Previsioni meteo: weekend caldo, fine Agosto infuocato

Non è escluso possa trattarsi di un’altra ondata di calore, la sesta di questa bollente estate. Rispetto all’ultimo weekend, le temperature saliranno, andando a toccare anche i 38 gradi, 6 o 7 in più rispetto alla media del periodo.

OLTRE LE ALPI – Ilmeteo.it, che ha dato il nome ‘Polifemo’ all’ennesima ondata di caldo dell’estate 2017, sottolinea che il campo anticiclonico, con aria proveniente da deserto algerino, “è ormai presente su gran parte del continente, anche su Germania, Austria e Svizzera”. Meno intenso, grazie alla brezza, sarà invece il caldo lungo le coste anche per le giornate di sabato e domenica prossima. Si arriverà anche a 38 nelle zone interne. Qualche nube e locali temporali pomeridiani solo su Alto Adige, Valle d’Aosta e Alpi piemontesi, ma per attendere precipitazioni più serie e consistenti bisognerà attendere il mese di settembre. Per la giornata di domenica è previsto sole pieno ovunque.

Al Nord: ancora una giornata pienamente estiva con sole e clima caldo, isolati addensamenti diurni sui rilievi alpini con isolati piovaschi. E questo dopo che nei giorni scorsi in molte zone dell’Italia le temperature minime giornaliere sono scese anche sotto i 10 gradi centigradi. Al Centro Italia ci sarà bel tempo seppur con qualche nube di passaggio durante le ore centrali della giornata. Temperature senza variazioni, massime tra 29° e 32°.

Oggi, giovedì 24 agosto, la giornata sarà caratterizzata da ampio soleggiamento al mattino, cielo poco nuvoloso al pomeriggio, bel tempo alla sera. In particolare per domani, venerdì 25 agosto del 2017, in Italia i valori termici sono tendenti al rialzo con un caldo che, avente picchi ben sopra i 30 gradi nelle zone interne, tenderà a farsi sentire nelle ore di punta, mentre le brezze lungo la fascia costiera farà sì che le temperature siano decisamente più gradevoli. Al Centro e sul Nordovest qualche banco nuvoloso sottile in transito ad alta quota. Temperature in aumento, massime comprese tra 32° e 36°. Al Sud cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.