Bambino in visita ad una fiera scende dal passeggino e distrugge opera d’arte da 50 mila euro

Una semplice domenica resterà particolarmente impressa nella mente di una famiglia che aveva deciso di trascorrere qualche ora ad ammirare le opere d’arte moderna di una famosa fiera del settore. Sarebbe dovuta essere una domenica di serenità e di svago, se non fosse per il figlio di soli 3 anni che ha letteralmente distrutto un’opera d’arte esposta ad Art Basel, una delle fiere d’arte contemporanea più importanti al mondo, con opere quotate anche oltre i 20 milioni di dollari.

L’opera che è andata distrutta, sarebbe una mosca filigrana del valore di circa 50 mila euro, che il figlio avrebbe danneggiato pesantemente. Questo incidente sarebbe avvenuto a Basilea, mentre l‘opera distrutta è dell’artista di Duesseldorf Katharina Fritsch. Il bambino molto probabilmente, dopo essere sceso dal passeggino, avrebbe raggiunto l’opera e l’avrebbe completamente distrutta.

La madre distrutta avrebbe lasciato i suoi dati personali ed il conto, piuttosto salato, le sarà recapitato direttamente a casa. L’unica consolazione potrebbe essere quella secondo cui potrebbero intervenire le compagnie assicuratrici, anche se al momento non è chiaro se effettivamente possano farlo o meno in questo caso. In caso contrario la famiglia è chiamata a pagare il danno e si tratta, come abbiamo visto, di una cifra non indifferente.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *