L’attività sessuale ti aiuta a metterti in forma per l’estate: lo dice la scienza

L’estate è alle porte e se stai facendo di tutto per perdere peso seguendo una dieta salutare, andando in palestra quasi tutti i giorni, facendo raramente degli sgarri, dovresti essere a cavallo! Servono soldi, tempo, impegno e tanta fatica per ottenere i giusti risultati. Ma se tutto questo non basta c’è pur sempre il sesso! Dando dei soli baci per un quarto d’ora si consumano ben 50 calorie.
È scientificamente provato che gli uomini bruciano più calorie delle donne durante i rapporti sessuali, infatti l’uomo consuma circa 4.2 calorie al minuto e sfortunatamente per le donne la stima di calorie perse al minuto è 3.1.
Certamente per perdere più calorie possibili è importante scegliere le posizioni con maggiore sforzo fisico con una durata molto sostenuta, così solo si può trasformare un momento di piacere in un vero allenamento cardio-fitness. Ma anche solo sfruttando la solita posizione del missionario si consumano 250 calorie per tutti e due i partner, stessa cosa per le coccole e preliminari in cui si può perdere fino a 240 calorie per una decina di minuti. Ma qual è la posizione più faticosa e fondamentale per agevolare il nostro percorso salutare? Penso che sia inevitabile dire che  fare sesso praticamente in piedi senza nessun sostegno ma solo con quello delle gambe sia la risposta a tutti i nostri problemi, perché si può perdere fino a 600 calorie. Nonostante sia comunque una posizione estremamente sexy, passionale, piccante e stimolante è davvero un ottimo allenamento.
Quindi basta mal di testa! Mangiare sano, fare un po’ di attività fisica e un po’ di sesso potrebbe davvero migliorare la tua qualità di vita, grazie ai suoi molteplici benefici come il miglioramento dell’immunità, del sonno, della mente, della memoria e del cuore. Ma sopratutto non è da sottovalutare il benessere psicologico, perché può alleviare stress, depressione e ansia. Migliora l’umore e l’autostima di noi stessi, per questo studi scientifici hanno dedotto che può davvero allungare la nostra vita. Inoltre il piacere mantiene e preserva la giovinezza! C’è da puntualizzare che il sesso è piacevole se è responsabile e protetto. Per concludere non dobbiamo mai sottovalutare l’autoerotismo, perché praticandolo si bruciano circa 150 calorie per circa 15 minuti ! Per cui cominciate a spegnere cellulari, televisioni o altre distrazioni e abbiate una vita piena di piacere e benessere sia in compagnia che da soli.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *