Pub per nudisti: a Londra c’è il The Coach and Horses

Pub per nudisti? Bere una birra completamente nudi e vivere un’esperienza fuori dal comune? A Londra è possibile.
Il The Coach and Horses uno dei più antichi pub di Londra ha ottenuto la licenza per il nudismo ed ora entrando nel locale, si potranno togliere tutti i vestiti, senza limitarsi solo al cappotto…

Lo stravagante proprietario del pub, Alistar Choat, ha dovuto richiedere un’autorizzazione speciale alle autorità locali competenti, praticamente uguale a quella necessaria ai locali privè per adulti. Grazie a questo particolare permesso i dipendenti ed i clienti del pub potranno spogliarsi liberamente, ma rispettando le regole del locale: non si può entrare nel locale già nudi, ma qualsiasi nudità dovrà essere preordinata, consensuale e verificarsi in occasioni specifiche.

The Coach & Horses si trova nel centrale quartiere di Soho ed è una vera e propria istituzione londinese inaugurata nel lontano 1847. Passato agli onori della cronaca per essere stato gestito per 63 anni dal più rude dei baristi di Londra, Norman Balon, questo pub per nudisti, ha mostrato, fin in da subito, la sua indole innovativa e assolutamente fuori dagli schemi convenzionali: The Coach & Horses è stato il primo pub vegetariano a Londra.

Tutto è cominciato dall’idea un pò bizzarra del gestore Alastair Choat di realizzare un calendario con protagonisti i clienti abituali, senza veli, come mamma li ha fatti, “The Beauty and the Beasts of Soho”. Una parte del ricavato delle vendite è stato devoluto in beneficenza; l’altra parte invece è stata utilizzata da Choat, per salvare il pub dalla cessione ad una grossa catena che vorrebbe trasformarlo in un locale più moderno.

«In tempi di reale bisogno e disperazione, stiamo cercando di difendere un valore: la grande tradizione britannica di spogliarsi», ha detto ironicamente alla Cnn Alastair Choat.

Attualmente non sappiamo se la vendita del pub per nudisti sia stata definitivamente scongiurata, ma sembrerebbe che dopo il lancio del calendario, Choat sia stato sommerso di chiamate per promuovere ed estendere ancora di più questa originale iniziativa e sono in fase di programmazione diversi eventi nudisti, tra cui anche una notte di nudo, per accogliere le moltissime richieste provenienti da ogni parte del mondo.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *