Scontro tra 2 auto e un’ambulanza con paziente a bordo: almeno 5 feriti

È di almeno 5 feriti il bilancio di un incidente verificatosi nel pomeriggio di oggi, mercoledì 15 maggio, sulla circumvallazione di Manduria, in provincia di Taranto. Un’ambulanza del 118, con a bordo una paziente di 93 anni, si è scontrata contro due auto per cause che sono ancora in via di accertamento, ribaltandosi su di un lato. Il mezzo di soccorso era diretto all’ospedale Marianna Giannuzzi quando si è verificato l’impatto. I vigili del fuco, giunti subito sul posto, sono riusciti facilmente ad estrarre dalle lamiere della vettura la donna ferita, che è stata trasferita come gli altri al pronto soccorso.

“Quando il nostro vivere al servizio diventa, in un istante, pericolo di morire – ha commentato su Facebook Mario Balzanelli, presidente nazionale SIS 118 e direttore 118 Asl Taranto -. Mi è stato riferito che eravamo in corsa, viaggiando in “codice giallo” verso l’ospedale di Manduria, in pieno rettilineo, con i lampeggianti accesi e le sirene spiegate, quando un’auto, procedente in senso inverso di marcia, avrebbe deviato improvvisamente e velocemente la sua traiettoria spostandosi con direzione obliqua nella nostra carreggiata e prendendo in pieno la nostra ambulanza, facendola ribaltare, con a bordo una paziente di 93 anni oltre che i nostri autisti – soccorritori”.

Tra i feriti ci sono, infatti, anche l’autista e il soccorritore dell’autoambulanza e altre due persone che erano a bordo delle altre autovetture. Stando alle prime informazioni disponibili, nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *