Samsung Galaxy Note 8: possibile presentazione il 26 agosto

Appare un mockup di Samsung Galaxy Note 8 che rivela la presenza di uno scanner per le impronte digitali incastonato direttamente nella scocca.

Così come per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, il lettore dei disegni dei polpastrelli era un “problema” dato che non poteva essere posizionato sul fronte per non rovinarne il meraviglioso design.

Dai colleghi di Gizmochina, invece, giungono le voci di un processore Exynos 9810, che verrebbe introdotto nei Note 8 europei, in tandem con uno storage da 256 GB, ed una batteria da 3600 mAh. Per questo una presentazione qualche giorno prima dell’inizio di IFA 2017 a Berlino permetterebbe addirittura di dare maggiore visibilità mediatica al nuovo phablet che come sappiamo deve riconquistare la fiducia persa degli utenti dopo il passo falso del passato Note 7. L’assenza di una dual camera su Galaxy S8 ha lasciato un po’ di amaro in bocca, Samsung ha intenzione di soddisfare i palati fini.

La risoluzione, poi, dovrebbe salire fino a 4k.

Quale sarà la scheda tecnica di Samsung Galaxy Note 8? Ci sarà il supporto S-Pen per la penna capacitiva, porta USB-C e jack 3.5mm.

Il sistema operativo di partenza dovrebbe essere Android Nougat 7.0: il condizionale è d’obbligo perché un avvistamento del Note 8 nel database di “HTML5”, nota piattaforma per i test di navigazione, ipotizza che il nuovo phablet Samsung, con seriale SM-N950F (e nome in codice Gr3at, secondo il leaker @evleaks), potrebbe debuttare con già Android Nougat 7.1.1 (oltre alla versione 5.4 del browser Samsung, recentemente apparso anche sul PlayStore, con contorno di estensioni, adblocker, e compatibilità al Samsung DeX).

Il dispositivo dovrebbe poi sbarcare sul mercato a livello globale alcuni giorni più tardi, il 26 agosto, ma ovviamente non sappiamo ancora dirvi se i paesi iniziali di lancio del Samsung Galaxy Note 8 includeranno anche l’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.