Belen incinta, foto e indizi lo dimostrano

Chiunque abbia mai seguito un’inchiesta giudiziaria, fosse anche una di quelle della Signora in giallo, lo sa benissimo: gli indizi, anche se sono tanti, non fanno una prova. E, in questo caso, la prova arriverà solo con il tempo e con la confessione dei diretti interessati.

Eppure a voler giocare agli investigatori sul giallo-rosa dell’inizio dell’estate  ovvero: Belen Rodriguez è davvero in dolce attesa o ci sta giocando su, da abile comunicatrice quale è? – bisogna solo seguire le tracce che la nostra e il potenziale futuro papà Stefano De Martino hanno lasciato sui social come su una possibile scena del delitto. La stessa scena, Instagram, sulla quale peraltro, dopo un matrimonio, un figlio e una separazione legale durata tre anni, a fine aprile avevano ufficializzato il ritorno di fiamma.

E l’avevano fatto senza interviste ai giornali, ma grazie a una serie di foto e video assai espliciti girati in vacanza in Marocco, sui quali torneremo poi. Partiamo dalla fine. Dalle foto che vedete in queste pagine, catturate a Milano all’uscita dell’ultimo giorno di scuola di Santiago, il primogenito della coppia, 6 anni il 9 aprile scorso. Lei, l’argentina di solito allegramente desnuda quanto la Maya del Goya, indossa un abito lungo a fiori. Coprente e morbido. Ai piedi, un sandaletto a mezzo tacco. Non rasoterra né a stiletto. È vero, potrebbe obiettare la difesa: la scarpa comoda di giorno ci sta e il vestitone a fiori è tra i must di stagione. Eppure.

Eppure, a voler cogliere l’atmosfera che supera la mera lettura dell’immagine, l’occhio segue il punto in cui cade lo sguardo di Stefano, ovvero il profilo del ventre di Belen. Che, rispetto al consueto addominale rifinito, nonostante la forma scivolata della mise, fa capolino appena arrotondato. Un ammorbidimento al quale, se si trattasse di una comune mortale, non faresti neanche caso, attribuendone serenamente la responsabilità a un trancio di margherita mal lievitata, ma che su una il cui corpo è oltre la perfezione qualche dubbio lo fa sorgere. Così come la foto successiva, quella in cui Stefano, accortosi dei fotografi per strada, si para fisicamente davanti a Belen.

Un altro segno a duplice lettura: la difende da una fastidiosa invasione della privacy o prova a celare un segreto che ancora la coppia non vuole o non può rivelare? Ragionando a ritroso, sempre nell’ottica dell’inchiesta di cui sopra, torniamo sulla scena del crimine. Sui rispettivi profili Instagram i due riappaiono come coppia dallo scorso aprile. Qualcuno lo ipotizzava già da tempo, ma loro avevano seccamente smentito con le solite frasi: «Andiamo d’accordo per nostro figlio», «Ci vogliamo ancora bene, ma è finita», «Che male c’è ad essere rimasti amici» e così via. Salvo poi confermare che, come cantava Antonello Venditti, “amici mai”.

E così dopo un giro immenso – passato per lei da una lunga relazione con il motociclista Andrea Iannone, oggi avvistato in compagnia di Giulia De Lellis, e per lui da un pseudo segreto flirt con la stilista Gilda D’Ambrosio – i De Martino appaiono in ferie in Marocco in compagnia del piccolo Santiago. Indiscutibilmente di nuovo insieme, tanto che la loro estate già prevede diversi appuntamenti di lavoro in coppia, come la conduzione del Festival di Castrocaro. Allo stesso tempo però in Rete compaiono anche messaggi sibillini. Il più esplicito è una clip in cui la mano di lui accarezza la pancia di lei scatenando, neanche a dirlo, le illazioni. Volute, chiaramente.

Ma forse è ancora troppo presto per una conferma ufficiale e dunque l’argentina confonde le acque pubblicando un paio di immagini in cui è seminuda e perentoriamente non in dolce attesa. Non serve essere Jessica Fletcher per capire che si tratta di foto vecchie di qualche mese, scattate a Fuerteventura con la sorella Cecilia, in veste di testimonial di costumi da bagno. E allora subito dopo ricomincia il gioco. Sul viso di Stefano e Belen appare la scritta “3” e pare una confessione in piena regola. Ma no: seguendo le parole chiave di Instagram si arriva a una campagna pubblicitaria mondiale ancora top secret che coimvolge influencer da ogni dove.

Belen intanto riappare pronta per il mare sì, è in due pezzi, certo. Ma, ritratta di lato appoggiata a un muro bianco, proprio davanti all’ombelico piazza un’inspiegabile borsetta rettangolare. I maligni – o i detective per caso, se preferite – dicono: è un paravento maldestro. Gli zigomi si arrotondano e prende a pubblicare video di colazioni nutrienti a base di fragole e miele. Solo suggestione? Va bene, torniamo agli indizi. I vestiti, dicevamo, sono solitamente succinti vista la generosità di Madre Natura e la tenacia nel mantenere tutto quel bendidio in palestra (dove, a proposito, non la vedono da un po’). Dal Marocco in poi diventano ampi, mai attillati.

Le foto sono rigorosamente in primo piano o artisticamente sfocate. Come quella che la ritrae senza veli a letto appoggiata su un fianco, il profilo del ventre confuso tra uno strano mazzo di fiori e un’immagine un po’ mossa in bianco e nero. Ma anche lì: come mai Belen dopo anni di gioiosa, esibita nudità di colpo si imbarazza? E perché portarsi a letto un bouquet che si capirà poi è color rosa, come si augura siano i suoi sogni in un’altra didascalia? Tanti indizi non fanno una prova, l’abbiamo premesso e lo ribadiamo. Ma un auspicio si può azzardare, vostro onore: noi speriamo che sia femmina.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *