Le feci rimangono a galla quando scarica, a 59 anni scopre di avere un tumore

Si chiama Chris Davey, 89 anni tre nipotini ed è di Bristol e pare che abbia deciso di raccontare questa sua storia per poter rendere tutti partecipi dei modi in cui il cancro purtroppo può presentarsi. L’uomo riferisce che da qualche tempo quando andava in bagno notava qualcosa di strano nelle sue feci, ovvero il fatto che queste non andassero giù dopo avere scaricato. Inizialmente questa cosa non lo preoccupò affatto, ma poi iniziò ad insospettirsi e andando dal medico avrebbe riferito questo problema. Così è stato proprio il dottore che ha scoperto che quello che sembrava un sintomo da nulla. in realtà era un cancro al pancreas. L’uomo tra l’altro aveva altri sintomi tra i quali il prurito a mani e piedi e ingiallimento intorno agli occhi. Una volta riferito questi sintomi, il medico ha capito subito che l’uomo fosse malato di cancro al pancreas e tra l’altro uno tra i più  aggressivi.

L’uomo venne così d’urgenza operato ed ha iniziato la chemioterapia e fortunatamente è sopravvissuto anche se purtroppo ha sofferto parecchio. Grazie alla diagnosi precoce, l’uomo si è salvato ed è stato operato in tempo. ” Mi sento molto fortunato. Sono sempre stato un tipo in forma. Non ho mai fumato o bevuto e ho sempre fatto sport”, ha dichiarato l’uomo. “Le mie feci erano completamente cambiate. Avevano un odore diverso dal solito. Inoltre ero fiacco e avevo poche energie così sono andato dal mio medico con l’elenco dettagliato dei sintomi”, ha aggiunto ancora l’uomo. Per chi non lo sapesse Infatti le feci che galleggiano e che hanno un colore molto chiaro così come gli occhi gialli ed il prurito sono dei segni di ittero, che questo è legato purtroppo al cancro al pancreas.

Quest’ultimo colpisce circa 9100 persone soltanto nel Regno Unito e 56770 negli Stati Uniti ed un quarto dei pazienti muore entro un mese dalla diagnosi. Il signor Davey è davvero un miracolato.. “Il medico mi ha chiamato poco dopo la visita e mi ha detto che avevo un tumore: sono rimasto senza parole”, ha aggiunto ancora l’uomo. Il Signor Davey si sente molto fortunato perchè ha scoperto il male in tempo e si è potuto sottoporre all’intervento. Quattro giorni prima del suo intervento chirurgico il signor Davey ha partecipato al matrimonio della figlia, Lisa Ball di 34 anni. “Mi sono abbronzato in giardino per non sembrare malato. E ha funzionato”.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *