Il figlio di Grecia Colmenares: “Le voglio bene anche se mi ha abbandonato a 12 anni”

Tutti la conoscevamo come principessa incontrastata delle telenovelas sudamericane negli anni 80 e 90, ma oggi l’attrice venezuelana Grecia Colmenares sta vivendo una nuova popolarità in Italia come naufraga dell’Isola dei Famosi. Sull’ultimo numero di “Grand Hotel” la storia della diva sudamericana viene raccontata da suo figlio Gianfranco Pelegri, con cui i rapporti sono stati difficili quando lui era un ragazzino. Il giovane, oggi 27enne, è nato dal matrimonio tra la Colmenares e Marcelo Pelegri. Dopo il divorzio dei suoi genitori, avvenuto quando lui aveva solo 12 anni, l’attrice si allontanò dal figlio per molto tempo.

Se ne è andata proprio quando avevo più bisogno di lei, ma non le serbo rancore: basta un suo sguardo per illuminarmi la giornata.

L’infanzia felice

A 56 anni compiuti lo scorso 7 dicembre, la Colmenares vanta ancora il fisico giovanile e il fascino che sfoggiava in telenovelas celebri – e molto amate in Italia – come “Manuela, “Topazio” o “Milagros”. Sposò Marcelo Pelegri nel 1986 (dopo un precedente matrimonio con l’attore Henry Zakka durato dal 1979 al 1983) e nel 1992 nacque Gianfranco, unico figlio della diva. Durante la sua infanzia la madre fu molto presente: “Mamma preferiva occuparsi di me in prima persona, quando avevo tre mesi le fu offerto di girare una telenovela e pure di non lasciarmi con una baby sitter convinse il regista a scritturarmi“.

Il divorzio dei genitori e l’abbandono

Purtroppo, il divorzio di Grecia e Marcelo cambiò tutto: “Nel 2000 il matrimonio dei miei finì. Mi fecero sedere di fronte a loro, mi dissero che si sarebbero separati ma che per me ci sarebbero stati sempre. Mio padre mantenne la parola, mia mamma no“. In quell’anno, la Colmenares smise di girare telenovelas in Argentina e tornò nel natio Venezuela. L’ex marito e Gianfranco si trasferirono a Miami, e il bambino non seppe più nulla di lei per parecchio tempo. Poi, i due si ricongiunsero: “Mia madre si rifece viva solo quando diventai maggiorenne e mi iscrissi all’università della Florida“. Finalmente ritrovò l’affetto della mamma, con cui attualmente va molto d’accordo. La storia insomma, ha fortunatamente avuto un lieto fine:

Oggi i nostri rapporti sono idilliaci, a mamma è impossibile tenere il muso, basta un suo sorriso per illuminarmi la giornata.

Grecia Colmenares oggi

Dopo la carriera nelle telenovelas, la Colmenares ha partecipato al talent argentino “Bailando” nel 2012. Nel 2018 è tornata in Italia, Paese che ha sempre amato molto, e ha incontrato i fan a Napoli. Qualche mese dopo ha partecipato a Domenica Live di Barbara D’Urso, dove peraltro ha regalato una gustosa gaffe, confondendo il programma con Domenica In. Attualmente risulta fidanzata con Chando Erik Luna, più giovane di lei di 26 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *