Si butta tra le onde con la fidanzata ma annega: muore giovane avvocato

Una tranquilla giornata di relax insieme alla propria fidanzata, si è trasformata in una vera e propria tragedia per Agostino Navarro, il giovane di Somma Vesuviana il quale è purtroppo deceduto dopo essere annegato nelle acque della Regina Giovanna tra la spiaggia della Solara e quella della Pignatella, località Capo di Sorrento.

Purtroppo il mare già dalla giornata di giovedì tra Capri e la penisola Sorrentina era piuttosto mosso, forza 4 con forte vento di maestrale, tanto che negli stabilimenti balneari della Penisola Sorrentina, compreso quello della Solara, sventolava la bandiera rossa in segno di pericolo,  segnale che il giovane sembra aver sottovalutato tanto da buttarsi in acqua insieme alla fidanzata.

Il giovane trentunenne, dunque, insieme alla fidanzata sembra non aver tenuto conto delle condizioni del mare tanto da buttarsi in una zona di mare aperto e quando hanno cercato di risalire sugli scogli, si sono trovati in serie difficoltà;  secondo quanto emerso, sembra che i due siano stati avvistati da altri bagnanti che hanno dato l’allarme e nel giro di pochi minuti nel tratto di mare sono giunti uomini della capitaneria di porto di Sorrento, guidati dal primo comandante Guglielmo Cassone ed alcune imbarcazioni che si trovavano nelle vicinanze.  I due sono stati recuperati e trasportati sulla spiaggia di Puolo dove ad attenderli vi era un’ambulanza del 118, ma a fatica i soccorritori sono riusciti a rianimare la fidanzata che fortunatamente si è ripresa nel giro di pochi istanti, mentre purtroppo per il giovane trentunenne non ci sarebbe stato più nulla da fare.

La vittima era di Somma Vesuviana ed era un noto avvocato ed eletto consigliere comunale a Volla nel Pd. Increduli gli amici ei parenti del giovane trentunenne che hanno inondato la bacheca Facebook del giovane con tanti di messaggi di cordoglio, messaggi arrivati anche dal suo partito. “Ho ricevuto questa terribile notizia da Gino Cimmino è un’autentica tragedia che lascia sgomenti e senza parole, non possiamo che esprimere vicinanza e cordoglio alla famiglia“,  è questo quanto dichiarato dal segretario provinciale Pd Napoli Venanzio Carpentieri,  dopo aver appreso la notizia della morte del giovane Navarro. Nel tratto di mare è raggiunto anche un elicottero della Guardia Costiera impegnato nel pattugliamento del Golfo di Napoli.

Al fine di evitare ulteriori tragedie come quella appena raccontata, la Capitaneria di porto di Sorrento ha avvertito che il mare sarà particolarmente agitato anche nelle prossime ore e forse anche di più tanto da consigliare massima prudenza a bagnanti e diportisti. La Capitaneria di porto indaga adesso sulla vicenda per capire le esatte cause del drammatico incidente, ma pare che siano state le avverse condizioni, previste dall’Aeronautica e comunicate anche dalla Capitaneria di porto, a decretare l’epilogo fatale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.