Rarissima aragosta blu finisce nel carico per un ristorante, l’incredibile scoperta

«Certo potete pubblicare la foto ma scrivete che l’abbiamo trovata qui, all’Arnolds’ Lobster & Clam Bar». Grande soddisfazione per Nathan, un ristoratore dall’altra parte dell’oceano che ha raccontato la gioia di avere ritrovato una aragosta blu nel suo carico arrivato proprio nel suo locale qualche giorno prima. Si tratta di un esemplare rarissimo e soprattutto molto bello. Nathan Nickerson, è questo il nome del ristoratore che alla consegna della pesca qualche giorno fa e controllando ha visto che c’era qualcosa di speciale.

Il ristoratore riferisce di non aver creduto ai suoi occhi quando ha visto quell’aragosta blu. Immediatamente si è preso cura di lei, mettendola nell’acquario ed ha mostrato a tutti i clienti questo bellissimo ospite che non è stata ovviamente messa in vendita.

«L’abbiamo tenuta qualche giorno, poi l’abbiamo regalata al “St. Louis Aquarium” dove hanno iniziato a prendersi cura di lei», ha dichiarato Nathan. Adesso questa Aragosta sarà oggetto di studi da parte di Biologi Marini. Alcuni esperti dell’università del Maine hanno riferito che soltanto un esemplare su 2 milioni ha questo colore e il motivo è da ricercare da un difetto genetico che produce oltre la media una particolare proteina.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *