Giancarlo Magalli e Giada, la verità sulla coppia di cui tutti parlano

Ho trovato l’amore, non sono più single, sono felice, ci siamo trovati a “metà strada”, proprio in zona Cesarini… È più giovane di me e non fa parte del mondo dello spettacolo». Giancarlo Magalli ai microfoni di Un giorno da pecora, su Rai Radio1, ha aperto d’improvviso uno squarcio sulla sua vita privata. Suscitando negli ascoltatori e nei suoi numerosi fan grande curiosità.

Quella confessione, seppur breve, ha colpito. Anche perché è raro che lui, di solito riservato, si lasci andare a confidenze. Perciò, visto il buon rapporto che da anni lega il presentatore a Gente, l’abbiamo contattato per domandargli se volesse condividere anche questo momento magico. È sabato 12 gennaio, le 12.30. Lo chiamiamo, gli mandiamo un messaggio, risponde con poche seppur garbate righe, in cui spiega di essere a pranzo e di non aver voglia di parlare di lavoro né di altro. Chiede di scrivergli o di chiamarlo dopo il weekend, lunedì.

Come sempre è gentile, Giancarlo, ma pare deciso a non voler dire più di quanto abbia già dichiarato in radio. «Il fatto è che questa vicenda sentimentale, che sta effettivamente allietandomi la vita in questi ultimi tempi, non è pronta per essere diffusa e reclamizzata», ci scrive. «Non abbiamo, per una serie di motivi, interesse a farla diventare di pubblico dominio più di quanto non lo sia diventata avendone io accennato». Dunque nessun “aiutino” dal diretto interessato, non ci resta che fare i cronisti. La nostra curiosità è in buona compagnia. Presto qualche sito inizia a far rimbalzare una fotografia che lo ritrae assieme a una giovane ragazza, della quale viene anche svelato il nome: Giada. Sono trascorsi tre giorni dal primo contatto con Magalli, quando ci portano al giornale il servizio esclusivo che pubblichiamo in queste pagine.

La giovane ragazza che è apparsa sui siti, Giada, è la stessa che passeggia a braccetto con il conduttore Tv nel centro di Roma. Il fotografo che li ha immortalati ci racconta di un Magalli quasi in veste di guida turistica, un cicerone. Forse la ragazza conosce poco la città, quindi, deduciamo, potrebbe essere forestiera. In nome sempre dei buoni rapporti che ci legano, inviamo a Magalli un paio di queste foto su WhatsApp e lo chiamiamo.

Ha appena terminato la sua diretta quotidiana, ha fretta, poca voglia di stare al telefono. Gli diciamo che sono state scattate le prime foto pubbliche di lui e Giada, ma Giancarlo taglia cortissimo e ci saluta. Sì, dà un’occhiata alle immagini che gli abbiamo inviato sul telefonino, ma non risponde alla nostra richiesta, l’ultima, di entrare nel merito di questa sua storia agli albori. Continuiamo la nostra ricerca di cronisti: il volto di Giada, grazioso e pulito, non appartiene al mondo dello spettacolo o del gossip. Dunque, chi è questa ragazza dall’aspetto sportivo, semplice? Dove può averla incontrata, lui, signore della Tv che, tra diretta e riunioni, passa praticamente l’intera giornata in Rai? Che cosa li unisce? È ancora Internet a rispondere alle nostre domande. Giancarlo e Giada si sono incontrati proprio in Tv.

La ragazza con il parka impermeabile e il collo di pelo che nelle nostre foto cammina per le strade di Roma è Giada Fusaro, ha 22 anni e un passato doloroso che le cronache, stavolta quelle nere, conoscono benissimo: è stata vittima di abusi sessuali, oggetto del desiderio di un predatore, il suo maestro di karate, Carmelo Cipriano, di Lonato del Garda, condannato a nove anni e due mesi in appello (vedi box a sinistra). Una storia terribile, un fardello pesantissimo, un dolore molto difficile da dimenticare. Giada però prova a uscirne, anche raccontando quel suo incubo in Tv. Lo fa anche il 17 ottobre 2018, proprio alla trasmissione I fatti vostri, su Raidue, davanti a un Magalli turbato e coinvolto. È quella la prima volta che i due si incontrano.

Lei è emozionata, ma ripercorre con lucidità e carattere quanto è accaduto. Magalli ascolta, interviene con fare rispettoso, lasciando che Giada parli, seduta accanto al suo avvocato, di quelle vecchie ferite. La storia passata della ragazza, così delicata, ci fa comprendere il senso delle parole di Magalli in risposta al nostro invito a parlare di lei, forse la vera ragione che lo spinge a proteggere questa amicizia speciale dalla legittima curiosità di giornalisti e fan. È dunque metà ottobre quando Giada va in trasmissione da Giancarlo. A dicembre, invece, apprendiamo dai social di Giada (sono profili “aperti”, cioè pubblicamente accessibili a chiunque vi si colleghi), i due cenano insieme in un ristorante romano. Sotto la foto postata su Instagram, lei scrive: “Grazie Giancarlo Magalli per la tua amicizia, sei davvero una persona speciale.

Ti voglio bene”. Non è l’unica immagine che testimonia la loro frequentazione fuori dalla Tv. Ce ne sono parecchie altre: alla stazione di Desenzano del Garda; nel bresciano, dove Magalli incontra la mamma di Giada e si lascia fotografare con lei, con il fratello e anche con i nonni della ragazza. Insomma, il conduttore è “di casa a casa” di Giada, perdonate il bisticcio di parole. Poco prima di Natale Giancarlo e Giada sono insieme sul lago di Garda. Lo documenta un lungo video, sempre caricato sul profilo Instagram aperto di lei, che descrive l’arrivo di Magalli al Lefay Resort & Spa di Gargnano. La ragazza mostra a Giancarlo la splendida suite, con giardino privato annesso e piscina esterna riscaldata. Scherzano, i due, sono in chiara confidenza.

Lei ha tutta la freschezza dei suoi 22 anni, la voce di lui (che nel video è quello che commenta) è allegra e scanzonata. «Ecco gli occupanti della suite», conclude il video Magalli, inquadrando se stesso e Giada. Vi abbiamo raccontato tutti i fatti che hanno preceduto e seguito la confessione radiofonica di Magalli: «Non sono più single, sono felice». Per ora, il conduttore sembra non voler dire altro. Padre di due figlie ormai grandi, Manuela e Michela, di 45 e 24 anni, non aggiunge dettagli a ciò che si sa. Giada, invece, lunedì 21 gennaio ha dichiarato a BresciaToday: «Nessuna relazione con Magalli, tra noi c’è semplicemente una grande amicizia. Nulla di più». E, riferendosi al video che abbiamo raccontato, dice che Magalli si trovasse sul Garda per un appuntamento professionale al Vittoriale. E lei, essendo della zona, gli avrebbe soltanto suggerito quell’hotel. Pensiamo sia plausibile che Magalli e Giada desiderino raffreddare gli animi su una storia ancora tutta da vivere. L’ultimo capitolo, per ora, è Magalli che posta una foto sul suo profilo Instagram accanto a una gatta: “La mia fidanzata segreta”, c’è scritto sotto. Ah, che sornione!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *