Arriva Marijuolo al supermercato, il ghiacciolo alla cannabis

Il ghiacciolo dell’estate 2019 si chiama Marijuolo ed è un ghiacciolo al gusto cannabis. Arriva proprio dalla fusione delle parole marijuana e ghiacciolo. Quest’ultima è stato lanciato dalla Doringel, un’azienda di Brembate in provincia di Bergamo. Il ghiacciolo al gusto cannabis è stato realizzato con olio essenziale infusi ed estratti di semi di canapa sativa. I produttori sulla pagina scrivono che è un ghiacciolo davvero buonissimo anzi “stupefacente”.

Dall’azienda fanno sapere che si tratta di un alimento totalmente legale, sicuro per il consumo umano perché privo delle sostanze psicoattive nel rispetto ovviamente di tutte le direttive nazionali ed europee in materia. Stando a quanto è emerso sembrerebbe che questo ghiacciolo alla cannabis sia dotato di proprietà benefiche molto importanti per combattere i dolori e stress, per favorire il sonno ed il relax.

Nel comunicato stampa diffuso su Facebook da parte dell’azienda si legge che il Marijuolo è stato preparato con infusi e olio di canapa sativa ed è il primo stecco alla cannabis realizzato a livello industriale. “L’estrazione degli olii essenziali, seguendo la tecnica della distillazione in corrente di vapore, consente di preservare le doti benefiche del cannabidiolo, o Cbd, uno dei cannabinoidi più abbondanti nella canapa“, si legge ancora nel comunicato.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *