Come usare Amazon Pay, ora disponibile in Italia

0

Giulio Montemagno, General Manager Amazon Pay EU, ha dichiarato: “Con l’aumentare dei clienti che scelgono di effettuare i propri acquisti online, via mobile e attraverso i dispositivi connessi, crescono le aspettative in termini di velocità, comodità e sicurezza nel pagamento di prodotti e servizi“.

Con Amazon Pay gli utenti di Amazon possono pagare prodotti e servizi su siti terzi usando le informazioni già presenti sul proprio profilo Amazon, riducendo i tempi di acquisto ed eliminando il bisogno di ricordare tutte le password. Dopo Apple Pay, Samsung Pay (entro fine anno) arriva in Italia anche Amazon Pay, così che il nostro account di e-commerce diventerà un portafoglio.

Non è invece ancora disponibile in Italia Amazon Cash, il servizio che permette di comprare online senza carte di credito.

È tutto qui Amazon Pay, ovvero un sistema che consente a utenti e venditori di semplificare le operazioni di pagamento. Il sistema funziona sia su Pc che su smartphone.

Amazon Pay rappresenta poi un vantaggio sia per le imprese che decideranno di adottarlo, sia per gli utenti che finiranno per utilizzarlo quotidianamente.

Del totale delle transazioni effettuate con Amazon Pay, il 32% viene realizzato da un dispositivo mobile.

Al momento della finalizzazione dell’acquisto, tutti i possessori di un account Amazon possono inserire username e password Amazon sul sito del merchant e la transazione sarà così completata, in sicurezza, utilizzando le informazioni di pagamento e spedizione collegate automaticamente all’account del cliente.

Amazon Pay al momento è partner di BigCommerce, Magento, Shopify, Prestashop, Vueling, Europ Assistance Italia e altri operatori. Siamo al 3,4% + 0,35 euro con la possibilità di negoziare uno sconto su volumi elevati fino all’1,8%. “Amazon Pay ci permette di fornire una proposta eccellente, per comodità ed affidabilità, e di rendere il processo di prenotazione online facile, sicuro e più smart possibile per i nostri clienti”. Più di 33 milioni di clienti hanno già utilizzato Amazon Pay nel mondo e addirittura oltre al metà sono clienti Prime, quindi fedeli e attivi.

Rispondi o Commenta