Genitori regalano all’insegnante un peluche a forma di cacca

Ormai il rispetto per le insegnanti non c’è più è questa storia sembra esserne la conferma. Alcuni genitori avrebbero deciso di umiliare un insegnante regalando un peluche a forma di escremento. Questa vicenda è stata denunciata sul sito istituzionale nonché sulla pagina Facebook dell’ Istituto Comprensivo Maria Luisa Spaziani di Corso Racconigi. È stato durante uno degli incontri avvenuto con le famiglie che tre genitori avrebbero manifestato uno scontento nei confronti del docente, regalando un peluche a forma di escremento, dichiarando che questo era il valore professionale è personale di quelli individuo.

Non è finita qua perché questi genitori avrebbero ingiuriato l’insegnante e offeso. Si tratta indubbiamente di un evento doloroso ed increscioso che lascia tutti davvero increduli, forse una situazione imbarazzante che ha messo in difficoltà l’insegnante e gli stessi professori che hanno assistito a questa scena piuttosto surreale.

“Questa, è la traccia educativa sulla quale vogliamo continuare a muoverci, a condividere, a costruire. Mettendoci in discussione ogni volta che sarà necessario, ma sempre rispettando le persone che abbiamo di fronte. Per questa ragione esprimiamo totale contrarietà rispetto all’accaduto ed al modello di società che un tale atteggiamento sottende.Non accadano mai più eventi simili fra queste mura”, hanno dichiarato i docenti.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *