Texas, uragano Harvey ha distrutto Houston: 5 le vittime, peggiorano le previsioni

Sono almeno cinque le persone morte nel Texas che come sappiamo è stato colpito dal uragano Harvey che anche se declassato a tempesta tropicale, pare abbia devastato ampliare del paese provocando gravissimi danni soprattutto nell’area urbana di Houston dove i due aeroporti sono stati chiusi e un ospedale evacuato.

Tante le persone intrappolate dagli allagamenti, le quali sono state invitati dalle autorità a rifugiarsi sui tetti per evitare di rimanere intrappolati nelle loro abitazioni e per cercare di farsi vedere dagli elicotteri di soccorso; nello specifico le autorità hanno anche invitato queste persone ad andare sui tetti delle loro case di agitare lenzuola e asciugamano in modo da poterti far vedere dagli elicotteri dei soccorritori.La tempesta ha colpito uso nelle zone circostanti provocando diversi allagamenti, inondazioni e causando la morte di almeno 5 persone, secondo quanto riferito dal National Weather Service e secondo le previsioni purtroppo le piogge torrenziali causate da Harvey dovrebbero proseguire ancora per diversi giorni.

In un tweet il servizio meteo federale americano ha definito quanto accaduto un evento senza precedenti e le piogge generale dall’uragano potrebbero raggiungere i 127 cm in alcuni luoghi. Intanto sui social network e soprattutto su Twitter si moltiplicano gli appelli alle autorità elisoccorritori delle persone rimaste intrappolate dagli allenamenti e gli autori dei posti sono rimasti senza elettricità e hanno lasciato indirizzo e numero di telefono, postando anche la foto dei loro bambini. La macchina dei soccorsi e infine attività pare siano migliaia di soccorritori che con gommoni mi speciali stanno setacciando ormai da diverse ore città e villaggi da Houston a Corpus Christi alla ricerca di persone che si trovano in difficoltà o rimaste intrappolate dalle inondazioni; tante le zone inaccessibili dalle piogge che purtroppo proseguiranno per alcuni giorni facendo arrivare il livello dell’acqua ad oltre un metro in alcune località.

Quanto riferito dal sindaco di Houston Sylvester Turner, sembra che i servizi di emergenza abbiamo ricevuto oltre 2000 chiamate di persone chiedendo di essere salvate da causa case e auto e che due condomini sono stati evacuati.“Serve un salvataggio”, scrive l’utente Lorena Martinez, dicendo che 20 persone, fra cui sei bambini, una persona anziana e una donna incinta, sono bloccate in una casa su Roper Street a Houston.“Qualcuno in zona può aiutare… 4 adulti e 4 bambini bloccati nell’attico? Nessuno strumento per sfondare e salire sul tetto”, scrive Carolyn Withrow Hutchins, che ha anche pubblicato una mappa per individuare il posto.

Il governatore dello Stato americano Greg Abbott ha dichiarato che la situazione in Texas è molto grave e peggiorerà. Lo stesso ha sottolineato che purtroppo come si può vedere le inondazioni a Houston sono terribili ed ha parlato facendo un paragone con la tempesta tropicale Alison che aveva colpito la città nel 2001. Il governatore ha inoltre ringraziato il presidente Donald Trump per avere dichiarato in modo rapido lo stato di catastrofe naturale che ha permesso di sbloccare dei fondi di emergenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.