Touchscreen di iPhone X, problemi con le basse temperature

Arrivato da qualche giorno sul mercato, sembra che l’iPhone X,  abbia già fatto registrare qualche problemino. Questo sarebbe stato riscontrato da alcuni acquirenti del dispositivo e tra l’altro sembra sia stato anche riconosciuto direttamente da Apple. Ma in cosa consiste questo problema? Sembra che il touch screen dello schermo di iPhone X diventi insensibile al tocco con gli sbalzi di temperatura verso il basso. L’azienda ha fatto sapere di essere comunque già al lavoro per cercare di risolvere il problema e nello specifico ha fatto sapere di essere pronta a pubblicare un update software in grado di poter risolvere la situazione.

IPhone X

Il dispositivo, disponibile soltanto da pochi giorni in Italia, sembra abbiamo già catturato l’attenzione di molti consumatori e soprattutto appassionati e fedeli clienti Apple. Il dispositivo è stato presentato ufficialmente il 12 settembre dal CEO Tim Cook che ha definito l’iPhone X il futuro della telefonia mobile. Nonostante il suo prezzo di partenza che ammonta a quasi 1200 Ma che può anche arrivare a 1400, con il sistema di riconoscimento facciale insieme al display oled, l’iPhone X si appresta Dunque ad essere davvero il dispositivo dei record. Gli esperti hanno ipotizzato che nel trimestre ottobre-dicembre si venderanno circa 80 milioni di dispositivi a fronte di 46,7 milioni nel periodo giugno settembre.

Il dispositivo dei record è caratterizzato da un display che praticamente occupa tutta la parte frontale del telefono. Sia il Fronte che il retro del telefono sono stati realizzati interamente in vetro, mentre ai lati  si trova una cornice in acciaio inossidabile che da al telefono la sensazione di robustezza e solidità. L’iPhone X  è dotato anche della certificazione ip67 che da al telefono una sorta di resistenza sott’acqua per circa una mezz’ora e fino ad un massimo di 1 m di profondità.

Problemi al touch screen con le basse temperature

Come abbiamo già anticipato, sembra che molti utenti abbiano evidenziato delle problematiche al touch screen. Nello specifico sembra che questi problemi si siano verificati in presenza delle basse temperature. Sembrerebbe quasi una barzelletta ma ciò che è certo è che l’iPhone sembra davvero non amare il freddo. Molti utenti hanno lamentato il fatto che alla riduzione delle temperature, il pannello touch del dispositivo smette di riconoscere il tocco non permettendo più nessun tipo di interazione con l’utente. Si tratta di una problematica temporanea e la causa sarebbe proprio dovuta ad un problema al software.

Dunque, sembra che sia il repentino sbalzo di temperatura a causare l‘insensibilità al tocco il touch screen dello schermo dell’iPhone it. “Siamo a conoscenza di alcuni casi in cui lo schermo di iPhone X diventa temporaneamente insensibile al tocco a seguito di un repentino sbalzo termico. Dopo alcuni secondi il touchscreen torna a funzionare normalmente. Il problema sarà comunque corretto con un prossimo aggiornamento software”. E’ questo quanto dichiarato dall’azienda intervenuta ufficialmente sulla questione.

Apple ed il suo team di ingegneri risolverà il problema semplicemente inviando un aggiornamento correttivo. Al momento non si conosce la causa del problema. Ciò che è certo è che si tratta della prima volta che gli utenti lamentano un problema del genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.