Regalo da Amazon… si vince Galaxy S9

QUESTA NEWS CHE GIRA IN RETE E’ ACCHIAPPACLICK LO DICE BUFALE.NET

Sempre più spesso online vengono diffuse notizie fuorvianti e la maggior parte di queste si sono rivelate delle vere e proprie truffe. Si tratta di un classico caso dove oltre al click, i malfattori tentano di fregare qualche euro. Questo messaggio arriva non soltanto attraverso le mail, ma anche attraverso altri canali di messaggistica ed effettivamente ci troviamo davanti ad un invito molto probabilmente e apparentemente che arriva da Amazon per poter partecipare ad un gioco. Nello specifico è chiesto all’utente di indovinare in quale dei pacchi che si vedono sullo schermo, ci sia il regalo che Amazon ha preparato per lui. Il gioco quindi è molto semplice, bisogna cliccare su 3 pacchi per trovare dove si nasconde il Galaxy S9 e si hanno soltanto tre chance per poter indovinare. Ad ogni modo si tratta del classico gioco dove vincono tutti o dove non vince praticamente nessuno.

I primi due click in genere vanno sempre a vuoto, ma poi il terzo è quello che fa vincere e facendo tante prove il procedimento è sempre lo stesso. Sembra come se effettivamente il premio fosse stato vinto, ma ecco che si apre una seconda pagina dove l’utente viene informato che ha un’ora di tempo per avere la possibilità di vincere un S9 a soli 1,50 euro e vengono che sia anche i dati a cui inviarlo e se si prosegue si vengono anche chiesto i dati di carta di credito sulla quale verranno poi addebitati €1,50.

A fondo schermo poi appare questa dicitura: All new customers take part in the raffle for the product shown in the campaign. If you are the lucky winner, you will be contacted immediately by email. This special offer comes with a 3-day (and) trial subscription for unlimited online entertainment, after which the monthly membership fee (79.99EUR) will automatically be deducted from your credit card. If, for whatever reason, you are not satisfied with the service, you can cancel your account within 3 days. The service will be extended on a monthly basis until cancellation. This campaign ends on 31 December 2019.

Cosa vuol dire? Inserendo i dati

Si partecipa ad una lotteria che costa praticamente 1,50 euro da subito, ma nel caso in cui non si disdice il tutto entro tre giorni, saranno addebitati ben 79,99 euro ogni mese sulla propria carta di credito, fino al mese di dicembre 2019. Quindi il cellulare in questione non soltanto non sarà gratuita, ma si pagherà una cifra per non essere nemmeno certi di riceverlo.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *