Sul Belvedere in Cilento spunta l’obbligo di baciarsi, è un inno all’amore

Piuttosto singolare la trovata di un sindaco di affiggere in un belvedere. un segnale stradale molto romantico. Si tratta del Belvedere di Trentinara, una cittadina in provincia di Salerno una vera e propria terrazza che si affaccia sul Cilento, dove è apparso l’obbligo di bacio. Effettivamente davanti a questo panorama così suggestivo, sembra impossibile non baciarsi. È questa la bizzarra Proposta fatta da una cittadina e accolta dal comune guidato da Rosario Carione, il quale ha fatto affiggere un cartello con l’obbligo di baciarsi davanti al Panorama.

Le immagini sono apparse su Instagram e adesso l’idea potrebbe diventare permanente e potrebbe essere anche copiata da altri comuni. In realtà però ad avanzare questa idea è stata la cittadina Michela Daniele ed il sindaco non ha potuto fare altro che accogliere questa proposta così simpatica, installando un cartello con su scritto Kiss me please. Questo segnale sta diventando davvero molto popolare sul web e raffigura proprio il bacio di Isabella e Saul, ovvero una sorta di Giulietta e Romeo della zona, due protagonisti di una storia leggendaria del posto.

«La mia idea di un invito a baciarsi nel punto più panoramico di Trentinara, spiega Michela Daniele a Infocilento, è un inno all’amore in tutte le sue forme, anche quello verso la natura e il bellissimo paesaggio che si ammira dal belvedere. Qui del resto c’è già Via dell’Amore: potremmo candidarci a diventare ufficialmente il paese dei baci».

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *