Francesco Monte e Giulia Salemi è arrivata bruscamente al capolinea. Qualcuno dice che lui fosse prepotente

Un finale che lascia l’amaro in bocca e che fa discutere. Ora che la storia d’amore tra Francesco Monte e Giulia Salemi è arrivata bruscamente al capolinea, molti si chiedono che cosa ci sia davvero dietro la fine improvvisa della relazione. Una love story, la loro, durata pochi mesi e nata alla fine dell’anno scorso dentro la Casa del Grande fratello vip, il reality di Canale 5. Una relazione che, dopo l’inizio piuttosto chiacchierato, sembrava destinata al lieto fine, visto che l’ex fidanzato storico di Cecilia Rodriguez e la modella di origine iraniana erano addirittura sul punto di mettere su casa insieme.

Qualcosa, però, deve essere andato storto. E ora Giulia si fa consolare dalla madre Fariba Tehrani, che come sempre le sta molto vicina. Raggiunta al telefono da Nuovo, però, la signora – che il pubblico del piccolo schermo ricorda nel ruolo di concorrente di Pechino express insieme alla sua erede quattro anni fa – si rifiuta di rilasciare interviste e anche di commentare l’accaduto. «11 dolore è troppo forte», spiega. L’unica cosa che conta in questo momento è che sua figlia riesca a rialzarsi e a ricominciare a vivere in modo sereno: «A Giulia ho sempre insegnato a perdonare, a pensare positivo e a guardare al futuro con il sorriso», aveva detto in più di un’occasione la Tehrani.

A parlare, però, pensano gli amici della – ormai ex – coppia. «Questo epilogo ha lasciato una profonda ferita nel cuore della Salemi», dice a Nuovo un’amica di Giulia, che preferisce restare anonima. E assicura che madre e figlia hanno rifiutato qualsiasi tipo di offerta per raccontare la loro verità su quanto accaduto: niente televisione e nemmeno giornali perché questa volta la ragazza sta soffrendo davvero. «Da questa storia Giulia è uscita – come si dice – cornuta e mazziata», commenta la nostra gola profonda. «A Francesco non interessava niente di lei, era un amore calcolato, voleva solo ripulirsi dall’immagine di cattivo ragazzo che si era creato su L’isola dei fa mosi, dopo lo scandalo del canna-gate. E Giulia era la ragazza giusta». E poi aggiunge: «La Salemi ha sofferto tanto, ha pianto, si è chiusa, non era più la stessa.

Non mangiava e aveva perso anche peso. Lei amava Monte e lo ama ancora, anche se adesso non ne vuole più sapere di lui». Certo, a parlare è un’amica della ragazza, quindi tutto va preso con le pinze. A Giulia, però, sembra essere capitato quello che era già successo ad altre ex di Francesco, da Teresanna Pugliese (incontrata ai tempi in cui era tronista a Uomini e donne) a Paola Di Benedetto (che lui aveva conosciuto a L’isola dei famosi): tutte sedotte e abbandonate. E, tra gli amici della Salemi, c’è anche chi parla del carattere duro, difficile e scontroso del modello pugliese. «Era prepotente, la faceva sempre sentire in colpa anche quando non lo era.

E lei, purtroppo, finiva per crederci. Giulia sopportava perché era innamorata e non vedeva la realtà», racconta un giovane che conosce bene anche Francesco Monte. Che le cose non andassero bene si era capito anche dopo un’accesa lite a tavola in un noto ristorante nel cuore di Milano, sotto gli occhi increduli di molti testimoni. «Francesco ha fatto di tutto per farsi lasciare: era pesante, dieci volte di più di quando era chiuso dentro alla Casa», aggiunge l’amico. «Alla fine, visto che lei non lo faceva, perché Giulia è una ragazza buona, l’ha fatto lui, senza un motivo reale. Dopo tre giorni se ne stava già tra le braccia di un’altra a Ibiza. È questo l’amore che provava per Giulia?». L’altra sarebbe la modella Maria Josè, che Monte avrebbe conosciuto durante una festa di matrimonio di un amico comune e con la quale avrebbe passato la notte. Un incontro, però, che il diretto interessato ha smentito.

Adesso Giulia vuole concentrarsi su altro: sul lavoro, per esempio, e non certo sugli uomini. «La figlia di Fariba prova solo rabbia e dolore profondo per cui non riesce ad a- prire il suo cuore», fa sapere l’amica della Salemi. E, proprio per tutte le sofferenze che ha causato alla ex fidanzata, Monte sta ricevendo insulti dai fan della gieffina vip. «Lei è dispiaciuta per le minacce di morte a Francesco», conclude la ragazza. Intanto la Salemi rassicura i suoi seguaci: «Vi prometto che tornerò presto a essere la vostra Giulia Power», ha assicurato. Come a dire: anche dopo una delusione d’amore come quella subita, la vita continua ed è giusto dare spazio alle cose belle.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *