Nelle scuole adottata legge islamica

QUESTA NEWS CHE GIRA IN RETE E’ DISINFORMAZIONE LO DICE BUFALE.NET

Su Facebook ultimamente si è diffuso un video a firma Silvia Sardone, condiviso con allegato questo testo “NELLE SCUOLE ADOTTATA LA LEGGE ISLAMICA. Nelle classi della provincia autonoma di Bolzano una brochure per spiegare come ci si deve comportare con gli studenti musulmani. “Si al burqini e ai corsi separati per le alunne islamiche”. BASTA CON QUESTA SOTTOMISSIONE VERSO I MUSULMANI“. Facendo una ricerca sul web è stato possibile approfondire il tutto e nello specifico ci si è rifatti ad un video datato 12 aprile 2019 che diceva “Bolzano: Musulmani in classe? Corsi di nuoto separati, niente gite in ramadam. Bufera nell’opuscolo”.

Nell’articolo viene spiegato come questa notizia abbia generato parecchie polemiche oltre che parecchia indignazione nelle scuole dove è stato adottato, che poi sono le scuole tedesche. Poi l’assessore Philipp Achammer pare che ne abbia ordinato il ritiro.

Non è stato possibile, quindi trovare una versione con la copertina verde circolare sul web italiano. Piuttosto sul web stato possibile trovare un opuscolo in tedesco adottato dalle scuole in Germania.

In questo opuscolo sono presenti delle linee guida per cercare di rispettare la religione altrui, linee guida che sono indirizzate ai ragazzi musulmani ed anche ai docenti e non è previsto alcun tipo di obbligo nel seguirle. Quindi, in parole povere si tratta di semplici regole di convivenza e di tolleranza che portano solo all’integrazione.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *