Federico Fashion Style, scontrino da 3mila euro per un trattamento ai capelli: è polemica

Federico Lauri, è questo il nome del Fashion Style divenuto popolare grazie al programma di Real Time che ha messo in mostra le sue doti di parrucchiere. Adesso però sembra che Federico sia finito al centro di una bufera mediatica che si è scatenata sui social. Il tutto ha avuto inizio quando una sua cliente ha pubblicato uno scontrino a dir poco esoso ricevuto al termine di un trattamento effettuato presso il salone dello stesso Federico Lauri. La cliente avrebbe pagato ben 3550 euro per diversi trattamenti, tra cui l’applicazione di extension da 300 euro l’una.

Una volta pubblicato lo scontrino sono stati tanti i follower indignati per un conto così tanto elevato e l’hairstylist ha replicato su Instagram, con diverse storie per chiarire la vicenda e spiegare il perché si è giunti ad una spesa così esagerata. Federico ha anche sottolineato di aver prima fatto un preventivo alla cliente informandola della spesa alla quale stava andando incontro e lei pare che abbia accettato senza problemi.

Dato che più persone mi hanno inviato questo scontrino sui social vi voglio spiegare come vanno le cose nei miei saloni”, ha esordito l’hairstylist. Poi lo stesso spiega:“Ogni persona che entra può fare svariate cose ma tutto inizia con una consulenza da parte mia, a seguito la cliente richiede il preventivo e poi si procede con il lavoro. Logicamente ci sono lavori che hanno un costo più o meno alto a secondo del trattamento che la cliente per sua volontà decide di fare. Come evidenziato in questo scontrino, la cliente non si è messa una fila sola di extension ma ben 10, quindi il costo è moltiplicato per 10 ed ecco la somma dei 3000€ , se io vado in un negozio e compro una maglia la pago 20 se ne compro 10 la pago 200€ ma non è il prezzo di una maglietta ma di ben 10 maglie”.

Poi il parrucchiere ha deciso di pubblicare il listino prezzi dei suoi saloni ed ha invitato tutti i suoi follower a scaricare la sua app per avere conferma dei prezzi e per precisare che a tutte le clienti viene sempre fatto prima il preventivo. Quindi la cliente in questione sapeva bene a cosa stesse andando incontro ed ha accettato di pagare tutti quei soldi e dunque a dire del famoso hairstyle non era il caso di creare tutta questa bufera inutile. Ad ogni modo, in molti pensano che questa vicenda è comunque servita a lui per farsi ancora un pò di pubblicità.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *