Scontro tra camion Traffico in tilt sull’autostrada A4: un morto

Uno schianto tremendo, che fortunatamente non ha avuto tragiche conseguenze. Ieri pomeriggio, poco dopo le 15, due tir si sono scontrati sulla A4, appena prima dell’uscita di Marcallo con Casone, tra Arluno e Novara Est, in direzione Milano. Le cause dell’incidente sono ancora da accertare. Nell’impatto, avvenuto in una galleria, uno dei due camion, che trasportava materiale ferroso, si è ribaltato e ha perso il carico.

Sul posto sono subito arrivati i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia di Novara, che hanno deviato le autoverso l’uscita di Novara Est. Mentre i due conducenti, entrambi 44 anni, sono stati soccorsi dagli operatori del 118, intervenuto con l’elisoccorso e tre ambulanze. I due autisti sono stati ricoverati in codice giallo, ma non sono in pericolo di vita. Un’ora prima, sempre sull’autostrada A4, un altro incidente fra Cessalto e San Stino di Livenza in direzione Trieste. A causa di una cisterna che si è rovesciata, il bilancio parla di un autista di un tir morto e due feriti, tra cui un minore.

Un grave incidente si è verificato poco prima delle 14.30 lungo l’autostrada A4 tra i caselli di Cessalto e San Stino al km 437 in direzione Trieste: tre i mezzi pesanti coinvolti, deceduto un autista, ferito un altro autotrasportatore e un minore. I vigili del fuoco intervenuti con 5 automezzi e 15 operatori da Mestre, Treviso e Motta di Livenza e l’elicottero Drago 81, hanno messo in sicurezza i mezzi ed estratto l’autista e un minore dalla cabina di un camion croato.

I feriti sono stati presi in cura dai sanitari del 118 e portati in ospedale. Niente da fare nonostante i soccorsi per il conducente di un altro mezzo, dichiarato morto dal personale medico. Nessuna perdita di carburante per l’autocisterna di gasolio coinvolta nel sinistro. L’autostrada al momento è interrotta per i soccorsi in atto. Sul posto il personale ausiliario dell’autostrada e la polizia stradale.

MILANO-TORINO – Paura anche sulla Milano-Torino: due camion si sono scontrati tra Novara est e Marcallo Mesero, in direzione Milano, in una galleria nel territorio di Bernate Ticino attorno alle 15.30. Uno dei due tir si è ribaltato, il carico di rottami metallici si è riversato sull’asfalto bloccando la carreggiata. Entrambi i camionisti sono rimasti feriti. L’autostrada è stata chiusa e il traffico deviato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.