Edith Gonzales morta il 13 giugno, si diffonde la notizia: quanto c’è di vero?

QUESTA NEWS CHE GIRA IN RETE E’ CERTIFICATA COME VERA

Lo scorso 13 giugno si sarebbe diffusa una notizia riguardante Edith Gonzales che pare sia morta. Lo scorso giovedì, dunque, sarebbe arrivata la notizia circa il decesso di un’attrice che è diventata famosa soprattutto grazie ad alcune telenovelas. Cielo Rojo, Dona Barbara o Salomè, sono questi alcuni dei titoli delle telenovele alle quali ha preso parte l’attrice in questione e che hanno avuto anche un certo successo anche nel nostro paese. Ma cosa è accaduto all’attrice? E davvero morta? Cerchiamo di fare un pò di chiarezza, dicendo innanzitutto che non è di certo la prima volta che un personaggio noto del mondo del cinema, della musica e dello spettacolo in generale, viene dato per morto. Nonostante in queste ore si ipotizza che possa trattarsi di una bufala, la notizia sembra essere vera e guardando su Wikepedia, l’attrice sembra che venga data proprio per deceduta. I

n tutta questa vicenda, però, ci sarebbe un’anomalia, quale? Il fatto che nell’apposita pagina, proprio al momento della pubblicazione dell’articolo in questione, viene data la data 13 giugno circa il suo decesso. Quelli che sostengono che l’attrice sia deceduta, affermano che la fake news invece sia arrivata la scorsa settimana e abbia fatto il giro del web molti giorni prima. Quindi, intorno all’ipotetica morte dell’attrice, sembra esserci un velo di mistero e fino a quando non ci saranno prove certe, non si può affermare con certezza che la donna sia davvero passata a miglior vita. Si tratta di una vicenda simile a quella che ha avuto come protagonista Nadia Toffa negli ultimi periodi, anche se va detto che la conduttrice delle Iene è stata più volte al centro di fake news di questo tipo.

Chi è Edith Gonzales?

Figlia di Efrain Gonzales e Ofelia Fuentes, l’attrice nasce in ospedale di Città del Messico. La sua infanzia è stata molto felice ed è stata tanto coccolata dai genitori e dal fratello. All’età di cinque anni Edith assistette al programma televisivo Siempre en domingo, dove venne notata dal produttore Antulio Jimenez Ponz e iniziò così la sua carriera da attrice. Quando non aveva ancora compiuto 14 anni venne chiamata per girare la telenovela Anche i ricchi piangono nel ruolo di Marisabel e da li iniziò la sua vera carriera da attrice.

Partecipò anche a telenovelas di grande successo come “Un uomo da odiare, Rosa Selvaggia, Anima persa,” per arrivare poi nel 1993 a Cuore selvaggio che la consacra come la stella delle telenovele. Nel 2012 condusse il programma Heroes dove vengono mostrati uomini e donne semplici autori di atti di bullismo. Nel 2016 purtroppo si ammala di tumore alle ovaie e dopo tre anni il tumore si sarebbe presentato nuovamente estendendosi anche all’utero. Edith sarebbe morta proprio da qualche giorno, almeno secondo quanto è emerso sul web.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *