Samsung Galaxy S8 recensione e caratteristiche: le ultime su data dell’uscita e prezzo

Emergono nuove indiscrezioni riguardo il prossimo Samsung Galaxy S8. Dalla Corea del Sud, ecco tutte le novità sulla sua prossima batteria

E’ in arrivo il nuovo Samsung Galaxy S8: vediamo quando è prevista l’uscita e il prezzo per acquistarne uno.

Questo 2017 sarà anche l’anno in cui uscirà il nuovo modello Samsung: il colosso sudcoreano è pronta ad invadere il mercato con l’ultimo Galaxy S8. La casa orientale ha già dichiarato ufficialmente la data di presentazione del nuovo “arrivato”: il prossimo 26 marzo verrà presentato al mondo in occasione del Mobile World Congress, per poi essere lanciato in tutti i negozi del mondo nelle settimane seguenti. Ma vediamo un po’ alcune caratteristiche fondamentali del Galaxy S8: innanzitutto il suo display da 5.7 pollici. Stiamo quindi parlando di uno schermo nettamente più grande rispetto ai modelli precedenti: una scelta strategica quella di Samsung, visti anche i recenti sviluppi di Google e Youtube (senza contare Facebook e Instagram) a proposito delle “dirette”, sempre più realizzabili attraverso mobile. Non solo, ci sono anche altre novità importanti, come ad esempio l’USB Type-C, lo scanner dell’iride e il sensore delle impronte digitali (collocato sul retro). Ci sarà anche il jack delle cuffie da 3.5 mm, il processore Snapdragon 835 (con conseguente maggior autonomia a livello di consumo batteria rispetto alle versioni precedenti), 4 giga di RAM, storage da 64 GB con la possibilità di espandere la memoria con una scheda microSD, fotocamera posteriore da 12 MP e certificazione IP68 contro polvere e acqua. Sempre a proposito di consumi: il sito News1 Corea ha parlato di un Samsung Galaxy S8 lanciato sul mercato con una batteria da 3000 mAh ed un Samsung Galaxy S8 Plus con 3600 mAh. Valori molto simili a quelli dell’S7, ma il nuovo processore aumenterà di molto le potenzialità nella diminuzione del consumo.

Ovviamente si tratta ancora di rumors, perchè una scheda tecnica non esiste ancora in circolazione. Tuttavia queste dovrebbero essere le “skills” di questo nuovo Samsung Galaxy S8.

Samsung Galaxy S8, presentazione tra un mese: ma quale sarà il suo prezzo?

A livello strutturale questo nuovo modello avrà tre tasti ai lati, che serviranno per l’accensione, lo spegnimento e la regolazione del volume. Ma quanto costerà questo gingillo dalle importanti novità rispetto alle precedenti versioni? La versione base dovrebbe costare intorno agli 800 euro, mentre quella Plus sui 900. Sicuramente il passo in avanti anche in termini di costi c’è rispetto al Galaxy S7 e alla sua variante Edge, in questo momento ultime uscite della Samsung: quest’ultimi infatti li potete trovare nei negozi fisici e online ad un prezzo che oscilla tra i 439 e i 515 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.