Luciana Littizzetto è scandalo per l’aumento del suo stipendio Rai

QUESTA NEWS CHE GIRA IN RETE E’ DISINFORMAZIONE LO DICE BUFALE.NET

Molto amata per la sua comicità, a volte però viene presa di mira e criticata, forse per alcune dichiarazioni piuttosto pungenti. Stiamo parlando di Luciana Littizzetto, spesso al centro della scena. In queste settimane, sembra che sia stata al centro di parecchie polemiche, dopo la diffusione di una notizia relativa ad un possibile aumento del suo stipendio da parte della Rai.

La notizia sarebbe apparsa attraverso una foto, pubblicata in data 4 dicembre 2018 proprio su Facebook. Ebbene, si tratterebbe di una vera bufala, perchè la foto e di conseguenza la notizia è stata pienamente inventata. Vagando online, la fotografia in questione sembra essere ancora online con tanto di didascalia dove si legge: “La Rai aumenta lo stipendio alla Littizzetto: ecco quanto guadagna 100 mila euro a puntata, ovvero 5 mila euro al minuto”.

E’ancora online, tra l’altro, l’articolo dal quale sarebbe stata presa la notizia che è stata modificata e corretta dall’autore che parla di una cifra parecchio inferiore rispetto alla precedente. La notizia, tra l’altro sarebbe particolarmente vecchia, perché ci sarebbe un accenno che risale al 17 ottobre 2016 pubblicata su Italia Ora e che era stata analizzata e si era scoperto fosse stata ripresa da un articolo precedente, ma si era esagerato sull’ammontare. In passato infatti si era passati da 20 mila euro a 100 mila euro a puntata.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *