Segui Newsitaliane.it su Facebook

L’annuncio di lavoro shock: “Le italiane hanno il moroso”


Sarà stata una provocazione? È possibile. Una presa di potere di un social media manager? Potrebbe. Tuttavia l’annuncio di un possibile lavoro comparso sulla pagina di Burger, grandissima azienda tutta italiana con uno sguardo rivolto agli States ha portato con sé molte polemiche e indignazione. A distanza di alcuni giorni dalla festa della donna, ed ovviamente i numerosi appelli sui diritti delle donne lavoratrici molto spesso calpestati nell’aziende del nostro paese, paffute annunciato una proposta di lavoro per il suo locale di via Savona, nei pressi da Porta Genova.

“Se ci chiedete perché la maggior parte delle cassiere sono ragazze filippine vi rispondiamo perché le italiane il sabato hanno il moroso, il mercoledì hanno la palestra, la domenica la stanchezza. Italiane, svegliatevi! Il lavoro c’è, siete voi che non ci siete. Per chi avesse voglia davvero di lavorare scrivete” e poi c’è una casella mail. Sotto il post numerose prese di posizione. ” Complimenti per il fantastico annuncio razzista e sessista.

Dovreste solo vergognarvi e invece fate pure gli spocchiosi arroganti” scrive una donna, cui viene risposto dall’azienda per le rime. Usa i social in maniera ‘tosta’ per non dire aggressiva, Burgez: “Ti prego facci una pessima pubblicità. Ci fai un favore” scrive ai commentatori indignati.

E poi alla gragnola di richieste sulla tipologia di contratto (non citata nell’annuncio, dove nemmeno si parla di retribuzione minima) la risposta è: “Sono contratti nazionali, italiani o filippini o nigeriani non cambia nulla. Tutto in regola e tutto alla luce del sole”.

Privacy Policy