Hugo, è questo il cocktail dell’estate che sta facendo impazzire il mondo

In un’estate così calda, sta spopolando un nuovo cocktail dal sapore dolce, molto facile da preparare e leggermente alcolico. Si chiama Hugo ed è particolarmente conosciuto negli apericena anche come Hugo spritz. Questo ha origine in Italia e nello specifico in Alto Adige, è a base di prosecco, sciroppo di fiori di Sambuco in vendita sopra e qualche foglia di menta. Questo coltello sembra che sia davvero spopolando questo estate e molto amato per il suo profumo davvero irresistibile che dà una sensazione molto piacevole e fresca e a chi lo assaggia.

In realtà non è un cocktail del tutto nuovo visto che è nato a Naturno nel 2005, grazie all’intuizione di un barman che stanco dei soliti spritz, ha deciso di unire al prosecco l’aroma della Melissa. Nacque così Hugo che in breve tempo ha raggiunto l’Austria, la Germania e la Svizzera.

Come prepararlo? Basterà mettere alcuni cubetti di ghiaccio in un calice per raffreddarlo unire poi la soda il prosecco e lo sciroppo di fiori di Melissa, mescolando il tutto delicatamente aggiungendo anche qualche fogliolina di menta. Bisognerà continuare a mescolare e servire poi il cocktail decorando il bicchiere con una fettina di limone. Il drink va servito nell’immediato per evitare proprio che il ghiaccio si possa sciogliere, andando a compromettere la qualità del cocktail e si può tranquillamente accompagnare a insalata di pollo, salumi e formaggi.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *