Snapchat, ecco in Italia gli Spectacles!

0

Gli occhiali si abbinano con l’app di Snapchat su iOS e Android e possono riprendere filmati di 10 secondi con un angolo di visuale di 115°.

Abbiamo pubblicato la nostra recensione degli Snapchat Spectacles soltanto ieri, menzionando fra i ‘contro’ l’impossibilità di acquistarli fuori dagli Stati Uniti, che ecco oggi arriva una notizia inaspettata, ma molto gradita: gli occhiali smart di Snapchat sbarcano ufficialmente sul suolo europeo, Italia compresa.

Sembrano occhiali da sole, in realtà girano brevi video da condividere velocemente in chat. I video verranno girati in un formato circolare “al fine di limitare il campo visivo dell’occhio umano“. E per rendere più fruibile il tutto, Snapchat ha pensato di fare in modo che questi occhiali speciali possano essere acquistati anche per strada, mediante distributori simili a quelli per le bibite o i caffè, e ad un prezzo abbordabilissimo, circa 150 euro, ovvero il costo di occhiali da sole di marca.

Durante la registrazione si accenderà una spia luminosa sia all’interno sia all’esterno degli occhiali per avvisare che è in corso una registrazione, un’accortezza che potrebbe mettere al riparo da polemiche sulla privacy come fu per i Google Glass. I rivenditori automatici, si chiamano “Snapbot” e sono di colore giallo, compariranno per tutta l’estate a Londra, Berlino, Parigi, Venezia e Barcellona.

Ma di cosa si tratta esattamente? Poi sono colorati, robusti, con un’aria da giocattolo; hanno anche lenti da sole di qualità sorprendentemente buona.

Questo è il primo dispositivo ‘fisicò creato da Snap Inc, la società ora quotata a Wall Street, che secondo indiscrezioni potrebbe lanciarsi anche nel settore dei droni. Si è calcolato che ogni giorno vengano creati qualcosa come oltre tre miliardi di “Snap“, tanto che Facebook ed Instagram stanno sempre dietro alle innovazioni di Snapchat apportando modifiche sulle rispettive piattaforme.

Rispondi o Commenta