WhatsApp Web ecco come utilizzare l’app di messaggistica dal computer: nuovo aggiornamento, tornano gli status

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo e sembrano essere circa un miliardo gli utenti che ogni mese utilizzano la piattaforma per scambiare messaggi, foto, video e messaggi vocali con i propri amici. WhatsApp offre ai propri utenti tante funzionalità e permette di creare gruppi con i propri amici, condividere immagini e video e di utilizzare di WhatsApp Web per chattare direttamente dal computer. Per chi non lo sapesse WhatsApp Web ti permette di utilizzare l’applicazione di messaggistica tramite pc senza la necessità di utilizzare lo smartphone; la funzionalità è utilizzata soprattutto dagli impiegati e dagli studenti che non amano perder tempo per sbloccare lo smartphone e per accedere lo schermo.

Come utilizzare WhatsApp Web? Innanzitutto la prima cosa da fare sarà quella di accedere al sito web.whatsapp.com e seguire la procedura guidata per collegare il proprio account a quello del computer; potrebbe sembrare piuttosto complicato, invece è molto semplice e per essere sicuri di utilizzarlo sarà necessario che la fotocamera del proprio smartphone funzioni al meglio perchè bisognerà scannerizzare il QR Code di WhatsApp Web. Per quanto riguarda le funzionalità queste saranno le stesse dell’applicazione utilizzata tramite smartphone, e dunque si potrà conversare con i propri amici, inviare immagini e foto, note vocali ed effettuare chiamate e videochiamate. L’aspetto più interessante è che WhatsApp Web non è a pagamento e non necessita di alcun abbonamento mensile.

WhatsApp ha annunciato l’arrivo di un nuovo aggiornamento che permetterà di riavere il vecchio stato testuale, scomparso da qualche settimana, novità tra l’altro non accolta con grande soddisfazione dagli utenti. Ma non finisce qua, perché WhatsApp ha fatto sapere di voler lanciare una nuova funzione con la versione WhatsApp beta 2.17.105 per Android e si tratterebbe della funzione pin che permetterà di poter fissare in alto le chat preferite e permettere così agli utenti di non perdere tempo. Secondo i dati raccolti in merito al software di messaggistica istantanea, infatti, solamente un utente su dieci utilizzava il nuovo stato, mentre solo due su dieci consultavano il contenuto, e dunque sulla base di questi dati poco felici WhatsApp ha fatto marcia indietro tramite l’ultima versione 2.17.111.

Secondo quanto è emerso dalle prime indiscrezioni sembra che l’aggiornamento WhatsApp sarà disponibile in prima battuta per i possessori di smartphone con sistema operativo Android ed in secondo luogo per iPhone 7 ed in generale per gli smartphone con sistema operativo iOS. “Adesso l’aggiornamento apparirà a fianco dei nomi del profilo quando visualizzi i contatti, quando crei una nuova conversazione e quando cerchi nelle informazioni dei Gruppi”,è questo quanto si legge nelle prime indiscrezioni. Non ci resta che attendere l’avvio della distribuzione del nuovo aggiornamento di WhatsApp per iPhone, in attesa di capire anche se le chat in evidenza verranno implementate da subito o meno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.