Tessere regalo da 500 euro Lidl

QUESTA NEWS CHE GIRA IN RETE E’ DISINFORMAZIONE LO DICE BUFALE.NET

Nell’ultimo periodo sembra che Facebook sia cambiato e tante novità sono arrivate allo scopo di aiutarci a far chiudere delle pagine nate soltanto con lo scopo di diffondere truffe. Oggi vogliamo parlarvi di un classico ovvero dei post sponsorizzati su Facebook e su altre piattaforme Social, che raccontano di alcune tessere regalo o buoni sconto presso una delle più grandi catene di supermercati presenti non soltanto in Italia, ma anche all’estero. Circola in questi giorni proprio su Facebook un messaggio che dice “Pagheremo i tuoi generi alimentari questo mese!😍 Stiamo dando via tessere regalo LIDL del valore di € 500 gratuitamente.Prendi il tuo qui”.

La pagina che sponsorizza questi post si chiama Awakening Creations che in totale ha soltanto 364 follower ed è aperta dal mese di ottobre 2018 gestita da un solo admin residente in UK. Durante il mese di maggio pare che abbia iniziato a pubblicar alcuni post, tra l’altro tutti molto simili tra di loro. L’inganno però è dietro l’angolo, perché con l’illusione di un regalo, l’utente è spinto a cliccare sul banner e finisce direttamente sul sito che ha generato la pubblicità e  si è quindi invitati a lasciare i nostri dati sensibili.

Vengono poste  all’utente diverse domande e sulla base delle nostre risposte viene trovata l’offerta migliore e viene fatta l’offerta di essere ricontattati da un operatore di telefonia, uno di agenzia prestiti, uno per l’energia, uno per l’assicurazione. Sembrerebbe che colui che ha pensato questo sistema non si sia fatto scappare nulla e abbia capito cosa fare per arrotondare lo stipendio. Fino a poco tempo fa però, sembra che tutto ciò non fosse possibile capirlo ovvero pare che non si capisse se la pagina in esame fosse stata presa in gestione da altri soggetti o se le inserzioni truffa fossero o meno generate dalla stessa pagina, ma adesso è possibile capirlo senza alcuna fatica ed è possibile quindi segnalare all’amministrazione di Facebook questa pubblicità come una truffa o fuorviante.

La truffa delle tessere regalo da 500 euro Lidl

Il blog Awake Creativity così come la pagina Facebook a questo connesso ed anche tutti gli altri portali su quali si è invitati a cliccare per poter usufruire di queste tessere da €500 da spendere al supermercato Lidl, pare che facciano parte tutti della stessa rete spam. Si invitano gli utenti comunque a stare sempre molto attenti a qualsiasi tipo di pubblicità ai quali si viene esposti e soprattutto quelle che vengono approvate in automatico a tema. Ad ogni modo anche Lidl dovrebbe intervenire, visto che il suo marchio è stato utilizzato impropriamente.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *