“Ho goduto come non mai… incredibile”. Sesso mentre sogni: il significato

Sognare: che meraviglia. Un lungo sonno ristoratore e popolato da immagini avventurose, chi non lo desidera? Ci sono poi sogni molto intriganti, non sempre capitano ma, diciamolo, sono sempre i benvenuti. A chi non è capitato almeno una volta di fare un sogno erotico, arrivando (magari) anche all’orgasmo? Le fantasie erotiche anche nella fase REM del sonno sono assolutamente normale, soprattutto perché si tratta di un momento in cui affluisce più sangue nelle zone genitali, cosa che le rende più sensibili e stimolare. In pochi, però sanno che i sogni hot non devono essere interpretati alla lettera, raramente (purtroppo) hanno a che vedere con la sessualità. Ogni sogno erotico ha dunque dei significati nascosti ben precisi, capaci di rivelare dei dettagli sconosciuti sulla propria vita intima e sui propri desideri nascosti.

Nome Testo:

Sognare di raggiungere l’orgasmo, di fare l’amore con un amico, di non riuscire a fare sesso anche quando lo si desidera: ecco quali sono i significati dei sogni hot più comuni. Quando durante il sonno si sperimenta un orgasmo, la cosa potrebbe sottintendere una mancata soddisfazione di un bisogno fisico, visto che potrebbe essere un modo con cui il corpo si riappropria della sua sessualità. Si tratta di un sogno che sottolinea una certa solitudine o una libido molto elevata, anche se non devono essere sottovalutate le sensazioni provate, piacere o disgusto, soddisfazione o rimorso.

Sognare di fare l’amore con un amico. Il significato più banale che si può dare a un sogno simile sottintende la presenza di un’attrazione fisica o mentale con la persona che è apparsa nella propria immaginazione. Anche quando si crede che non esista nulla con lui, l’inconscio rivela il contrario o, in alternativa, che l’amico in questione ha tutte quelle qualità che vorremmo fossero parte di noi come la fiducia in se stessi o il coraggio. Un’altra ipotesi che non deve essere esclusa è che il sogno può indicare che si ha la necessità di avere un contatto più stretto con i propri amici, dando prova del fatto che non esiste alcun tipo di interesse sessuale irrealizzato.

Sognare di vedere due persone che fanno l’amore. A volte capita di vedere in sogno due persone fare sesso senza partecipare attivamente a quel rapporto. Nel caso in cui si prova un certo disagio di fronte una scena simile, potrebbe significare che si ha la tentazione di tradire il partner dopo aver fallito in qualcosa oppure che ci si sente in ansia perché non si riesce a uscire da una relazione che opprime. Quando, invece, ci si sente a proprio agio, il sogno potrebbe sottintendere una voglia di nuove esperienze, di realizzare desideri repressi, di superare gli ostacoli e, dunque, un inconscio desiderio di reagire, risolvendo i propri traumi interiori.

Sognare di non riuscire a fare l’amore. A volte nei sogni non si riesce a fare l’amore per motivi esterni e, a seconda della situazione in cui ci si trova, varierà il significato. Quando si viene interrotti o scoperti potrebbe sottintendere difficoltà a lasciarsi andare o a esprimersi liberamente, mentre quando si sogna di avere il ciclo, di non avere il preservativo o di non trovare un posto in cui lasciarsi andare alla passione indica complessi e difficoltà che impediscono e bloccano l’espressione di se stessi. Cosa significa sognare di voler fare l’amore ma non riuscirci. Potrebbe avere un significato molto particolare: c’è la possibilità che l’inconscio voglia esprimere insicurezza, scarsa autostima, blocco emotivo o la sua paura di perdere potere. In alcuni casi, inoltre, potrebbe riflettere dei problemi sessuali reali come l’impotenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *