Gyro Drop Tower è la giostra più pericolosa al mondo: il video è un fake

Questa news che gira in rete è acchiappaclick lo dice bufale.net

Avete sentito parlare del Gyro Drop Tower? Sembrerebbe proprio che nel giro di pochi giorni, questa parola sia diventata piuttosto virale nonché uno dei contenuti più cercati e più discussi del momento. Per chi non lo sapesse si tratta di una giostra e tra l’altro è stata definita la più pericolosa al mondo. Proprio su quando è stato detto in questi giorni bisogna fare un po’ di chiarezza su alcuni punti. Stando a quanto riferito da molti siti e notizie divenute virali sui social, si tratterebbe di una struttura realizzata a Seoul e più precisamente al lotte World. In questa giostra i partecipanti si siedono su dei seggiolini e vengono portati quasi in cima alla struttura, poi vengono fatti precipitar,  per circa una ventina di metri, salvo poi arrestare la corsa proprio perché legati. A quel punto inizierebbe tutta una serie di giravolte spettacolari, che sicuramente non possono essere sottoposte a persone deboli di cuore.

Questo è quanto si evince da un video filmato che è stato diffuso in rete e che sarebbe chiaramente una fake news. Anche se non si è effettivamente un esperto di grafica, è facile capire che nella sequenza che segue le immagini originali, sono state apportate delle modifiche proprio nel tentativo di creare un contenuto virale da far girare sui social e diffondere in questo modo tanta preoccupazione e allarmismo su questa giostra. Ma a quale scopo? Ci si chiede effettivamente quale sia l’intento di questa gente che ha diffuso un video su una giostra che non risponde al vero.

Insomma si tratterebbe di una nuova bufala che ha l’intento semplicemente di creare allarmismo su una giostra che poi effettivamente non è così tanto pericolosa, come hanno voluto far credere. Siamo di fronte ad una di quelle bufale che diventano virali immediatamente e la smentita è arrivata proprio dalla CNN. Il Gyro Drop Tower Grazie però questo video bufala è diventato popolare anche nel nostro paese e sono stati girati alcuni video che sono stati diffusi in rete e che mostrano come effettivamente la giostra sia molto più soft rispetto a quella che circola al giorno d’oggi.

Gyro Drop Tower di Seoul, il video bufala

Si tratta di una giostra adrenalinica e su questo non ci sono dubbi.Da qualche giorno sui social è stato diffuso un video che è stato cliccato milioni di volte, ma che abbiamo visto è stato manipolato. L’autore grazie alla computer grafica avrebbedato un upgrade all’attrazione originale, che effettivamente esiste e si trova nel parco divertimento Lotte World. La torre a caduta libera è alta ben 70 metri ma non è così spaventosa come si voleva far credere.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *