Uomini che indossano la lingerie delle donne: “Si tratta di tanto autoerotismo”

Uomini che indossano la lingerie delle donne: "Si tratta di tanto autoerotismo"

Quante di noi, care lettrici, hanno avuto modo di conoscere uomini che indossano la lingerie delle donne? Quanto detto non è frutto di un qualcosa legato all’aspetto omosessuale dell’uomo, ma nasconde molto autoerotismo almeno secondo quanto dichiarato dalla sessuologa Rosamaria Spiana.

Uomini che indossano la lingerie delle donne

Quanto detto è un qualcosa ampiamente normale dato che, a detta degli esperti, capita spesso che gli uomini decidano di indossare la lingerie delle donne. Ad esprimersi in merito è stata la sessuologa Rosamaria Spina che, ospite di Radio Cusano Campus ospite della trasmissione Genetica Oggi di Andrea Lupoli, ha dichiarato: “In alcuni casi è una modalità di utilizzare la tensione erotica per abbassare quella emotiva”. La dottoressa continua spiegando: “La donna che indossa della lingerie sexy lo fa per sentirsi più sensuali. Solitamente lo si indossa per mostrarlo, anche se ci sono casi di donne che la scelgono per sentirsi bene con se stesse però sono casi sporadici, la donna che indossa un certo tipo di biancheria lo fa per poi mostrarsi“.

La spiegazioni di della dottoressa Rosamaria Spina

Secondo la sessuologa Spina, nel momento in cui la donna acquista dei capi intimi da loro il potere di sentirsi femminili ed erotiche, motivo per cui l’uomo è spinto a guardare il tutto in modo attento, ponendo la sua attenzione su ogni piccolo dettaglio essendo estremamente coinvolto da questa immagine. Non a caso la dottoressa Spina ha spiegato: “Mi capita spesso di dare, come suggerimento ad alcuni miei pazienti, quello di acquistare della lingerie sexy per riaccendere il rapporto. Ovviamente dipende da caso a caso, bisogna prima capire cosa c’è a monte del loro problema. Laddove parliamo di situazioni dove bisogna semplicemente risvegliare un certo desiderio, comprare o regalare biancheria intima può essere di aiuto“.

“Esiste una cosa produttrice in Australia”

La dottoressa Rosamaria Spina parlando degli uomini che indossano la lingerie delle donne ha spiegato come questi indossano i capi femminili anche nel quotidiano. Non a caso è sempre più usuale incontrare uomini che sotto i loro capi indossano lingerie in quanto questi da loro fiducia e sicurezza virgola abbassando il loro testosterone. La sessuologa Rosamaria Spina ha ulteriormente dichiarato: “Alcuni uomini invece amano indossare loro stessi lingerie femminile. Autoreggenti, mutandine di pizzo, reggiseni. Esiste addirittura una casa produttrice, Australiana, di lingerie femminile pensata per farla indossare però agli uomini. Esistono uomini che hanno quello che viene definito: ‘Feticismo da travestimento’, si eccitano alla fantasia di indossare biancheria intima femminile o si eccitano nell’indossare concretamente lingerie femminile, spesso anche quello della propria partner“. L’esperta conclude spiegando: “È una parafilia, una delle principali insieme al masochismo sessuale, al voyeurismo, esibizionismo, al sadismo sessuale. Anche in questo caso sono di più gli uomini che amano indossare biancheria intima femminile piuttosto che le donne quella maschile. Dà agli uomini una forte eccitazione sessuale che può sfociare in un rapporto sessuale. L’uomo che indossa biancheria intima femminile è, nel 90% dei casi, un maschio eterosessuale che lo fa per autoerotismo o per un rapporto sessuale con la sua partner. Ed è l’uomo puoi ad essere sottomesso dalla donna che in questo caso si fa dominatrice“.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *