PayPal Carica, ricaricate il credito telefonico con la nuova app

0

Con tutti i principali operatori. Proprio per questo il servizio è pensato per le famiglie con figli adolescenti, dove la ricarica del credito può diventare fondamentale. PayPal Carica è disponibile per qualsiasi dispositivo Android a partire dal sistema operativo 4.1 e iPhone a partire dal sistema operativo iOS 8.1. Nasce la nuova applicazione PayPal Carica che tramite il proprio conto permette di ricaricare le sim telefoniche di TIM, Vodafone, Wind e Tre Italia: i dettagli.

Ti serve solo un conto PayPal, l’app (gratuita) e non ci sono tariffe extra. Infatti nei rispettivi store (Apple Store e Google Play Store) è possibile scaricare la nuova applicazione PayPal Carica, applicazione presentata ufficialmente ieri a Milano durante un evento della società in questione.

Paypal ha sviluppato l’app PayPal Carica osservando i dati per il mobile in Italia, mercato che si compone per circa l’80% di SIM Ricaricabili o Prepagate, con gli utenti che stanno attenti a quanto spendono, alle offerte promozionali e che frequentemente cambiano il gestore telefonico.

Grande vantaggio dal punto di vista dell’usability è il fatto che l’app si può collegare, a vostra discrezione, ai contatti della vostra rubrica, così ricaricare proprio le persone che già sentite sarà una pratica risolvibile in pochissimi passaggi. Grazie a questa applicazione, poi, sarà anche possibile ricaricare il numero di dei propri contatti, a patto sempre che siano clienti degli operatori succitati. Il nostro obiettivo consiste nel contribuire a colmare il gap digitale che ancora distanzia l’Italia dagli altri paesi europei, in particolare nell’area dell’eCommerce, e far sì che sempre più italiani utilizzino PayPal almeno una volta al giorno. Ha concluso Zambelli Hosmer.

Paypal è di certo il servizio di pagamento online più utilizzato in assoluto grazie alla sua semplicità e flessibilità, ma adesso l’azienda sembra essere pronta a lanciare una novità, ovvero un nuovo servizio. Di cosa si tratta? L’azienda californiana ha esteso adesso la possibilità di trasferire denaro alle ricariche telefoniche, grazie alla nuova App Paypal Carica, disponibile per Android e iOS, che permette di inviare e ricevere credito sulla Sim in pochissimi passi. Grazie a questa novità, ricaricare i telefonini d tutta la famiglia non sarà più un incubo; l’applicazione è stata lanciata nella giornata di giovedì sul mercato italiano e come abbiamo anticipato, consente grazie ad un conto Paypal di gestire con estrema semplicità il credito di tutti i componenti di un nucleo familiare. Carica è un servizio di ricarica avanzato, semplice e veloce, che permette di ricaricare il proprio numero di telefono, come anche quello dei nostri amici o familiari, in pochi click.

L’applicazione che è stata pensata appositamente per il mercato italiano, sembra essere stata pensata per le famiglie con figli adolescenti al fine di semplificare la vita dei genitori che devono destreggiarsi con ricariche a diversi numeri di diversi operatori; grazie a Paypal carica, sarà possibile inviare richieste di ricarica da parte di parenti che hanno bisogno di credito. Paypal carica supporta i principali gestori telefonici, ovvero Tim, vodafone, Wind e tre e permette, come già anticipato, di inviare ricariche telefoniche indipendentemente dal gestore telefonico di appartenenza.

Non verranno richieste commissioni all’utente e dunque, con 10 euro si ricaricano 10 euro e si ricevono e vengono inviati verso altri smartphone, Paypa guadagna sicuramente una piccola percentuale direttamente dall’operatore. Intervenuto sulla questione, Federico Zambelli Hosmer, General Manager Italia di PayPal, il quale ha aggiunto: “Superfluo ribadire l’importanza del rulo assunto oggi dagli smartphone, sono una presenza costante nella nostra vita, il vero ‘personal computer’, e un modo ormai irrinunciabile per restare sempre connessi”. PayPal, inoltre, significa sicurezza e semplicità nella gestione dei pagamenti, senza dover inserire ogni volta i dettagli della propria carta di credito o del proprio conto corrente.

“Grazie a PayPal Carica diventa semplice rispondere alle richieste di ricarica dei nostri figli e restare sempre in contatto con loro, senza perdere il controllo su quanto ci costi complessivamente la telefonia per tutta la famiglia”. Con PayPal Carica puoi, dunque, fare una ricarica TIM, Wind, Vodafone e Tre, inviare richieste di ricarica ai tuoi contatti e ricevere una ricarica, con tutti i principali operatori, fare una ricarica ai tuoi contatti, con tutti i principali operatori ed inviare un messaggio con la tua richiesta di ricarica.Durante un evento stampa ad hoc, Paypal ha annunciato la nuova app Paypal Carica, realizzata in collaborazione con epay, che permette di gestire la ricarica telefonica di tutti i componenti della famiglia.

Rispondi o Commenta