WhatsApp, in arrivo la funzione rapida per la ricerca delle emoji sull’app Web

WhatsApp è sempre pronta a lanciare delle novità per i propri utenti e dopo aver annunciato importanti cambiamenti che arriveranno per tutti con i prossimi aggiornamenti, adesso l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, ha deciso di rinnovarsi con una certa regolarità, in modo da offrire sempre un servizio completo per gli utenti, rendendone più semplice l’utilizzo.

La novità di cui vogliamo parlarvi oggi è la funzione ricerca rapida delle emoji, la quale è stata introdotta da poco rendendo più facile e più divertente agli utenti l’utilizzo da desktop. Per chi non lo sapesse, le emoji sono dei simboli, molto simili alle emoticon, diventate popolari in Giappone sin dagli anni ’90 e molto utilizzate al giorno d’oggi negli sms e nelle mail, ma anche servizi di messaggistica come WhatsApp.

Grazie a questa funzione, nuova ed innovativa, si potrà cercare l’emoji che si vuole utilizzare, digitando soltanto due punti seguiti dal codice. Qualora si digiterò soltanto una parte del codice e dunque non completandolo tutto, apparirà soltanto una lista dalla quale sarà possibile selezionare l’emoji che vogliamo e dunque quella più adatta alle nostre esigenze; se la funzione non è al momento presente, bisognerà effettuare l’aggiornamento alla versione più recente di WhatsApp web.Come abbiamo avuto modo di anticipare, sembra che la ricerca rapida delle emoji permette di trovare e ricercarne una, digitando i due punti e subito dopo il suo codice. Se si digita solo una parte di tale codice verrà mostrato un elenco dal quale poi si potrà scegliere la giusta icona.

Come già abbiamo detto, se ancora non trovate l’opzione sul vostro WhatsApp Web è consigliabile effettuare l’aggiornamento  e procedere al riavvio del  browser. WhatsApp, dunque, come abbiamo avuto modo di anticipare, continua ad evolversi per offrire ai suoi iscritti sempre nuove funzionalità in grado di rendere l’esperienza d’uso dell’applicazione sempre più piacevole. Come avevamo avuto modo di anticipare, in altre circostanze, con l’’ultima novità arrivata dalla versione beta dell’app per Android, la release 2.17.291, si sono introdotti gli stati colorati molto simili a quelli di Facebook, presenti dallo scorso anno sul noto social network. Non tutti gli utenti hanno ancora avuto modo di sperimentare la nuova funzione, ma è in fase di rollout per chi utilizza ancora la versione beta, quella in cui nel tab Status appare l’icona di una matita che permette di descrivere le proprie sensazioni del momento.

Come capire se la novità è già presente sul vostro smartphone? Basterà semplicemente recarsi sulla scheda relativa agli stati per verificare nell’angolo basso a destra l’eventuale presenza di un tondino raffigurante una matita, pressando poi sull’icona, si accederà alla schermata di composizione dello stato, dalla quale si potrà scrivere e formattare il testo, aggiungere Emoticons e scegliere eventualmente il colore dello sfondo più adatto a ciò che si vuole trasmettere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.