Wind e Tim ultime novità, ultime ore per attivare l’offerta Giga max limited edition

Il mese di settembre ha riservato a tutti delle interessanti novità per gli utenti di telefonia mobile. Le offerte passa a Vodafone, Tim e Wind delle ultime settimane si sono rivelate molto interessanti. Se avete finito i GB di Internet e non sapete più dove andare a parare, le alternative sono due ovvero navigare ad una velocità ridotta o rinunciare alla rete. Pare però ci sia una terza possibilità ovvero ottenere un bonus per tornare sul web ma ovviamente si tratta di una alternativa a pagamento. A tal riguardo vi anticipiamo una interessante offerta di Wind che l’azienda sta mettendo a disposizione dei propri utenti in difficoltà. Questa si chiama Giga max limited edition e sarà disponibile ancora per pochissimi giorni.Nello specifico vengono messe a disposizione 10 GB extra da utilizzare nell’arco di 3 mesi ad un prezzo conveniente di €9 poi al termine dei 10 GB di traffico sarà possibile continuare a navigare ma ad una velocità piuttosto modesta di 128kbps.

Per poter aderire a questa promozione bisognerà chiamare il centro clienti Wind Infostrada o rivolgersi ad uno degli store ufficiale dislocati su tutto il territorio italiano oppure rispondere al sms pubblicitario del provider. Questa interessante promozione potrà essere sottoscritta entro la mezzanotte di oggi sabato 23 settembre. Anche Tim sembra stia tentando in tutti i modi di conquistare nuovi clienti, promuovendo una tariffa molto vantaggiosa per coloro che decideranno di sceglierlo come un nuovo operatore. Se si è un cliente Wind o Tre ma anche un vecchio cliente TIM basterà recarsi in un centro tim, acquistare una nuova sim con un traffico già incluso di 5 ore al suo interno e aderire all’offerta denominata super one di Tim e nel giro di poche ore si potrà iniziare ad usufruire dell’offerta, la quale prevede bene 32 GB di traffico dati in 3G e 4G e chiamate illimitate verso tutti al prezzo di €15 ogni 4 settimane.

L’offerta in questione sarà attivabile fino al 27 settembre e bisognerà recarsi in un negozio Tim può andare sul sito online scegliere la voce passa a Tim come operatore e chiedere all’inoltro della nuova sim con spedizione a domicilio.Quando la sim arriverà presso il vostro domicilio, si attiveranno in automatico ben 2 GB di internet mobile e i restanti 30 GB di attiveranno entro non oltre 70 ore dall’inizio dell’utilizzo.

E’ previsto un costo di attivazione di €3 con un ulteriore aggiunta di €20, ma soltanto nel caso e si recede dal contratto prima di 24 mesi dall’attivazione è i GB dovranno essere utilizzati entro la fine del mese in quanto al successivo rinnovo, non saranno cumulabili ma si ripartirà con un nuovo conteggio.Per chi volesse rimanere in Wind è possibile anche attivare la promozione wind smart 5 Gold che costerà soltanto €5 ogni 4 settimane e offre 1000 minuti e 10 GB in LTE.

Dopo le tante offerte e promozioni lanciate nel corso dell’estate nella speranza di poter rubare qualche utente ad altri operatori, Wind adesso pare abbia lanciato un’interessante concorso valido da ieri lunedì 11 settembre, fino al prossimo 20 settembre e riservato soltanto a tutti quegli utenti che entro questa data, effettueranno la registrazione sull’ applicazione Veon by wind.

Si tratta di un concorso molto interessante, con tanti premi in palio ed un super premio finale che prevede una vacanza davvero indimenticabile. Per chi non lo sapesse, l’applicazione Veon permette di ottenere dei contenuti su misura e di instaurare un dialogo tra gli utenti e l’operatore e nello specifico attraverso la stessa sarà possibile effettuare chiamate via Internet, condividere video e immagini e rimanere aggiornati con le news più recenti.

Inoltre gli utenti che effettueranno una ricarica di un qualsiasi importo attraverso l’applicazione, riceveranno un GB di traffico dati gratuito. Riguardo i premi, questi saranno giornalieri e nello specifico si parla di 20 premi del valore di €1000 ciascuno e il super premio finale invece avrà un valore di €10000 che servirà per organizzare la vacanza dei propri sogni. Per quanto riguarda invece le promozioni e le offerte attive al momento, Wind ha deciso di prolungare fino al 24 settembre alcune delle sue offerte migliori, decidendo di dare ancora del filo da torcere ai concorrenti.

L’offerta di cui vogliamo parlarvi oggi è la smart 500 + limited edition, la quale sarà attivabile come già detto fino al prossimo 24 settembre 2017 e offrirà un buon compromesso al rapporto qualità prezzo, visto che gli utenti avranno a disposizione ben 500 minuti veri da utilizzare verso tutti i numeri nazionali sia mobili che fissi e 7 GB di traffico dati sotto reti 2G 3G 4G al prezzo di soli €8 ogni 4 settimane.

Per poter attivare la promozione, bisognerà rivolgersi ad un centro autorizzato Wind oppure si potrà fare direttamente online, attraverso il sito Wind ma sarà sufficiente richiedere una nuova sim in portabilità o con un numero nuovo e se tenuta per 24 mesi, il costo di attivazione sarà gratuito, in caso contrario saranno addebitati €10 solo il credito residuo.  Per richiedere la sim, bisognerà compilare i campi richiesti nella pagina dedicata sul sito Wind e si potrà anche scegliere se ricevere un nuovo numero oppure mantenere il proprio tramite la portabilità; la spedizione sarà gratuita in tutta Italia entro 3 giorni lavorativi, oppure 4 giorni per le isole, mentre per molti comuni italiani per gli ordini effettuati entro le ore 14:00, la consegna è gratuita e verrà effettuata il giorno seguente. Alla consegna il cliente intestatario dovrà firmare il contratto e fornire una copia fronte retro del documento d’identità, entro le 72 ore poi dalla consegna della sim questa sera attiva con l’offerta scelta.

ALTRE OFFERTE WIND

Tutte le nuove offerte Wind hanno chiamate illimitate internet illimitato, per rimanere sempre connessi. Una volta terminati i giga, con Giga Full Speed, è possibile continuare a navigare alla velocità di 128 kbps invece di 32 Kbps, senza nessun costo aggiuntivo. Anche il servizio di Internet hot spot è gratuito e incluso in tutte le offerte Wind, che si possono utilizzare in Europa come in Italia, senza limiti.

Per i clienti con ricaricabile, Wind offre All Inclusive Unlimited, soluzione completa per ogni tipo di esigenza con minuti illimitati verso tutti, 500 sms, internet illimitato e 5 Giga Full Speed a 12 euro al mese mentre, per gli Under 30, il costo dell’offerta scende a 9 euro al mese. Per i nuovi clienti Infostrada l’offerta All Inclusive Unlimited è proposta al costo di 6 euro al mese. Inoltre, con ‘Telefono Incluso’, è possibile acquistare uno smartphone a partire da rate mensili da 1 euro e 1 Giga Full Speed in più, ogni mese. Scegliendo, invece, un nuovo smartphone firmato Wind, con un 1 euro al mese, si ottiene 2 giga ogni mese in più. Per i clienti Wind da almeno 1 anno è disponibile il Samsung Galaxy S8 a 10 euro al mese, con un anticipo di 99,90 euro e uno sconto di 430 euro.

Wind, inoltre, propone la Noi Tutti Unlimited con minuti illimitati verso tutti a 9 euro al mese e, per gli Over 60, il costo si riduce a 6 euro al mese.

Summer card Now Tv edition, consente di vedere, da smartphone e tablet, le serie tv preferite e gli show di Now TV, è disponibile per due mesi a 14,90 euro. Summer card Now Tv edition prevede anche 20 Giga Full Speed.

Per i clienti che hanno sottoscritto un’offerta Wind Magnum per Abbonamento o Wind Magnum Pro per Partita Iva – con 2 sim, minuti illimitati e giga da condividere – sono proposti più giga ad un costo invariato. Ad esempio, Wind Magnum offre 10 giga a 14,90 euro con l’e-reader Kindle incluso nell’offerta. Inoltre, con la promo Porta i tuoi Amici, è possibile ottenere fino a 8 giga gratis portando gli amici in Wind.

Sul fronte Internet, Wind propone tagli da 10, 20 e 30 Giga, rispettivamente al costo di 10, 15 e 20 euro ogni 4 settimane, con Internet illimitato Giga Full Speed. L’offerta è disponibile sia per i clienti con ricaricabile, sia per quelli con abbonamento. In più, solo per i clienti con ricaricabile, è disponibile anche il taglio da 5 giga, a 8 euro ogni 4 settimane. Infine, per i clienti in abbonamento, i giga possono essere condivisi su più sim e le offerte internet possono essere utilizzate anche di notte, senza consumare giga, dalle 00:00 alle 07:59.

3 – Nuove offerte anche per l’estate di 3. Grazie alla nuova Giga Bank i clienti possono utilizzare i giga non consumati entro il mese successivo.

Per i clienti con opzione ricaricabile, 3 propone le nuove All-In in tre versioni: StartPrime e Master, che offrono minuti illimitati, 500 sms, e fino a 30 giga di Internet, con Giga Bank inclusa, a partire da 9 euro.

Anche la gamma di smartphone offerti da 3 si rinnova per l’estate con nuovi modelli, disponibili con tutte le opzioni All-In per garantire la massima flessibilità di scelta. Ai clienti che desiderano cambiare un top smartphone ogni anno, è dedicata l’offerta Free, al costo di 5 euro in più al mese.

Ai più giovani 3 propone la nuova Play Young con 300 minuti, 6 giga per restare sempre connessi, l’app Music by 3 e il Grande Cinema 3 sempre inclusi. L’app Music by 3 permette di scegliere tra oltre 30 milioni di brani, di ascoltarli senza interruzioni pubblicitarie e senza consumare i giga inclusi nell’offerta. Invece, con la card Blu di Grande Cinema, 3 offre due ingressi al prezzo di uno ogni settimana, dal lunedì al venerdì, festivi esclusi.

3 ha siglato una partnership con Netflix per offrire ai propri clienti l’intrattenimento in streaming. In particolare, con l’offerta “Casa3”, la tv di Netflix sarà inclusa per tre mesi, insieme al router wi-fi ‘WebCube4’ e ad un dispositivo Google Chromecast, senza alcun anticipo. Chi, invece, preferisce il router wi-fi ‘PocketCube.’, potrà sottoscrivere l’offerta al costo di 29 euro.

Il piano “Casa3” al costo di 15 euro mensili offre 30 Giga al mese senza più soglie settimanali, in abbinamento alla promozione “Night Free” che consente la navigazione gratuita dalla mezzanotte sino alle 8:00 del mattino seguente, senza sfruttare le soglie mensili previste.

Telefono puoi tagliare la spesa

Chi si ferma è perduto. Anche nel campo della telefonia. Rispetto alle nuove offerte, le vecchie tariffe sono molto costose. Non fatevi trattenere dalla pigrizia, legati a un vecchio contratto e a una tariffa che magari oggi non è neanche più attivabile proprio per la sua scarsa convenienza, (però intanto chi ce l’ha se la tiene). Quello della telefonia è uno dei pochi settori in cui la concorrenza ha almeno in parte funzionato, obbligando i fornitori a gareggiare tra di loro, migliorando le offerte. Risultato: le tariffe disponibili oggi costano anche un terzo di quelle vecchie (vedi alcuni esempi a pag. 19), che venivano offerte qualche anno fa e sono ancora attive in molte case. Se una di queste case è la tua, coraggio: cambiare operatore non è complicato. Soprattutto se alle tue spalle c’è Altroconsuino.

Che, primo, ti aiuta a trovare la tariffa più adeguata a seconda di quanto e come telefoni. Un aspetto importante, perché la convenienza di una tariffa cambia molto a seconda delle abitudini di chi telefona. Basta rispondere a poche domande sul nostro sito, e ti indichiamo le tariffe più convenienti, calcolando anche il risparmio rispetto alla tua tariffa attuale.

Secondo, in caso di eventuali problemi nella fase di passaggio tra compagnie, abbiamo i nostri ottanta avvocati pronti a intervenire, con informazioni, consigli e anche agendo direttamente nei confronti della controparte.
Occhio ai promossi
Come abbiamo già segnalato in passato e come avviene anche per le tariffe dei cellulari, il territorio privilegiato per le battaglie tra fornitori è quello delle promozioni. Per guadagnarsi il cliente, lo si alletta con condizioni strepitose, che però durano solo per un periodo (di solito da due a cinque anni, anche se ultimamente questo periodo sta allungandosi, fino a diventare addirittura indefinito per alcune tariffe offerte da Vodafone e TeleTu). Ecco alcune delle principali trappole da cui guardarsi.
In primo luogo bisogna verificare che non esistano vincoli legati all’offerta in promozione. Per esempio Fastweb consente di attivare le proprie tariffe senza pagare il costo di attivazione, ma solo se si resta clienti per almeno due anni; in caso contrario saranno addebitati ben 119 euro. Con Tiscali le offerte in promozione prevedono un canone

fortemente scontato per un certo periodo di tempo, ma in caso di recesso nei primi 24 mesi si perde il diritto al vantaggio, e al momento di uscire bisogna pagare la differenza tra il canone agevolato e il prezzo pieno. Diversi soci inoltre, segnalano che le promozioni non sono sempre attivabili in tutta Italia, ma ci si accorge di ciò solo nel momento in cui si richiede di aderire. Attenzione anche alle penali in caso di recesso entro i primi 24 mesi, previste per esempio nel caso dei contratti Vodafone.
Disattivare costa
Infine, i costi di disattivazione: spesso il vecchio operatore chiede dei costi di disattivazione, per svolgere l’attività di migrazione verso il nuovo fornitore. Abbiamo denunciato all’Antitrust i principali operatori per questo comportamento, soprattutto perché i costi non sono facili da trovare nei siti e nei contratti. In attesa che si pronunci, Tiscali ha ridotto i costi, mentre Telecom li ha sì ridotti, ma estendendoli a tutta la durata del contratto (prima li richiedeva solo per il primo anno). Un intervento del Garante per tutelare i consumatori e sostenere la concorrenza è davvero necessario.

Paura di cambiare? Ti aiutiamo noi

Abbiamo semplificato e migliorato il servizio di consulenza sulle tariffe telefoniche. Consultalo subito: puoi risparmiare fino a 500 euro all’anno.

Quale tariffa scegliere per il telefono di casa e la navigazione internet?
Con il nostro calcolatore è facile trovare la migliore.
\ Il nostro calcolatore contiene tutte le principali tariffe telefoniche disponibili in Italia oggi, per il fisso e internet, costi di passaggio inclusi .Sono accompagnate anche da un giudizio sulla qualità del servizio, basato sulle nostre inchieste.
\ Puoi usarlo nella versione superveloce, per cui arrivi subito alla tariffa più economica preferibile per un utente tipo.
\ Per sfruttarlo al meglio, puoi inserire le risposte a quattro domande, che ci

fanno capire quanto e come telefoni (quante chiamate fai al giorno e quanto durano, a che ora chiami di più e se chiami molto i cellulari): questo ci serve a scegliere una tariffa particolarmente conveniente per te, proprio per le tue caratteristiche.
\ Se inserisci il nome del tuo contratto e della tua tariffa (anche se non è più attivabile) ti indichiamo anche quanto puoi risparmiare ogni mese con la tariffa che ti consigliamo noi.
\ Se non usi internet, puoi telefonare allo 02 69 61590 dal lunedì al venerdì h.9/13-14/18. Un nostro esperto consulterà la banca dati per te.

L’offerta dei servizi di telecomunicazione
In questi ultimi anni il settore delle telecomunicazioni ha subito una trasformazione senza
precedenti. Il passaggio dal monopolio dei servizi telefonici ad un regime di libero mercato ha garantito ai consumatori innumerevoli vantaggi, ma ha anche creato le condizioni per far
“subire” loro l’offerta crescente di telefonia, nel disordine di una concorrenza esasperata. In
breve tempo, i reclami contro i gestori di telefonia sono diventati la causa più frequente di
segnalazioni e richieste di assistenza da parte degli utenti. Attivazione di servizi non richiesti, addebiti per chiamate verso numeri a pagamento, disfunzioni del servizio offerto dal gestore sono solo alcune delle tante ipotesi lamentate dai consumatori, per non parlare della costante violazione della privacy riscontrabile nel negare l’accesso alle banche dati degli operatori.

Al fine di garantire maggiore trasparenza nel settore, il nostro legislatore ha istituito l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM). L’AGCOM svolge attività di vigilanza nel settore delle telecomunicazioni in modo autonomo ed indipendente. Nell’esercizio delle sue funzioni, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha fissato degli standard minimi dei servizi  telefonici ed ha previsto l’obbligo, per le aziende che operano nel settore delle telecomunicazioni, di adottare una Carta dei Servizi che recepisca tali standard.

Nell’attesa che tutti i gestori si adeguino, e i rapporti con i consumatori vengano improntati alla correttezza, può risultare utile consultare questo vademecum. Poche regole, chiare e modalità d’uso corrente, che sicuramente possono aiutare il consumatore ad instaurare un rapporto sano e leale con i gestori di telefonia e evitare controversie legali dannose per entrambe le parti.

Con la telefonia la fedeltà non paga. Per risparmiare è bene cambiare operatore, approfittando delle offerte per i nuovi arrivati, scegliendo tra ‘Passa a Vodafone, Tim o Wind‘. Ecco quelle di cui approfittare nel mese di maggio.

VODAFONE. La compagnia telefonica mette a disposizione la promozione Special 7GB Limited Edition a 7 euro al mese al posto che 10 euro. Include mille minuti di chiamate, altrettanti sms verso tutti e 7 Gigabyte di traffico internet in 4G. Il costo di attivazione è 8 euro. Per le ricaricabili il passaggio alle offerte Vodafone Super, Digital e Smart è scontato per i nuovi clienti a 3 euro al posto di 15 euro.

TIM . L’offerta a disposizione solo dei nuovi clienti e fino al 28 maggio è la TIM Special Pack con 2mila minuti, 20 GB di internet a 46 euro per 6 mesi. Allo scadere dei quali, salvo disdetta, si trasforma nella TIM Special Voice+Dati con 500 minuti e 2GB al mese a 15 euro.

WIND. Si può approfittare della All Inclusive 1000 Online Edition per i nuovi clienti o chi attiva una SIM con mille minuti e altrettanti sms, oltre a 3 Giga di navigazione. Il costo è di 10,50 euro ogni 4 settimane con primo rinnovo e attivazione gratuita. Noi Tutti Super 60+ è dedicata, invece, a tutti i clienti che hanno compiuto 60 anni. L’offerta con mille minuti verso tutti a 6 euro è attivabile fino al 21 maggio 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.