Vittorio Sgarbi, si tratta di un personaggio unico nel suo genere, in passato noto come “Mago”

Cominciamo la nostra settimana come sempre con un compleanno tondo, l’8 maggio. Si tratta di un personaggio unico nel suo genere, in passato noto come “Mago”, adesso guai a chi si rivolge a lui chiamandolo così… Lo abbiamo visto recentemente all’Isola dei famosi. Buon compleanno al Divino Otelma (70). 71 anni per due storici personaggi dello spettacolo italiano, l’attore e regista Maurizio Niehetti e il paroliere e interprete Mario Lavezzi.

Un’icona mondiale della musica leggera, figlio di un’altra icona, Enrique Iglesias. spegne 44 candeline e 43 l’attore Giuseppe Zeno. Una leggenda vivente del calcio. Franco Baresi, tocca i 59 anni e 63 la regista, anch’essa figlia d’arte, Cristina Comencini.

Un mito dell’arte, un colosso di cultura, vero emblema del binomio “genio e sregolatezza”. Dietro le quinte ci diverte tutti con il suo colto umorismo. È proprio grazie alle sue intemperanze che spesso viene invitato, qual che sia l’argomento trattato: buon compleanno al grande Vittorio Sgarbi (67)!

Un ex calciatore, che di recente ha fatto parlare di sé con una frase polemica, compie 62 anni il 9 maggio: Fulvio Coliovati. 731’attrice Candite Bergen. Tondo compleanno per l’attrice e cantante Rosario Dawson (40). Eccoci al 10 maggio, in cui altri due importanti figli d’arte festeggiano il loro compleanno: Adriano

Giannini(48), figlio di Giancarlo Giannini e Livia Giampalmo e Liliana De Curtis, figlia del grande Totò (86) e con loro due bellezze sempreverdi, la domi nicana Melba Ruffo (56) e la canadese Linda Evangelista (54).

Uno dei più amati protagonisti della scena musicale mondiale, il grande Bono, arriva oggi a 59 anni, mentre ne compie 61 il conduttore, giornalista e direttore de La Verità e di Panorama Maurizio Belpietro.

Scatta la standing ovation per il più importante stilista del mondo, ambasciatore dell’Italia in tutto il globo, noto per aver disegnato modelli esclusivi per superstar mondiali e perfino per alcune first lady: 87 anni per l’immenso Valentino.

Maria Scicolone, sorella di Sofia Loren, come pure mamma di Alessandra Mussolini, tocca oggi gli 81 e 41 anni la bellissima Laetitia Casta. Una metà del duo Ale e Franz spegne oggi 48 candeline: si tratta di Alessandro Besentini. E 44 anni per il poeta-cantante dialettale lombardo Davide Van De Sfroos. Passiamo al 12: auguri personali all’amico Augusto De Megni (39), già vincito

re del Grande fratello qualche anno fa, ospite ricorrente di vari programmi, dove interviene come opinionista, passando sempre dal bar a pranzare. 69 anni per gli attori Gabriel Byrne e Bruce Boxleitner. Il 13 maggio Daniela Zuccoli, vedova del grande Mike Bongiorno, tocca i 69, idem il mitico Stevie Wonder. 81 per una vecchia gloria della canzone italiana, che oggi lavora dietro le quinte, Tony Renis, e 47 per uno dei miei attori italiani preferiti, un gran talento e una persona adorabile: Sergio Assisi. Eccoci infine al 14 maggio con i 57 del cantante Scialpi e gli 83 anni di una grande attrice, mamma del mio amico Gianmarco Tognazzi, Franca Bettojà. Due miti di Hollywood compiono gli anni: 75 il grande regista George Lucas e 48 l’attrice, sceneggiatrice e attrice, come pure figlia d’arte, Sofia Coppola.

Chiudiamo la settimana con un personaggio femminile che, può piacere o non piacere, ma certo non passa inosservata. Agli studi, ha condotto vari programmi, facendosi apprezzare da tutti per la sua grande umanità. 52 anni il 14 maggio per una bella persona: Valeria Marini. Alla prossima!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *