Alba Parietti: “Io posso vivere tranquillamente senza uomini”

Fiera, sicura di sé e terribilmente sexy… L’età è soltanto un numero per Alba Parietti. L’attrice di film come Abbronzatissimi o Paparazzi, che compie cinquantotto anni, festeggia sfoggiando in vacanza un fisico perfetto. La prova costume è superata a pieni voti, così come il primo topless dell’estate.

All’alba dei sessanta, la Parietti è una sirenetta, ben decisa a mostrare che la sua bellezza è ancora inattaccabile. Pancia piatta, gambe sinuose, glutei sodi e neanche un’ombra di cellulite: nemmeno le modelle più giovani possono andare al mare a testa così alta. «Mi piace piacere, il diavolo sta nei dettagli», ha sottolineato l’opinionista dell’ultima edizione de L ’isola dei famosi. Finita la stagione tivù, Alba sente il richiamo del mare.

Va spesso a Formentera e in questi giorni è stata avvistata in quel di Roca Llisa, a Ibiza, l’isola più festaiola delle Baleari, mentre si gode la tintarella con le amiche del cuore, tra cui Alice De André (sorella di Francesca) e Katia Noventa. Quanto all’amore, la Parietti è di nuovo single. Ma fa spallucce e non se ne cura: «Io posso vivere tranquillamente senza uomini», ha assicurato. Musa di molti fotografi di livello internazionale, Alba conosce l’arte della posa a effetto. Spettacolari sono alcuni scatti realizzati per lei dal grande Helmut Newton negli anni Novanta, che la immortalano come Madre Natura l’ha fatta e che oggi sono esposti nella fondazione di Berlino dedicata al maestro tedesco dell’obiettivo. «Ho accecato molte generazioni », ha confessato la Parietti.

«E tuttavia i grandi interrogativi del nostro Paese oggi sono trovare Mark Caltagirone (il fidanzato fantasma di Pamela Prati, ndr) e capire se io ho ritoccato o meno le mie fotografie». Una risposta perentoria rivolta a chi, sospettoso fino all’ultimo, fa fatica a credere che la sua bellezza sia davvero tutta naturale.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *