“Lo fanno sempre”. Sesso, se il partner ti dice una di questa cose mente di sicuro

Anche se fai la paladina dell’onestà, anche tu hai mentito, specie parlando di sesso. Ma tranquilla: anche lui mente. Uomini e donne mentono sempre quando si parla di rapporti intimi. È una cosa più forte di loro e sarà così per sempre… Qualche esempio? Hai detto al partner che i rapporti che hai avuto con lui sono i più belli che tu abbia mai sperimentato nella vita. Ma non è la verità… Insomma, a volte si tratta di bugie buone che non fanno male a nessuno.

Ma a volte le bugie riguardano cose più serie. Un sondaggio condotto da Illicit Encounters su 2.000 persone – uomini e donne – ha messo in evidenza quali sono le bugie più frequenti in fatto di sesso. Per esempio la bugia più frequente delle donne ha a che fare con la riduzione del numero di partner con cui quella donna ha avuto rapporti. Gli uomini, invece, mentono sul tradimento: di solito dicono di non aver mai tradito nessuna partner. Ma il più delle volte è una bugia. Ma andiamo avanti e capiamo quali altre bugie dicono le donne…

Le donne fanno finta di provare piacere e invece fingono… Le donne spesso dicono “ti amo” ma non lo pensano, le donne sostengono di non provare mai attrazione per altri uomini e invece hanno spesso fantasie che li riguardano; le donne dicono di non masturbarsi, di non guardare filmati a luci rosse, fingono di avere il mal di testa quando non hanno voglia di farlo e invece mentono. Non solo: le donne dicono che un rapporto è stato fantastico anche quando non è così.

Ma anche gli uomini dicono un bel po’ di bugie quando si tratta di sesso. Tra gli intervistati, il 44% degli uomini ha dichiarato di aver nascosto l’infedeltà. Gli uomini negano di aver tradito una fidanzata, negano di guardare film a luci rosse, fanno complimenti alla partner anche quando non pensano veramente ciò che dicono.

Il portavoce di Enliciters Christian Grant ha detto a Metro: “Entrambi i sessi amano raccontare bugie sul sesso, ma è interessante scoprire quanto siano diverse queste bugie: mentre le donne sono più inclini a minimizzare il numero di partner, gli uomini hanno maggiori probabilità di gonfiare quel totale”. Gli uomini mentono anche quando parlano di durata dei rapporti… Continua a leggere dopo la foto

Del loro rapporto con la masturbazione e con i film a luci rosse. Ma perché mentire? Ma non sarebbe meglio dire la verità e vivere sereni? Mentire è forse un modo per proteggere il nostro partner o noi stessi? La comunicazione sincera è la chiave per un rapporto duraturo. Quindi facciamoci un esame di coscienza e cerchiamo di affrontare il partner dicendo tutto ciò che riguarda la nostra vita intima.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *