Categories: News in Tempo Reale

Il dramma di Francesco Chiofalo: “Ho un tumore al cervello”

Francesco Chiofalo dà una terribile e drammatica notizia lo fa utilizzando Instagram, il modo più immediato attraverso il quale arrivare ai suoi seguaci e a chi lo conosca. Con una serie di storie ha comunicato di aver appreso in queste ore di avere un tumore al cervello. Il riscontro da parte dei medici è avvenuto durante una visita di controllo seguita ad un lieve incidente stradale. Durante gli accertamenti i medici hanno in realtà notato la presenza di una massa al cervello, sulla quale si dovrà intervenire quanto prima con un’operazione. Questo il suo racconto:

Premetto che con questo video non voglio fare pena a nessuno e non sto scherzando. C’è stato un incidente un po’ di giorni fa e sono andato al pronto soccorso, un piccolo incidente stradale. Sono andato lì per farmi refertare, avevo un labbro gonfio e avevo preso un piccolo colpo in testa, niente di grave. Mi visitano, mi fanno tutti i controlli necessari e poi mi lasciano in sala di attesa. Lì si avvicina un dottore che mi dice di aver trovato nel mio cervello una macchia molto grossa. Mi chiedono se ne sapessi qualcosa. io non sapevo di cosa stesse parlando, no, cazzo, non ne sapevo nulla. Fanno ulteriori esami, mi trattengono lì, e scoprono che quella macchia che ho in testa è un tumore al cervello, del diametro di 5 centimetri, enorme, come una palla da biliardo. Grosso quanto una cazzo di palla da biliardo. Ho scoperto di essere malato di tumore al cervello a 29 anni. Un tumore al cervello gigantesco. Dovrò suubito operarmi dopo le feste di Natale, per provare a levarlo. I dottori mi hanno detto che l’operazione durerà 18 ore, e bisogna considerare che dopo 10 ore un’operazione viene considerata rischiosa. L’operazione ha l’80% di rischi di invalidità permanente, tipo cecità, paralisi, demenza. Dovrò operarmi intorno al 7-10 di gennaio. Inutile dire che sono incazzato, che ce l’ho con il mondo. Mi chiedo perché proprio io, perché sia stato così sfortunato. Ma ormai è inutile, è così, sono fregato, devo farla per forza, per quanto sia pericolosa e non voglia farla, non ho alternativa […] Per Natale mi piacerebbe venisse qualcuno a dirmi che è tutto uno scherzo, che non è vero niente, ma questo non succederà mai. Scusate se in questo periodo non starò più molto sui social. Farò quello che mi sento di fare, ma sicuramente non sarò più lo stesso Francesco di prima.

L’operazione a gennaio 2019

Francesco Chiofalo sarà sottoposto a un’operazione complicata subito dopo il periodo natalizio e nel video è visibile il suo stato di choc e panico. A tratti la sua voce viene rotta dal pianto, che tuttavia riesce a contenere e a prevalere sembra essere il sentimento di forte rabbia. Al momento non si riscontrano reazioni pubbliche delle persone a lui storicamente più vicine, ma vista la modalità attraverso la quale ha scelto di comunicare questo evento, è facile immaginare non tarderanno le manifestazioni di solidarietà nei suoi confronti.

La carriera televisiva di Francesco Chiofalo

Francesco Chiofalo è un personaggio televisivo noto soprattutto per la sua partecipazione al programma televisivo Temptation Island, portato in Italia da Maria De Filippi e in onda da diversi anni. Ha preso parte all’edizione 2017 con l’allora compagna Selvaggia Roma, ed è stato tra i tentatori dell’edizione Vip 2018.

Loading...
quotidianamente@hotmail.it

Recent Posts

  • Salute

Brianna malata di Leucemia ferma le cure per far nascere il figlio, e muoino entrambi

Una mamma coraggiosa, Brianna Rawlings. La sua intenzione era di rimandare la terapia contro quel maledetto male che aveva preso…

16 ore ago
  • Intrattenimento

Adrian, tante critiche tanti ascolti

Il teatro Camploy di Verona - o dico per conoscenza diretta - fa brillare i talenti come bombe a tempo.…

19 ore ago
  • Sport

Calciomercato Milan, è iniziata l’era Piatek il bomber sfida subito il Napoli

Sarebbe potuta essere la notte del Pipita contro la squadra con cui ha realizzato il record dei 36 gol in…

19 ore ago
  • Intrattenimento

Fedez, un disco intimista e accuse «Alcuni trapper sono pericolosi»

Un matrimonio, diventare papà, passare da 4 a 7 milioni di follower su Instagram, uno show a San Siro. Tutto…

19 ore ago
  • Affari

Pensioni ultime notizie: quota 100, stop adv e opzione donna

Mentre si attende ormai solo la pubblicazione del ‘decretone’ in Gazzetta Ufficiale, sui social e in tv si continua a…

20 ore ago
  • Salute

“Colpita da meningite, salva per il vaccino”: il post di Benedetta

"Il vaccino mi ha salvato". E' il post della 19enne Benedetta Rosatello di Lagnasco nel cuneese che racconta il suo…

20 ore ago