correlati ad associazioni, compagnie o gruppi di persone; è inoltre favorevole per quanto concerne l’occulto ed il misterioso. Questa posizione dona capacità di comprensione della natura umana, sebbene talvolta potresti sbagliare valutazione sui tuoi amici, e soffrire il loro inganno, ecc., pericoli questi da cui dovresti effettivamente guardarti. Ti sono propizi i movimenti popolari, ma anche le attività finanziarie, e gli investimenti in titoli di borsa. Dal punto di vista occulto questa posizione ti promette uno sviluppo in relazione alla tua capacità di rispondere alla vibrazione dell’Aquario.

 SATURNO IN PESCI alla nascita è sfavorevole per quanto concerne l’attività lavorativa, la posizione sociale, la reputazione e la popolarità, e c’è il rischio di incorrere meritatamente o meno nel pubblico disprezzo o nel disonore. I superiori, le autorità e le persone che occupano posizioni elevate non sono benevoli nei tuoi confronti, infatti sei circondato da gente che ti critica, da nemici e da amici falsi. Sei portato inoltre a subire attacchi da parte di persone subordinate, ma se Saturno riceve buoni aspetti potranno venirti dei vantaggi nel caso tu sia in qualunque modo collegato ad ospedali, istituzioni caritatevoli, case di ricovero, libere professioni, società segrete, o attività impopolari16. Moderazione, tolleranza e fermezza ti avvantaggeranno molto e ti potranno aiutare a superare le disgrazie succitate. Rafforza la volontà, ed evita per quanto ti è possibile di fare errori di giudizio.

Si potrà comprendere facilmente da quanto riferito nel Capitolo II, che Urano può solo raramente o forse mai esser considerato come il pianeta Ruler di un oroscopo. In realtà in molti casi e forse nella maggioranza di essi, si potrà osservare come l’astro eserciti poco o nessun influsso. Nei casi in cui il pianeta effettivamente realizzi un qualche effetto sulla natività sarà sicuramente più importante la sua posizione nelle case piuttosto che quella nei segni. Ad esempio Urano in Cancro nella III casa mostrerà i suoi effetti più per quanto concerne discorsi e scritti ed altre attinenze soprattutto mentali della terza, piuttosto che su desideri e sentimenti, ambiti questi significati dal Cancro. Dunque, in altre parole, la posizione terrestre [nelle case] dell’astro supera in potenza quella celeste [nei segni]. In questo capitolo perciò darò i significati delle posizioni di Urano nelle case piuttosto che nei segni, il che sarà sicuramente più utile allo studioso, a parte il fatto che sia Urano che Nettuno (per il quale sono applicabili le stesse considerazioni) orbitano così lentamente da rimanere in un segno il primo per circa sette anni ed il secondo per circa quattordici, così da coinvolgere nel loro influsso più o meno in modo simile tutte le persone nate in quel periodo. Probabilmente la posizione nei segni di questi due pianeti occulti e misteriosi ha più a che fare con le particolari categorie di ego che vengono a manifestarsi di tempo in tempo, nonché con il Karma generale di codeste categorie, piuttosto che con il carattere particolare degli individui. Questa è però solo una speculazione filosofica.

URANO IN PRIMA CASA. Questa posizione ti dona un modo di pensare originale ed un carattere non comune ed alquanto trasgressivo. Potresti mostrare un notevole genio inventivo e sarai comunque portato ad andare controcorrente. Questa posizione causa dei rovesci di fortuna, eventi strani ed insoliti, innalzandoti a volte per poi gettarti giù di nuovo. Essa predispone anche al pericolo di allontanamento dalle persone che ti sono più vicine, e può spezzare con brutalità ed all’improvviso molti legami sociali. Sei portato ad essere un po’ brusco ed a volte a parlare in modo troppo franco, oltre che ad essere talvolta troppo sicuro delle tue idee ed irritabile. Dovresti anche cercare di controllare una certa tendenza alla stranezza. Sei portato alla metafisica ed all’amore per ciò che è bello e profondo. Potrai raggiungere dei risultati nell’occultismo e nel pensiero superiore.

 URANO IN SECONDA CASA. Questa posizione causa un carattere irrequieto e molti cambiamenti di destino. Improvvisi guadagni ed improvvise perdite renderanno i tuoi affari finanziari sempre più o meno incerti. Potrai guadagnare una fortuna tramite una qualche speculazione o invenzione, e potrai perdere tutto improvvisamente. Potresti fare guadagni tramite le azioni delle ferrovie, anche con investimenti destinati a nuove invenzioni, tramite imprese uniche e grandiose o grandi società per azioni, ma dovrai sempre stare molto attento perché potrai perdere tutto quello che hai guadagnato. Non c’è sicurezza finanziaria con Urano, sebbene i buoni aspetti si dimostrino in genere benefici. L’azione di quest’influenza sul piano mentale stimolerà in te pensieri profondi durante la vita, e potrà nascere un interesse molto importante per l’Astrologia.

URANO IN TERZA CASA. Questa posizione renderà la tua mente alquanto bizzarra, eccentrica, inventiva e curiosa. Essa ti dona la capacità di studiare materie difficili e profonde, mentre i tuoi metodi saranno in genere originali ed ingegnosi. Questa posizione fa sì che tu riceva tante lettere strane, ed anche che tenga un’ampia e varia corrispondenza, forse con individui che studiano la metafisica o che si occupano di occultismo. Avrai tanta corrispondenza (molta in certi periodi, meno in altri) e c’è la possibilità che qualche problema venga da una lettera o da una notizia ricevuta improvvisamente. Sarai appassionato di viaggi, avrai difficoltà con i tuoi parenti, e dal momento che avrai idee strane ed originali potrai sempre essere severamente criticato dagli altri.

URANO IN QUARTA CASA. Questa posizione influenzerà la tua vita domestica causando molti cambiamenti inaspettati e forse bruschi. Sei portato ad avere strane esperienze nel luogo di residenza, nella casa in cui sei nato, o persino nella città o stato nel quale vivi. Sei anche portato a liti o a strane scenate con i tuoi genitori o con le persone che abitano con te. Con l’avanzare degli anni devi porre estrema attenzione ad evitare malattie strane ed incurabili. Dovresti sempre cercare di essere circondato da condizioni armoniose e dovresti anche stare attento alle persone con cui ti associ o unisci, specialmente in età avanzata. La tua fine avverrà probabilmente in modo piuttosto inatteso e del tutto improvviso.

URANO IN QUINTA CASA. Questa posizione causerà strane storie d’amore, e ti farà vivere avventure molto romantiche e fuori dell’ordinario; tu però dovresti stare molto attento nello scegliere conoscenti del sesso opposto, c’è altrimenti il rischio che la tua amicizia possa venir usata impropriamente. Questa posizione causerà l’allontanamento delle persone che ami, e tuttavia tu potresti venir attratto dalla pratica di particolari godimenti e strane esperienze che attengono alla sfera dei cosiddetti piaceri. Dovresti inoltre stare attento alle speculazioni finanziarie dal momento che sei portato ad avere improvvisi guadagni ed improvvise perdite. I tuoi figli potrebbero causarti molti guai e potrebbero crescere con difficoltà, ma nel caso riuscissero a sopravvivere essi o ti abbandoneranno del tutto, o ti causeranno discredito e preoccupazioni a causa del loro comportamento strano ed eccentrico.

URANO IN SESTA CASA. Questa posizione non è favorevole alla salute. Ti causerà disordini nervosi e potrebbe anche portare qualche malattia strana o incurabile, difficile da debellare, giacché la tendenza di qualunque debolezza fisica potrebbe essere quella di diventare una malattia incurabile. Dovresti comunque stare attento ad evitare l’ipocondria o i disturbi nervosi che sono atti a causarti molto più danno e inutili sofferenze di tipo mentale. Dovrai inoltre porre attenzione nel trattare con persone di servizio e subordinate, giacché potrebbero causarti preoccupazioni, ansietà e forse improvvise perdite economiche. Queste persone infatti sono causa di disagi e fastidi, e sono incapaci di venire in qualche modo incontro al tuo bisogno di benessere o di felicità. Sei infine portato ad incorrere in incidenti strani ed improvvisi.

URANO IN SETTIMA CASA. Questa posizione causa eventi stranissimi ed inusitati in connessione al matrimonio o alle unioni e associazioni. O sarà stato il tuo partner ad attraversare una qualche strana e straordinaria esperienza, o sarai stato tu ad aver stretto d’impulso un qualche legame che può portare molte complicazioni. C’è il rischio di separazione per allontanamento, divorzio, o improvvisa perdita del partner. Non dovresti spingerti ad affrontare il pubblico senza essere ben preparato e capace di resistere con le tue forze, giacché incontreresti notevole e tenace opposizione. Dovresti stare sempre molto attento nel trattare con sconosciuti mentre sarebbe molto meglio per te evitare del tutto i tipi strani e fuori dal comune. Questa posizione inclina ad unioni platoniche.

URANO IN OTTAVA CASA. Questa posizione ha un significato particolare ed occulto e dovrebbe provocare in te un interesse profondo e sincero per tutte le cose che si riferiscono ad altri piani dell’esistere che sono accanto a questa terra fìsica17. Essa provoca a volte dei sogni vividi e ti spinge ad interessarti molto agli stati del post-mortem. Dal punto di vista materiale questa posizione potrà farti guadagnare denaro in modi strani ed inaspettati, attraverso testamenti o eredità, o col matrimonio, attraverso collaboratori, o in altro modo fuori dal comune. Non è d’altronde favorevole riguardo alla modalità della propria morte, giacché con Urano in ottava casa questa potrà essere improvvisa ed inattesa. Ma in generale molto dipenderà dagli aspetti che Urano riceveva alla nascita, e da quelli che verrà a ricevere nel progredire del tuo oroscopo, dunque non si può mai dare un’informazione precisa riguardo a questa posizione.

URANO IN NONA CASA. Questa posizione favorisce interessi che vanno dalla metafisica all’astrologia, dall’occultismo al lavoro immaginativo. Essa spinge verso l’originalità e l’inventiva ed è propizia alle attività che hanno a che fare con le rarità d’arte e l’antiquariato, nonché agli studi su questi argomenti. Questa posizione dona una capacità profetica, e ti fa fare sogni strani che talvolta giungono a te come avvertimenti o addirittura come rivelazioni. Sei portato ad avere incidenti (o, invece ad essere fortunato, a seconda degli aspetti di Urano) durante i tuoi viaggi, specialmente durante quelli lunghi in treno, o all’estero. Tendi infine all’innovazione in campo religioso e scientifico.

URANO IN DECIMA CASA. Questa posizione causa improvvisi ed assolutamente inaspettati cambiamenti nella tua posizione sociale. Ora su ed ora giù, talvolta godi di grande credito da parte degli altri, talaltra patisci le conseguenze di una cattiva reputazione. I tuoi datori di lavoro potrebbero passare attraverso difficoltà particolari e tu potresti in qualche modo rimanere coinvolto in queste vicissitudini. Sei portato a dedicarti per tutta la tua vita a qualche hobby molto originale, e ti realizzi bene in attività di tipo eccentrico ed inusuale. La tua vita sarà piena di storie sentimentali e di strani episodi, molti dei quali saranno correlati alla tua professione. Dovresti evitare di avere a che fare per quanto è possibile con enti pubblici e pubbliche inchieste, a meno che gli aspetti ad Urano non siano favorevoli.

URANO IN UNDICESIMA CASA. Questa posizione ti dona amici molto sinceri tra coloro che si occupano di studi metafisici o occulti18. Dona altresì l’amicizia di pensatori originali, inventori e di personaggi inusuali. Alcuni dei tuoi conoscenti potrebbero essere decisamente degli anticonformisti o addirittura (se Urano riceve cattivi aspetti alla nascita o nelle progressioni) degli avventurieri. Avrai speranze e desideri molto differenti rispetto a quelli delle altre persone, ed amerai il misterioso, il profondo ed il meraviglioso. Avrai l’amicizia di individui che hanno storie d’amore romantiche ed ascolterai degli stranissimi racconti dai tuoi amici. Essi saranno scelti tra le persone che hanno un pensiero progredito e metodi originali, e ciò direttamente o indirettamente ti sarà d’aiuto.

URANO IN DODICESIMA CASA. Questa è una posizione sfavorevole dal momento che può provocare esilio o allontanamento dal tuo paese, o dai tuoi amici o parenti. Faresti bene ad evitare di frequentare individui strani e di avere a che fare con persone che non siano perfettamente oneste. Questa posizione potrebbe causarti delle avventure romantiche e disastrose con stranieri, o forse in connessione con altre persone che conosci, e inoltre dovresti stare molto attento a difenderti dagli inganni. Sii pronto a sorprese improvvise per quanto concerne tutte le questioni di natura segreta.
NOTA: A meno che non ci sia un qualche aspetto importante tra Urano ed uno dei pianeti più vicini [Sole, Luna, Mercurio, Venere, Marte] Urano non è atto ad esercitare una notevole influenza qualunque sia la sua posizione.

Le considerazioni sul pianeta Nettuno date al Capitolo II, dovrebbero essere studiate con attenzione prima di esaminare i significati delle sue posizioni nelle case, qui dappresso riportati brevemente. Andrebbe anche letto in relazione a ciò il paragrafo iniziale del Capitolo XI. Si sa molto meno di Nettuno di quanto non si sappia di Urano, e dunque le seguenti osservazioni dovrebbero esser considerate alquanto provvisorie, e prese come spunti di analisi piuttosto che pronunciamenti sicuri.
130. NETTUNO IN PRIMA CASA al momento della tua nascita influenzerà la tua vita in modo insolito. Sarai medianico e romantico, o portato allo psichismo. Nella tua vita farai delle esperienze stranissime e ti accadranno fatti straordinari. Solo pochissimi individui sono però in grado di rispondere alle sottili vibrazioni spirituali del pianeta Nettuno, ed essi sono le anime che vivono una vita purissima. Devi stare in guardia contro la suggestione ipnotica, e dovresti scegliere con accortezza amici e collaboratori. Avrai molto probabilmente sogni eccezionali, che dovresti sforzarti di ricordare. Talvolta non potrai fare a meno di essere molto medianico.
131. NETTUNO IN SECONDA CASA ti farà viver strane esperienze in relazione agli affari finanziari. Potrebbe donarti una qualche abilità nel canto e nello studio della musica, spingendo i tuoi pensieri verso il lato misterioso della vita. Sarà comunque un’influenza debole a meno che l’astro non riceva aspetti potenti dagli altri pianeti, soprattutto dai luminari. Dona infine un certo gusto per il misterioso e lo spaventoso.
132. NETTUNO IN TERZA CASA causerà strani avvenimenti nella storia della tua famiglia. La tua mente sarà soggetta a strane fantasie o ispirazioni; potrai vivere esperienze eccezionali durante i tuoi viaggi. Sarà bene che tu agisca con estrema prudenza nell’ambito della tua corrispondenza. Sforzati di sviluppare un atteggiamento mentale positivo, e non dimenticare di coltivare il lato scientifico ed artistico della tua natura.
133. NETTUNO IN QUARTA CASA causerà strani avvenimenti alla fine della tua vita. Potrebbe influenzare le questioni familiari facendo accadere eventi insoliti, e tu potresti avere dei legami familiari di tipo eccezionale. Questa posizione tende a renderti medianico. Fai attenzione alle condizioni psichiche delle case in cui potresti sentirti attirato ad andare a vivere.134. NETTUNO IN QUINTA CASA ti mette in guardia contro strani magnetismi. Potrebbe portarti figli particolari o l’attitudine a ricercare piaceri inusitati di tipo misterioso o d’altro tipo. Sforzati di coltivare il lato spirituale della tua natura, e ricorda che anche l’apprezzamento puramente sensuale della bellezza ha i suoi rischi.
135. NETTUNO IN SESTA CASA minaccia affezioni rare. Sei portato a prendere malattia da altre persone ed a soffrire le conseguenze del magnetismo impuro. Sei portato a penare a causa delle azioni fraudolente di servitori e subordinati.
136. NETTUNO IN SETTIMA CASA denota strane relazioni con il sesso opposto ed un matrimonio molto strano ed inusuale. Evita di essere troppo facilmente dominato dagli altri e controlla sempre che il tuo intelletto approvi la scelta dei sentimenti.
137. NETTUNO IN OTTAVA CASA non sembra essere un’influenza importante, e non se ne sa nulla. Ha probabilmente una qualche connessione con lo stato di coscienza durante il sonno.
138. NETTUNO IN NONA CASA promette sogni eccezionali e talvolta visioni, oltre che un modo di vedere mistico della vita.
139. NETTUNO IN DECIMA CASA sembra produrre hobby originali ed attività fuori dal comune. Può causare onori inaspettati o discredito.
140. NETTUNO IN UNDICESIMA CASA denota strane amicizie ed associazioni. Inclina ad una comprensione sicura delle cose o alla chiaroveggenza.
141. NETTUNO IN DODICESIMA CASA denota nemici potenti e molto inganno mascherato da amicizia. Dona tendenze psichiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.