Previsioni meteo weekend 18-19 febbraio: torna il maltempo su Sicilia e Sardegna

Continua il bel tempo in diverse regioni italiane, dopo le perturbazioni che hanno colpito il nostro paese per più di due mesi. Per quanto riguarda i prossimi giorni, questi saranno caratterizzati dal buon tempo quasi ovunque, con temperature al di sopra delle medie soprattutto nelle regioni del Sud, ovvero Sicilia, Sardegna, Campania e Calabria. Dopo le ondate di maltempo che hanno colpito la Sicilia nelle scorse settimane, sembra che adesso la situazione sia tornata alla normalità, e proprio riguardo la giornata di oggi, sabato 18 febbraio, sembra che il cielo sarà poco nuvoloso con temperature minime di 9° e le massime sui 14°C; entrando nel dettaglio, avremo cielo poco nuvoloso e nubi sparse ma solo di passaggio e per lo più alla sera, previsti ancora venti deboli da Sud-est al mattino con intensità di circa 9km/h, mentre saranno deboli da Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 6km/h. In Sardegna, invece, oggi la giornata sarà caratterizzata da qualche nube sparsa, con temperature miti ; nello specifico le minime si manterranno sui 9°C, mentre le massime sui 16°C.

Riguardo i venti, questi saranno moderati al mattino e deboli al pomeriggio con intensità di circa 11 km/h. In Puglia e nello specifico nella provincia di Taranto, la giornata odierna sarà caratterizzata da piovaschi intermittenti e le temperature rispetto alle altre regioni sopra citate saranno leggermente in ribasso; nella giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 16°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 7 sarà di 6°C, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 1480m alle ore 23 e la quota neve minima sarà 1210m alle ore 21.Foschia anche piuttosto densa prevista per la giornata di oggi in Emilia Romagna, e la città particolarmente colpita da questo fenomeno sarà Modena, dove le temperature tenderanno a mantenersi al di sotto dei 5°C. Per quanto riguarda, invece, le previsioni meteo per la giornata di domani, ovvero domenica 19 febbraio, sembra che in Sardegna si registrerà una temperatura massima di 16°C intorno alle ore 14, mentre a minima alle ore 7 sarà di 10°C.

Nella capitale, omani, le temperature si manterranno sui 10/13°C, ed il cielo tenderà ad essere poco nuvoloso sia al mattino che al pomeriggio; a Roma per tutta la giornata di domani soffieranno venti deboli provenienti da Nord-Est con intensità di circa 9km/h. Domenica 19 febbraio, quando il maltempo colpirà Sardegna e Sicilia mentre altrove dovrebbe andare meglio, tralasciando la nebbia presente in Valpadana e una nuvolosità accentuata sul Veneto. Da lunedì 20 dovrebbe tornare l’alta pressione ma a quanto pare durerà poco, visto che già dal 23 febbraio gli esperti hanno annunciato l’arrivo di una nuova fase di maltempo che perdurerà fino al 27 febbraio con nubifragi e precipitazioni più intense.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.