WhatsApp, arrivano le spunte verdi: ecco a cosa servono

Che cos’è questo programma? Si tratta di un meccanismo a tutela degli utenti in quanto le spunte verdi andranno a certificare l’autenticità dei nuovi profili business, che a breve faranno il loro ingresso.

Un problema a cui sono stati trovati immediatamente degli antidoti: vari escamotages (ad esempio basta aprire la chat dopo aver messo la modalità aereo), tra cui quello ufficiale, che ha consentito agli utenti WhatsApp di scegliere se mantenere o annullare i due segni di spunta blu, privandoli però in questo caso della facoltà di vedere a loro volta se i propri messaggi inviati siano stati letti o meno del destinatario di turno.

Forse non lo sai ancora, ma l’applicazione di messaggistica sta testando tutta una serie di funzioni mirate a favorirne l’utilizzo da parte di piccole e grandi aziende. Già nei giorni scorsi WhatsApp aveva confermato l’avvio della “certificazione” dei profili delle imprese: una coccarda di colore verde informerà gli utenti circa l'”identità” di un’azienda (Whatsapp guarda alle imprese e introduce la spunta verde per gli account verificati). Anzi, sarà un vero e proprio servizio, che in teoria dovrà evitare il diffondersi di alcuni tentativi di truffa che hanno colpito ultimamente WhatsApp.

Inoltre, rumors dell’ultima ora indicano che il social azzurro stia considerando di portare gli annunci pubblicitari a tutti gli utenti, anche se una decisione in merito deve ancora essere presa dai vertici.

In buona compagnia di un limitato numero di aziende selezionate, il team di WhatsApp sta studiando la maniera più efficace che possa mettere in comunicazione fra loro i clienti e le attività commercialiWhatsApp Business, gratuita e per piccole attività sarà una nuova applicazione appositamente congegnata per professionisti e PMI alla quale verrà affiancata anche una soluzione enterprise per aziende di maggiori dimensioni. I nuovi strumenti sono attualmente in fase di test e dovrebbero arrivare gradualmente, con la prima versione Beta, già nei prossimi mesi.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.