Super offerte Tim, Vodafone, Tre e Wind di telefonia mobile per ottobre

Con l’entrata del nuovo mese, sembrano essere in arrivo anche nuove offerte provenienti da più parti ovviamente sempre legate al settore della telefonia mobile. Le varie offerte proposte dai più grandi operatori mobili quali Vodafone, Wind, Tre e Tim mirano a proporre l’opzione migliore al cliente combinando qualità del servizio e risparmio. Diciamo subito che in questi due giorni di ottobre si sono fatti strada 2 operatori più che gli altri Ovvero Vodafone e Tim. Scopriamo le principali offerte proposte da Vodafone a cominciare da Special 10 GB di Vodafone, una promozione dedicata ai clienti che essendo in passato Vodafone sono poi passati a Tim. Questa promozione prevede 1000 minuti verso tutti e 10 GB di traffico dati al costo di €7 in 4G e il rinnovo della promozione pare avvenga ogni 28 giorni. Sembra che questa nuova offerta non possa essere attivata da tutti perché sarà la stessa azienda a scegliere quali sono gli ex clienti fortunati che potranno attivare la promozione e dunque non bisognerà far altro che aspettare di essere i prescelti. In questo caso, bisognerà dunque attendere l’ sms inviato da Vodafone e se si è lasciato il consenso per essere contattati per delle nuove offerte.

Nel caso in cui si è ricevuto il messaggio da parte di Vodafone e intenzione è quella di attivare l’offerta, bisognerà effettuare un pagamento di €3 relativo ai costi di attivazione e procedere all’acquisto di una nuova SIM. Per quanto riguarda invece il tema, diciamo subito che al momento sembra essere la rete migliore di Italia e tra le offerte che passa al momento l’azienda si chiama TIM Super One 32 GB, la quale è stata prorogata per tutto il mese di ottobre. Questa offerta propone una soluzione con minuti illimitati e 32 GB di navigazione al costo di €15 con addebito ogni 4 settimane e permette di avere anche pacchetti GB di Internet a costi molto contenuti.

Va Inoltre detto che questa offerta è possibile che sia attivata soltanto per utenti Tre e Wind, mentre per i clienti Vodafone potrà essere attivata pagando semplicemente il doppio del costo di attivazione. Tra le altre offerte di Tim citiamo Tim Special Medium al costo di €14,90 ogni 4 settimane, la quale prevede 400 minuti e 2 GB in LTE. Fino al prossimo 4 ottobre, sarà anche possibile attivare altre promozioni come ad esempio TIM Ten Go con 10 GB e Tim Super One con 32 GB di Internet.

Nello specifico la prima prevede minuti illimitati verso tutti, 10 giga da utilizzare in 4G anche in Europa e altri 10 giga gratis in 4G in aggiunta. Questa promozione ha un costo di €10 ogni 4 settimane e sarà attivabile sostenendo un ulteriore costo di €9. La seconda invece ovvero TIM Ten Go 20 GB prevede minuti illimitati 2 giga ai quali si aggiungono altri 30 GB da attivare per poter navigare in 4g e Costa soltanto €15 ogni 4 settimane ed ha un costo di attivazione di €3.

VODAFONE

Vodafone lancia il primo portafoglio di opzioni per navigare senza consumare Giga. Con i Vodafone Pass dedicati a Social & Chat, Video e Musica chi ama i social e le chat, chi utilizza lo smartphone o il tablet per guardare i video e chi è appassionato di musica potrà navigare senza consumare i Giga previsti dalla propria offerta con la rete 4G di Vodafone.

Vodafone Pass Social & Chat – Quest’estate i clienti ricaricabili e abbonamento potranno avere in regalo Vodafone Pass Social & Chat per navigare, condividere e pubblicare i momenti più belli sui social network, chattare sulle principali app di messaggistica senza consumare i Giga previsti dalla propria offerta. Vodafone Pass Social & Chat Summer Edition è in regalo per 8 settimane. Al termine del periodo estivo si rinnova al costo di 5 euro ogni 4 settimane.

Vodafone Pass Video – I clienti che amano guardare la tv e i video anche in mobilità potranno attivare Vodafone Pass Video al costo di 10 euro ogni 4 settimane, e accedere in streaming ai contenuti video senza consumare Giga. A garanzia della massima qualità del servizio, i video saranno disponibili in formati ottimizzati per la visione su smartphone. Per chi attiva Vodafone Pass Video, è inclusa la versione mobile di Vodafone TV, la Internet TV per tutta la famiglia, che integra in un’unica piattaforma migliaia di contenuti on demand e il meglio della tv tradizionale.

Vodafone Pass Music – Con Vodafone Pass Music, gli appassionati di musica possono ascoltare i propri brani preferiti a 3 euro ogni quattro settimane, senza consumare i Giga della propria offerta. Grazie a una partnership con Tidal, la piattaforma globale di intrattenimento musicale, i clienti avranno 6 mesi di Tidal HiFi con più di 48 milioni di canzoni con audio in qualità CD, e tanti video musicali in alta risoluzione. I clienti potranno inoltre accedere a contenuti esclusivi dei loro artisti preferiti, scoprire nuovi talenti attraverso ‘Tidal rising’ e partecipare ad eventi live esclusivi grazie al programma ‘Tidal X’.

Le opzioni Vodafone Pass Social&Chat, Video e Music, sono valide in Italia per tutti i clienti che hanno un’offerta con dati inclusi, e possono essere attivate nei negozi Vodafone, tramite l’App My Vodafone o la sezione Fai da te del sito vodafone.it.

Vodafone ha recentemente lanciato la rete mobile 4.5G fino a 800 Mbps nelle città di Firenze e Palermo, e fino 550 Mbps a Milano. Seguiranno a breve Napoli, Torino, Bologna, Roma e Genova. La rete 4G di Vodafone ha raggiunto il 97,4% della popolazione in oltre 7.000 città, di cui 1.300 in 4G+.

Con ottobre arrivano le offerte delle compagnie telefoniche per fisso e mobile. Ecco cosa propongono Tim, Vodafone, Wind e 3.

Infine, Vodafone Italia presenta due importanti novità: ‘Shake Remix’, la prima offerta under 30 che permette di scegliere in autonomia il mix di Giga, minuti e SMS, e ‘Vodafone One’, offerta che racchiude il meglio della rete Vodafone, fissa e mobile, per consentire alle famiglie di essere sempre connesse alla massima velocità.

Con ‘Shake Remix’, direttamente dall’App ‘My Vodafone’ è possibile decidere quanti Giga, SMS e minuti inserire nel proprio piano costruendo in autonomia la propria offerta.

I clienti possono cambiare la combinazione quando vogliono ogni 4 settimane, senza costi di cambio piano. Per i nuovi clienti ‘Shake Remix’ è attivabile in tutti i negozi Vodafone e sul sito vodafone.it a partire dal 4 ottobre. I già clienti possono attivare ‘Shake Remix’ direttamente dall’App My Vodafone o in tutti i negozi Vodafone.

Per chi attiva ‘Shake Remix’ con addebito su carta di credito o conto corrente sono inclusi Vodafone ‘Pass Social & Chat’ e Vodafone ‘Pass Music’ per navigare sui social e chattare e per ascoltare la musica in streaming senza consumare i Giga del proprio piano. Inoltre, per tutti i clienti ‘Shake Remix’ sono inclusi 6 mesi della piattaforma globale di intrattenimento musicale Tidal Premium con più di 46 milioni di brani a disposizione e tutti i contenuti on demand e i canali live di Vodafone TV Mobile.

Con ‘Vodafone One’ – attivabile dal 2 ottobre in tutti i negozi Vodafone – il meglio della rete arriva in un’unica offerta con fisso e mobile, permettendo di gestire in un unico conto le spese del nucleo familiare e garantendo il controllo sui costi.

Con 29,90 euro ogni 4 settimane i clienti possono avere tutta la velocità dell’IperFibra Vodafone fino a 1 Gigabit al secondo e, per lo smartphone, ‘Vodafone Pass Social & Chat’ per navigare sui social senza consumare i propri Giga, incluso altri 5 Giga e 1000 minuti e 1000 SMS.

Per le famiglie più numerose, inoltre, con ‘Vodafone One’ è possibile avere fino a 3 SIM mobili, alle stesse condizioni della prima SIM, a soli 10 euro ogni 4 settimane in più l’una.

Per gli appassionati di film e serie tv è poi disponibile ‘Vodafone TV’, servizio che integra piattaforma tv tradizionale, on demand e Internet TV. A 10 euro ogni 4 settimane offre dai canali tradizionali (arricchiti da funzionalità avanzate) all’intrattenimento di ‘NOW TV’, Internet TV di Sky, e infine – grazie alle partnership con Sony Pictures Television, 20th Century Fox, BBC Worldwide e Discovery – anche un ampio catalogo on demand di show, film, documentari e contenuti per bambini. Su Vodafone TV sono presenti anche le app di Netflix, CHILI, YouTube e i ticket di ‘NOW TV’ Calcio e Sport, Cinema e Serie TV.

TIM

 Per il mobile c’è ancora Tim Special. Tutte le offerte con rinnovo su carta di credito o conto corrente prevedono il raddoppio dei Giga e fino a 5€ di sconto, inoltre per i clienti domiciliati che hanno anche la linea fissa TIM i minuti diventano illimitati. In più, per tutte le attivazioni di TIM Special con Giga e minuti è inclusa la “Serie A TIM” per la stagione 2017/2018 e la promozione Tim Turbogiga Day.

Le offerte sono valide fino al 29 ottobre. Ecco cosa prevedono nel dettaglio. Con Tim Special Medium si hanno a disposizione 400 minuti e 2 Giga a 14,90€ ogni 4 settimane. In più se si sceglie il rinnovo su carta di credito o conto corrente si hanno 3€ di sconto a ogni rinnovo e il raddoppio dei Giga, ovvero 400 minuti e 4 Giga a 11,90€ ogni 4 settimane. Con Tim Special Large si hanno 1.000 minuti e 3 Giga a 19,90€ ogni 4 settimane. Anche in questo caso se si sceglie il rinnovo su carta di credito o conto corrente si hanno 5€ di sconto a ogni rinnovo e il raddoppio dei Giga, ovvero 1.000 minuti e 6 Giga a 14,90€ ogni 4 settimane.

Con Tim Special Unlimited si hanno minuti illimitati e 8 Giga a 34,90€ ogni 4 settimane. Se si sceglie il rinnovo su carta di credito o conto corrente si hanno 5€ di sconto a ogni rinnovo e il raddoppio dei Giga, ovvero minuti illimitati e 16 Giga a 29,90€ ogni 4 settimane. Con Tim Special Voce si hanno 500 minuti a 9,90€ ogni 4 settimane e se si sceglie il rinnovo su carta di credito o conto corrente si ha il raddoppio dei minuti, ovvero 1.000 minuti a 9,90€ ogni 4 settimane.

Tim Turbogiga Day – Tutti i clienti che scelgono un’offerta del nuovo portafoglio Tim mobile hanno la possibilità di attivare “Turbogiga Day” una volta al mese e avere un giorno di Internet gratis (10 Giga) per navigare in piena libertà. Il cliente può scegliere di attivarlo quando desidera, ogni mese, fino al 31 gennaio 2019.

Tim Young&Music – Sono disponibili le nuove offerte Tim Young con rinnovo su carta di credito, conto corrente bancario o postale. Per i nuovi clienti è disponibile Tim Young&Music Limited Edition X2 a 9,99 Euro/28 giorni (per coloro che sono già clienti TIM 12 Euro/28 giorni). L’offerta non ha costi di attivazione e prevede 1.000 minuti di chiamate verso tutti, 10 Giga 4G per la navigazione Internet e fino a 10 Giga di musica in streaming da tutte le piattaforme (in Italia). Per tutte le attivazioni delle offerte TIM Young&Music è inclusa la promozione TIM TURBOGIGA Day. L’offerta è valida fino al 29 ottobre.

Fino al prossimo 30 settembre 2017 e salvo ulteriori proroghe, alcuni ex clienti di Vodafone che avevano espresso la volontà di essere contattati per offertecommerciali potranno essere informati della possibilità di attivare la promozione Special 4GB e Special 7GB. Tra queste ne citiamo tre in particolare: PLAY GT5, PLAY GT7 e PLAY GT5 Summer, coinvolte nell’aumento di 0.50 cent/settimana per l’attivazione del piano Power 29 (29 cent/minuto – senza scatto alla risposta – verso tutti i numeri nazionali con calcolo sugli effettivi secondi di conversazione, 29 cent/SMS inviato e 20 cent/20 MB senza scatto all’accesso).

Il costo di attivazione dell’offerta è di 3 euro a cui va sempre aggiunto il costo per la nuova sim.

Partono oggi tre offerte per i clienti che desiderano cambiare operatore, passando da TIM o da un operatore virtuale, con l’esclusione di PosteMobile, a Tre. Addebiti e soglie sono, come di consuetudine, settimanali.

Attenzione: Wind Smart 7 Star prevede un costo di attivazione pari a 9 euroinvece di 19 euro con nuova SIM attiva per 24 mesi. In questo caso soglie e addebito sono su base mensile.

WIND

Wind propone Wind Cube per navigare in Wi-Fi ovunque. Previsti 50 Giga per un anno e il dispositivo ‘WebCube4’ incluso al costo di 99,90 euro. Dopo il primo anno, o nel caso in cui si desideri anticipare il rinnovo dei Giga prima della scadenza, il costo è di 29,90 euro. In alternativa, è possibile acquistare il ‘WebCube4’ con le offerte Wind in modalità ‘Telefono Incluso’, per Ricaricabile e per Abbonamento e Partita IVA, con rate a zero euro e un anticipo di 19,90 euro.

Agli appassionati di Serie Tv e Intrattenimento, Wind propone Giga Max NOW TV Edition al costo di 14,90 euro per 2 mesi. Si avranno a disposizione 20 Giga Full Speed e NOW TV Mobile per vedere in streaming da smartphone e tablet i grandi Show di Sky Uno, i documentari, i programmi più amati dai bambini, le Serie Tv del momento, anche in contemporanea con gli Usa, e interi cofanetti on demand. X Factor, Shannara 2, tutte le stagioni di Lost e molto altro, da guardare ovunque.

In occasione del lancio mondiale di Apple, Wind propone i nuovi iPhone 8 iPhone 8 Plus. I nuovi prodotti Apple possono essere acquistati con l’opzione a rate ‘Telefono Incluso’ e un anticipo a partire da 99,90 euro. L’iPhone 7, invece, può essere acquistato, sempre con l’opzione a rate ‘Telefono Incluso’ e con un anticipo a partire da 49,90 euro. Acquistando iPhone nei negozi Wind, è possibile avere fino a 5 Giga in più inclusi nell’offerta.

Wind ai nuovi clienti con Ricaricabile, che scaricano l’App Veon e si registrano entro 15 giorni dall’attivazione della sim, offre 5 euro in omaggio sul proprio credito telefonico. Con Veon è possibile chattare, chiamare via Internet, condividere foto e video, ricevere news e promozioni, gestire le proprie sim, senza consumare Giga.

E’ disponibile Wind Home Sky Limited Edition, infine, per coniugare la tv di Sky ai vantaggi della connettività fissa e mobile, dentro e fuori casa, per accedere ai contenuti Sky preferiti, grazie a Sky Go incluso, al costo di 29,90 euro per un anno.

3

Nuove offerte per sim, smartphone e mobile broadband anche da 3. Per i clienti con ricaricabile è possibile scegliere ALL-IN Start, l’offerta senza impegni contrattuali, con 500 minuti, 500 sms e 5Giga a 10 euro al mese.

La nuova ALL-IN Prime è la soluzione completa e vantaggiosa che, al costo di 10 euro al mese, include 1000 minuti, 1000 sms e 10 Giga di traffico Internet 4G LTE. C’è poi ALL-IN Master con minuti illimitati, 1000 sms e 30 Giga a 15 euro al mese. Le offerte prevedono una durata di 24 mesi e l’addebito su conto corrente e carta di credito. Alle offerte ALL-IN, è possibile aggiungere uno smartphone delle migliori marche a partire da 2 euro in più al mese, in linea con il posizionamento altamente tecnologico del brand 3. E per chi attiva un’offerta 3Fiber o 3Cube la ALL-IN Master è scontata del 50%.

La nuova offerta FREE Ricaricabile, per chi vuole uno smartphone sempre nuovo ogni anno, minuti, sms e Giga, offre i nuovi iPhone 8 a partire da 25 euro al mese. Inoltre, in tutte le offerte FREE, è inclusa l’opzione Kasko, il servizio per proteggere il proprio smartphone dai danni accidentali.

Sia le offerte ALL-IN sia quelle FREE comprendono l’innovativo servizio GIGA BANK che consente di accumulare i Giga non consumati nel mese e di utilizzarli in qualsiasi momento.

Per gli appassionati dei social network, 3 propone la promozione GIGA BOOST, con 10 euro è possibile aggiungere alle offerte FREE, ALL-IN e PLAY 15 Giga da utilizzare entro il 31 dicembre 2017.

Per seguire le serie TV, i film, i documentari, gli spettacoli comici ed i programmi per bambini, si può sottoscrivere la nuova offerta 3Cube XL con il broadband mobile di 3. 3Cube XL ha un costo di 15 euro al mese ed include 50 Giga di traffico Internet 4G-LTE, la navigazione notturna illimitata, un dispositivo Wi-Fi e tre mesi di abbonamento a Netflix, il più grande servizio di intrattenimento via Internet del mondo. Inoltre, per tutti coloro che attivano 3Fiber o una nuova offerta ALL-IN con addebito su carta di credito o conto corrente, l’offerta ha un costo di 10 euro al mese.

Tim debutta con “Timgames” Un solo decoder per accedere in streaming al servizio dalla tv di casa

C’è il nerd che è venuto apposta da un’altra regione per poter provare in anteprima un nuovo gioco. C’è il cosplayer travestito di tutto punto come il personaggio di un famoso videogame. C’è il gamer professionista che fa lezione davanti a una platea di appassionati. Ci sono i simulatori di realtà virtuale, che consentono al giocatore di muoversi dentro la “realtà” del videogioco. C’è lo youtuber riconosciuto da tutti. Ci sono persino i ragazzini di dodici anni che youtuber vogliono diventare e si girano video che poi caricheranno online.
E poi ci sono le famiglie. Che quest’anno alla Milan Games Week godono di uno spazio dedicato, con incontri, seminari e la presenza di psicologi dell’infanzia che aiutano i genitori a capire quali videogame siano appropriati a quale età.

Anche per questo Tim ha deciso di lanciare il suo nuovo servizio, Timgames, proprio alla manifestazione milanese. Si tratta di una piattaforma dedicata aivideogame accessibile grazie a un apposito decoder direttamente dal televisore, senza dover acquistare ingombranti e costose console, oltre agli stessi giochi. Perché tutto funziona in streaming grazie alla connessione in fibra ottica, così da garantire un’esperienza di gioco ottimale, con circa 200 titoli disponibili.
Si chiama “cloud gaming” e alla Tim sono certi che si tratti di un mercato in forte e veloce espansione. Dedicato non ai giocatori professionisti o appassionati, ma ai tanti, tantissimi casual gamer che popolano il nostro Paese. Perché solo il 28 per cento dei giocatoripossiede una console e a differenza di quanto si possa pensare, l’età media del videogiocatore in Italia è 32 anni. Gli utenti potenziali corrispondono a 26 milioni di persone, perfettamente ripartiti tra maschi e femmine, metà dei quali spende in media 125 euro all’anno che corrisponde a un mercato da 1,5 miliardi di euro.

Numeri impressionanti che hanno convinto l’azienda a puntare su una fetta in particolare di questo settore: le famiglie con bambini dai sei ai dodici anni. Una platea da 11 milioni di persone. Del resto chi si è appassionato ai primi videogame negli anni Ottanta, oggi ha già superato i trent’ anni e magari ha già formato una famiglia. «Nel mondo dell’intrattenimento stiamo assistendo grazie alle nuove tecnologie a una evoluzione naturale della fruizione dal possesso all’accesso», spiega Giuseppe Mosca, responsabile Games, Music & Reading di Tim. «Noi siamo leader in Italia per la connettività fissa e mobile. L’obiettivo è quello di offrire, dopo la musica e i film, una scelta sempre più ampia di servizi con contenuti di qualità».

Per riuscirci la società ha pensato a un lancio in grande stile: entro dicembre i giochi a disposizione saranno 100 in abbonamento e altri 100 in download, con molti titoli targati Disney e Lego tarati naturalmente sul target delle famiglie con figli tra i sei e i dodici anni, ma anche alcune sorprese come Bat- man: Arkham Asylum o Grid, la cui grafica e fluidità di gioco ha una risposta sorprendentemente positiva. «Abbiamo svolto un lavoro molto importante per assicurarci che il servizio potesse essere fruibile in tutta Italia con la migliore esperienza di gioco possibile», aggiunge Antonio Imbimbo, responsabile Entertainment & Digital Services di Tim.

«Trattandosi di tecnologia in cloud, con i server che hanno sede a Milano, abbiamo impiegato mesi per testare che in ogni zona d’Italia, da Aosta a Palermo, la piattaforma garantisse la stessa qualità. Il nuovo decoder garantisce come unico strumento di poter accedere a tutti i nostri servizi di intrattenimento e ha una capacità di salvataggio da 32 giga utile per poter scaricare i giochi a pagamento, mentre tutti quelli in abbonamento funzionano su cloud, sia la grafica sia per salvare le proprie partite». E in futuro sarà an che possibile gestire diversi profili per ogni membro della famiglia così che ciascuno possa salvare la propria partita e non utilizzare quella portata avanti dagli altri.
Il servizio Timgames punta a raggiungere nuovi clienti, ma naturalmente si rivolge anche a quelli già abbonati. È possibile richiedere il nuovo Tim Box con incluso il Game- pad: è necessaria la connessione in fibra ottica.

Per questo l’azienda ha pensato di invogliare i nuovi clienti garantendo in promozione l’utilizzo gratuito della piattaforma appena lanciata fino a dicembre. Inoltre grazie a un accordo con Google è possibile usare tutti i giochi e le app Android oltre al supporto GoogleCast per connettere i propri dispositivi multimediali al televisore tramite il decoder, che è già proiettato al futuro, con funzioni pronte per la qualità video in 4K e la connettività wi-fi a 5ghz, senza dimenticare la disponibilità di due porte Usb (3.0 e 2.0) e di un lettore di schede SD. Resta solo da capire se in famiglia saranno i genitori a rubare il controller ai figli o viceversa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.