Ultimo diserta Domenica In, critiche in studio: “Hai 23 anni e sei già pieno di spocchia?”

Loading...

Ultimo, il cantante arrivato secondo al Festival di Sanremo 2019, ha disertato la consueta puntata del day after a “Domenica In”. È andato in onda un video registrato precedentemente della sua canzone, ma ha deciso di non presenziare sul palco del Teatro Ariston per fronteggiare i giornalisti che lo aspettavano per le domande. Mara Venier spiega: “Ho saputo che se ne è andato via nella notte, molto arrabbiato. Quindi non è qui”. 

Le critiche in studio

Dario Salvatori punzecchia e stigmatizza l’atteggiamento di Niccolò Moriconi, vero nome di Ultimo : “Non ho mai incontrato una persona così boriosa e piena di spocchia. A 23 anni hai la possibilità di tornare a Sanremo, non ti comporti così”. 

La reazione in conferenza stampa

Il fatto di non essersi presentato a “Domenica In” fa il paio con le polemiche in sala stampa ieri, dopo la proclamazione di Mahmood vincitore chiamando “ragazzo” e non con il suo nome. Dopo essersi beccato i rimbrotti dei giornalisti, Ultimo reagisce così:

Avete questa settimana per sentirvi importanti e dovete rompere il cazzo. Tanto qualsiasi cosa io dico troverete qualcosa da ridire.

La canzone di Ultimo

Ultimo si è presentato al Festival di Sanremo con la canzone “I miei particolari”, una canzone intima che ha colpito nel segno ma non ha vinto alla fine. Adesso prenderà un po’ di pausa prima di tuffarsi nel suo tour. Dopo queste fatiche, ci sarà un periodo di stop lungo per riprendersi e rigenerarsi.

Questo Sanremo è un po’ uno dei tanti capitoli che vanno a chiudere quello di ‘Pianeti’ che è il mio primo album perché dopo ci saranno queste 18 date nei Palasport che sono già tutte sold out, poi l’Olimpico e dopo non vedo, nel senso che ci sarà un anno in cui dovrò pensare, stare un po’ fuori e ritirarmi un pochino, sono fatto così.

Loading...